Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Virus CryptOLOcker

L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel2010
    Likes ricevuti
    624
    Likes dati
    154

Virus CryptOLOcker

Buon giorno a tutti

Ricevo la chiamata urgente di un parente che ha beccato il virus di cui al titolo.
    Prontamente stacco ... la spina e blocco tutto. Il virus, lentamente ma inesorabilmente, stava crittando TUTTI I PROGRAMMI. Quel che è peggio è il seguente messaggio:
    I vostri file importanti (compresi quelli sui dischi di rete, USB, ecc.): foto, video, documenti, ecc. sono stati criptati con il nostro virus CryptOLOcker.
    L'unico modo per ripristinare i file è quello di pagare a noi. In caso contrario i file verranno persi.
    Utilizzare questo link per pgara per i file di recupero:
    hppt://s5mdtbmligxawmb7.torlink2.ru/qxeqkq8h.php?user_code=3kyfyi&user_pass=9650
    Con molto timore ho recuperato i file ancora integri ma ho dovuto riformattare il PC.

Tutto questo è avvenuto aprendo una eMail con tanto di logo della TIM che indicava alcune fatture non pagate e, quindi, suggeriva di cliccare su un pulsante per vederle e verificare.
    NON FATELO. IL VIRUS STA PROPRIO NELLA MACRO ASSOCIATA AL PULSANTE.

Ovvia la denuncia alla Polizia Postale (che mi ha confermato che non è la prima volta che capita).

Perchè questa discussione.
    Vorrei, se fosse possibile, che TUTTI I FORUM E TUTTI GLI ESPERTI (il nostro Forum in testa) si coalizzassero per trovare un antitodo contro questi criminali, che io considero alla stessa stregua di quelli del Califfato.
    Mi piacerebbe trovare un "decifratore di CryptOLOcker" e f....re questi criminali.
    E' possibile? E se sì, come organizzarci?

Un abbraccio a tutti,
    Mario

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1125
    Ciao Mario
    Grazie per questo importante avviso. la cosa più sorprendente che questa gente particolarmente creativa non ci guadagna assolutamente niente, tutto questo sono solo dei Romp......
    Poiché, parafrasando un noto motto popolare, "la madre degli Haker è sempre incinta", incrociamo le dite e speriamo che stiano alla larga di questo forumum e degli utenti
    Grazie Mario

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Gerardo Zuccalà Visualizza Messaggio
    Ciao Mario
    Grazie per questo importante avviso. la cosa più sorprendente che questa gente particolarmente creativa non ci guadagna assolutamente niente, tutto questo sono solo dei Romp......
    Poiché, parafrasando un noto motto popolare, "la madre degli Haker è sempre incinta", incrociamo le dite e speriamo che stiano alla larga di questo forumum e degli utenti
    Grazie Mario
    Purtroppo devo screditarti Gerardo; questi figli.....oli ci guadagnano (e tanto anche penso) perchè un mio amico pur di recuperare i dati che erano importanti ha pagato.

:223:

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)