Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Calma e gesso ed altro

L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel2010
    Likes ricevuti
    625
    Likes dati
    155

Calma e gesso ed altro

All'attenzione di Max e di Gerardo

Sangue caliente!
    Ho notato da qualche tempo, in coincidenza con la crescita esponenziale del Forum (come le statistiche confermano, e di ciò sono lieto) che gli ... animi si surriscaldano facilmente.
    Non si potrebbe, in aggiunta all'applicazione del Regolamento, sanzionare in qualche modo chi eccede? Non voglio fare esempi o dare suggerimenti circa le ... pene, ma un piccolo freno lo metterei.

Crossposting
    Torna a tutto vantaggio del Forum se alcuni Utenti postano i loro quesiti in più Forum, quasi contemporaneamente, e quindi anche sul nostro. Ma anche in questo mi piacerebbe ... mettere un piccolo freno. Si, ho letto cosa è stato detto in altre discussioni, ma sono del parere che qualcosa bisogna fare.

RISOLTO
    Molte discussioni, pur avendo avuto una risposta esaustiva, restano senza la fatidica parolina. C'è un modo per chiedere a chi ha postato la discussione se ha ... ricevuto la risposta e se ne è rimasto soddisfatto?

Scusate la lungaggine. Ciao,
    Mario

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Cia Mario44
    Sono da cellulare, hai pienamente ragione con l'aumento del traffico aumentano le discussioni bollenti, e se andiamo avanti di questo passo cambierò il nome del forum in www.forumcomplicazioni.it. Non so quali sono le cause, forse e' colpa mia perché sono troppo buono, e la conseguenza e'che questo forum sta diventando un lavoro a tempo pieno, mi piacerebbe perdere tempo in formule e codici VBA ma la gestione del forum è molto impegnativa e le tre cose che hai elencato sono sciocchezze confronto ad attacchi hacker, attacchi spam, Fake ID, e altre problemi.
    Comunque in futuro dovrò designare qualche nuovo SuperMod o Admin da potermi aiutare nella gestione del forum ed in particolare servirà un pompiere per spegnere le discussioni.
    Per quanto riguarda i RISOLTO non posso fare di meglio, e' difficile stare dietro a tutti ed in particolare quelli che non hanno la cultura dei forum e sopratutto sono maleducati che ignorano la tua richiesta di mettere RISOLTO perché a loro serviva solo quel determinato codice.
    Per il Crossposting e' un antico problema su tutti i forum e la cosa strana che i violatori di questo regola non sono neanche consapevoli quindi bisogna dargli almeno un'altra possibilità
    Ciao Mario Grazie

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Marius44 Visualizza Messaggio
    All'attenzione di Max e di Gerardo

Sangue caliente!
    Ho notato da qualche tempo, in coincidenza con la crescita esponenziale del Forum (come le statistiche confermano, e di ciò sono lieto) che gli ... animi si surriscaldano facilmente.
    Non si potrebbe, in aggiunta all'applicazione del Regolamento, sanzionare in qualche modo chi eccede? Non voglio fare esempi o dare suggerimenti circa le ... pene, ma un piccolo freno lo metterei.

Crossposting
    Torna a tutto vantaggio del Forum se alcuni Utenti postano i loro quesiti in più Forum, quasi contemporaneamente, e quindi anche sul nostro. Ma anche in questo mi piacerebbe ... mettere un piccolo freno. Si, ho letto cosa è stato detto in altre discussioni, ma sono del parere che qualcosa bisogna fare.

RISOLTO
    Molte discussioni, pur avendo avuto una risposta esaustiva, restano senza la fatidica parolina. C'è un modo per chiedere a chi ha postato la discussione se ha ... ricevuto la risposta e se ne è rimasto soddisfatto?

Scusate la lungaggine. Ciao,
    Mario
    D'accordo con Mario in particolare su beghe tra utenti che non hanno nulla a che vedere con la discussione in corso. esempio : oggi su una discussione "import foglio ....." ci sono state ben 10 botta e risposta che non avevano nulla e che vedere con la discussione stessa e nella quale non sono intervenuto altrimenti avrei dovuto offendere qualcuno.
    ciao.

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    D'accordo con Mario in particolare su beghe tra utenti che non hanno nulla a che vedere con la discussione in corso. esempio : oggi su una discussione "import foglio ....." ci sono state ben 10 botta e risposta che non avevano nulla e che vedere con la discussione stessa e nella quale non sono intervenuto altrimenti avrei dovuto offendere qualcuno.
    ciao.
    Ragazzi, io anzichè entrare nel merito delle discussioni, metterei davanti il fatto che per noi veterani del forum e di excel questo forum serve per divertirsi, deve essere preso come un passatempo vero e proprio e lasciar perdere se...
    Anch'io a volte mi sono innervosito, ma nel forum che è pubblic ho preferito non farmi prendere dalle provocazioni e siamo andati avanti... (ovviamnete tutto ha un limite)
    Sono convinto che se si arriva ad una discussione la colpa non'è mai di uno solo, e aggiungo che chi è più abile a spegnere il fuoco alla fine sarà più apprezzato, questo è il mio pensiero..
    Ciao a tutti

L'avatar di Max
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    37
    Likes dati
    7
    Essenzialmente ci vorrebbero dei "paletti" e nel caso in cui serva dare un "warning" all'utente che esagera, e nel caso in cui si debba arrivare ad un caso limite può anche scattare il ban.
    Io all'inizio l'avevo detto a Gerardo che non bisognava essere troppo buoni e che quindi andavano presi dei provvedimenti e lasciando correre alla fine si diventa troppo "buonisti".
    Adesso le cose stanno cambiando e di conseguenza il buonismo va messo da parte e cominciare a dare avvertimenti agli utenti che esagerano.

