Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Casella combinata

L'avatar di Mausa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    1

Casella combinata

Buona sera ragazzi,

avendo scoperto la comodità che dà una casella combinata, vorrei modificare alcune caselle di testo di una maschera di un mio vecchio database, in caselle combinate appunto.

Ho visto che in modalità struttura cliccando destro sulla casella di testo da modificare si può scegliere dal menu a tendina "Cambia in" "casella combinata", ma come faccio ad impostare le varie voci che vorrei che ci fossero nell'elenco?

Se cancello la casella di testo e disegno la casella combinata mi parte la creazione guidata e così ci arrivo da solo, ma nell'altro modo non capisco come fare.

Direl2007
    Ospite L'avatar di Direl2007
    Ciao Mausa, per impostare le voci che chiedi tu, una volta che hai cambiato la "casella di testo" in "casella combinata" vai nelle proprietà e in "Origine controllo" e li devi scegliere dove prendere i tuoi record, per esempio da una tabella esistente oppure da una query esistente, più sotto in "numero colonne" dove è impostato di default il valore a 1 se vuoi puoi cambiarlo per vedere più colonne ad esempio 2.
    prova e facci sapere
    a presto

L'avatar di Mausa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    1
    ...e proprio questo il punto, io non ho un'altra tabella (e non vorrei crearla) da dove prendere i dati.

Mi chiedevo, visto che è così semplice creare una casella combinata con l'autocomposizione e l'immissione personalizzata delle voci che vorrei ci fossero contenute, è possibile che non ci sia un modo altrettanto semplice per modificare una casella di testo in casella combinata e poterci mettere le voci che voglio io?

Cerco di spiegarmi meglio:

se io in una nuova maschera, disegno una casella combinata (associata per esempio al campo colore) e scelgo la -creazione guidata-immissione personalizzata- posso scrivere i valori che voglio che appaiano nella "tendina", e mi appaiono regolarmente per esempio: bianco, nero , giallo.

Se invece voglio modificare una maschera che ho già, dove il campo colore è una casella di testo, e voglio trasformarla in casella combinata, cliccando il tasto destro in visualizzazione struttura, posso scegliere dal menu a tendina: cambia in - casella combinata, ma come faccio a scrivere i valori (colori) che vorrei apparissero nella tendina?

L'avatar di TuttoExcel
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    3
    Ciao Mausa,
    per fare quello che vuoi tu devi impostare, nella scheda "Dati" della casella combinata, "Tipo origine riga" su "Elenco Valori" mentre in "Origine riga" i valori separati da punto e virgola (es. bianco;rosso;giallo) ed il gioco è fatto :)
    Condividi la tua conoscenza. E’ un modo per raggiungere l’immortalità. (Dalai Lama)
    Amministratore di www.tuttoexcel.it

L'avatar di Mausa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    1
    ...Grande TuttoExcel,

semplice, chiaro, conciso.

Funziona tutto alla perfezione, ti ringrazio tantissimo.

Saluti Maurizio.