Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: info richiamare dati da una tabella per lavoro

L'avatar di marco.burtini
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

info richiamare dati da una tabella per lavoro

Buonasera a tutti, premetto che non sono abile ad utilizzare Access ma sono alle prime armi.

Ho importato da excel due tabelle con dentro dei dati del lavoro divisi per colonne, ne mancano ancora un paio.
    Le tabelle alcune hanno delle colonne con lo stesso dato (PLU, EAN, Prodotto, codice interno) e altre che hanno in piu altre colonne.
    Sto cercando un modo per fare in modo che, in una tabella a parte, nel momento che io metta un PLU vengano fuori tutti i dati estrapolati dalle tabelle che ho inserito, queste sono degli esempi delle tabelle che ho fatto:

View image: Cattura
    View image: Cattura2

Questo il risultato che avevo con excel:

http://s16.postimg.org/xfpo68yt1/Cattura3.png

Volevo un metodo molto piu rapido, in modo che avendo su dei tabulati dell'ordine dei dati in cui poter cercare nel database che rimane sempre aggiornato (generalmente ho sempre il PLU, se no sarebbe da cercare con il nome o il codice interno). Successivamente dovrei solo inserire manualmente il prezzo in offerta e il prezzo normale e mettere una spunta nel caso che siano sul volantino delle offerte.
    Con Excel devo tutte le volte aprire la tendina e far scorrere per trovare l'oggetto, se poi magari il PLU coincide in diversi prodotto devo prendere i prodotti e selezionarlo anche da li.. e già solo aggiungere o diminuire righe nella tabella finale comporta che devo reimpostare tutto ogni volta. per quello volevo passare ad access, sperando si possa fare questo lavoro

Credo di essere stato abbastanza chiaro, purtroppo non essendo pratico è anche difficile da esprimere

Buona serata e grazie!

Marco

Direl2007
    Ospite L'avatar di Direl2007