L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel2010
    Likes ricevuti
    625
    Likes dati
    155
    @Gerardo
    prova da dare uno sguardo al post #22 in questa discussione
    http://www.forumexcel.it/forum/7-dom...personalizzata

Vedi cosa c'è scritto nella seconda riga (dopo i saluti). Credi che il forum faccia una bella figura?
    Ciao,
    Mario
    Ultima modifica fatta da:Max; 24/11/15 alle 09:28 Motivo: Si possono anche mettere i link per intero

L'avatar di scossa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    .
    Likes ricevuti
    366
    Likes dati
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    ciao.
    Sentendomi chiamato in causa vorrei precisare una cosa: evidenziare un'istruzione quanto meno "discutibile" in un codice proposto in un post, non è OT.
    La giustificazione data per l'uso di quella istruzione era ancor più "discutibile" e poteva esserci risparmiata. Come moderatore avevo tre scelte:
    1. ignorare la risposta: impraticabile, significava tacitamente condividerla;
    2. cancellare quella risposta: cenusra esagerata;
    3. rispondere evidenziandone l'inconsistenza;

ho optato per la terza, evidenziando come ci si garantisce la compatibilità tra le varie versioni; postare una riga di codice mi sembra istruttivo e non OT.

Avrebbe dovuto finire lì, ma qualcuno è passato agli insulti ....
    Vorrei far notare che in quel thread non c'è stato, da parte mia, nessun tono "aggressivo" verso alcuno.

P.S.: comunque se lo staff dovesse ritenere che come moderatore non sia adeguato, non ho alcun problema a rinunciare all'incarico.
    Bye!
    scossa
    scossa's web site
    ___
    Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)

L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel2010
    Likes ricevuti
    625
    Likes dati
    155
    ciao scossa
    perdonami, ma ci ricaschi!
    Primo: non sentirti chiamato in causa, nessuno è imputato
    Secondo: nel mio primo post ho detto
    Non voglio fare esempi o dare suggerimenti circa le ... pene, ma un piccolo freno lo metterei.
    Ribadisco quello che dicevo.
    Terzo: nessuno ha mai solo pensato di mettere in discussione le tue capacità (almeno per quanto mi riguarda) nè, tanto meno, disquisire sui tuoi suggerimenti (sempre bene accetti e ne faccio costante tesoro).
    Quarto: come ho detto all'inizio: ci ricaschi. Si, perché da Moderatore (che sai fare ed anche bene), non devi abboccare all'amo che ti viene teso.
    Se mi posso permettere, ma qui entriamo nel personale e non vorrei che tu mi fraintendessi, dovresti fare uno sforzo in più per capire chi hai di fronte: se è uno che vuole imparare è un conto, se è uno che vuol fare (con merito o senza merito) il "saputello" lascialo perdere, lascialo cuocere nel suo brodo. Ripeto, per il bene ed il buon nome del Forum.
    In altro Forum ricordi "perché". Ricordi che anche in quell'occasione suggerii di ignorarlo.
    Comunque dal mio modesto punto di vista, sei e rimani il MIGLIORE che io conosca.

Ciao,
    Mario

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da scossa Visualizza Messaggio
    Sentendomi chiamato in causa vorrei precisare una cosa: evidenziare un'istruzione quanto meno "discutibile" in un codice proposto in un post, non è OT.
    La giustificazione data per l'uso di quella istruzione era ancor più "discutibile" e poteva esserci risparmiata. Come moderatore avevo tre scelte:
    1. ignorare la risposta: impraticabile, significava tacitamente condividerla;
    2. cancellare quella risposta: cenusra esagerata;
    3. rispondere evidenziandone l'inconsistenza;

ho optato per la terza, evidenziando come ci si garantisce la compatibilità tra le varie versioni; postare una riga di codice mi sembra istruttivo e non OT.

Avrebbe dovuto finire lì, ma qualcuno è passato agli insulti ....
    Vorrei far notare che in quel thread non c'è stato, da parte mia, nessun tono "aggressivo" verso alcuno.

P.S.: comunque se lo staff dovesse ritenere che come moderatore non sia adeguato, non ho alcun problema a rinunciare all'incarico.
    Scossa il mio era un esempio per rafforzare quanto aveva detto Mario non voleva essere assolutamente un richiamo all'ordine o altro (siamo tutti grandi e vaccinati)
    Tu hai perfettamente ragione quando dici che ci sono 3 alternative (non rispondere, cancellare, rispondere) ma a volte il silenzio può far più male delle parole e io sono stato zitto più volte su questo forum (non con te me ne guarderei bene). Purtroppo come dice il buon Mario ci sei cascato come una pera ehehe. Io ti ho sempre stimato fin da quando ho messo "piede" su questo forum e stai tranquillo che questa stima non è assolutamente venuta a mancare (nella discussione incriminata ti ho anche dato ragione). Non sei un ragazzino ma io qualche anno in più e se mi permetti vorrei darti un piccolissimo consiglio : bevi acqua fiuggi "passa e...va"
    Continua pure che vai bene così.

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)