Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Form concatenati

L'avatar di Andy
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2003
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Form concatenati

Buon pomeriggio,

La mia vicissitudine mi porta a chiedervi su come possa fare per spostarmi da una maschera all'altra in base alle scelte fatte nella precedente.
    Mi spiego: supponiamo io voglia mostrare a video il contenuto di una tabella e poi , in base al report selezionato , mostrare attraverso un bottone le informazioni di un'altra tabella legata alla prima da una chiave esterna.

grazie per l'attenzione

Direl2007
    Ospite L'avatar di Direl2007
    Ciao Andy, forse bisogna fare un po di chiarezza, se ho capito bene tu avrai una form(maschera) basata su una una tabella( in questo modo tu potrai inserire vari record che saranno in ordine di inserimento) oppure potrebbe essere basata su una query in modo da poter vedere i tuoi record ordinati per esempio per data o per ordine alfabetico, e fin qui ci siamo, poi non capisco dove vai a prendere il " report selezionato". forse intendi dire una maschera principale con il "record selezionato" che andrai a scegliere magari da una combobox ed una sottomaschera legata alla maschera principale appunto da una chiave univoca? se è questo quello che ho capito si puo procedere altrimenti spiega meglio la tua richiesta.
    bye

L'avatar di Andy
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2003
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Grazie per la risposta.

Citazione Originariamente Scritto da Direl2007 Visualizza Messaggio
    forse intendi dire una maschera principale con il "record selezionato" che andrai a scegliere magari da una combobox ed una sottomaschera legata alla maschera principale appunto da una chiave univoca?
    bye

Esattamente , hai centrato la questione: l'idea sarebbe proprio questa ma al momento non sono proprio riuscito a capire come poterla realizzare.

Direl2007
    Ospite L'avatar di Direl2007
    bene, prova a fare un esempio pratico elencando la tabella principale con i campi dove poi andremo ad inserirli sulla maschera principale ed una tabella/query per creare una sottomaschera dove poi verrà inserita sempre nella maschera principale, successivamente si fara la relazione tra i campi delle 2 tabelle per far si che siano legati fra di loro i vari record( ad esempio in maschera principale c'è un cliente con il suo indirizzo completo e nella sottomaschera gli ordini fatti da quel cliente, al variare di ogni cliente si vedranno i rispettivi ordini fatti da ognuno)
    bye