Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Propongo aumento quota quantità messaggi privati memorizzabili

L'avatar di aldomattana
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2007
    Likes ricevuti
    9
    Likes dati
    33

Propongo aumento quota quantità messaggi privati memorizzabili

Ciao a tutti, stavo spedendo un invito ad un componente del forum per invitarlo ad aiutarmi su un post che non ha ricevuto risposte risolutive ma al momento dell'invio dell'MP
    il forum mi risponde: "Hai raggiunto la quota di messaggi privati salvati e non puoi inviare ulteriori messaggi finché non viene fatto spazio." ... :119:

Controllo e vedo che in tutto ho memorizzato 3 messaggi ... :22:_

Sarebbe carino poterli tenere TUTTI (io me li vado a riguardare in caso di bisogno e mi aiutano come traccia mnemonica nel mare di info che rappresenta un forum e internet) ma sò che alcuni forum hanno un limite massimo imposto, quindi capisco la limitazione ma se si potesse fare uno sforzo e arrivare almeno a 100 messaggi ricevuti e 100 inviati sarebbe già un inizio :28:.

Ringrazio e aspetto fiducioso ... (nel frattempo cancellerò un messaggio per spedire quello nuovo).
    Grazie, Aldo.
    PS: Se la "cosa" ti ha aiutato, mi piace se mi dai un "mi piace" - Se mi hai aiutato tu, ti ringrazio 2 volte ;-)

L'avatar di aldomattana
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2007
    Likes ricevuti
    9
    Likes dati
    33
    .... "Gentile aldomattana, xxxutentexxx ha appena provato ad inviarti un messaggio privato. Purtroppo non è stato possibile recapitarti il messaggio perché la tua casella in ForumExcel.it ha esaurito lo spazio a disposizione. Per poter ricevere altri messaggi privati, devi eliminare qualche messaggio." .... ma ho 3 messaggi in tutto ...:273::240::171::48::235::237::119:

@Gerardo onnipotente che tutto puoi, ti prego di fare qualcosa :23: :286:
    Grazie, Aldo.
    PS: Se la "cosa" ti ha aiutato, mi piace se mi dai un "mi piace" - Se mi hai aiutato tu, ti ringrazio 2 volte ;-)

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1125
    Ciao Aldo
    purtroppo ho dovuto limitare al massimo il numeri di PM giornalieri perchè tempo fa ci fu una impennata dei dei PM questo significava che il forum veniva snobbato e i problemi proseguivano nei PM, la natura del forum è quella di utilzzare I PM solo per problemi non inerenti ad excel per cui non credo che una persona possa avere più di 3 PM giornalieri nel forum
    Aldomontana credo che quello che stai cercando di risolvere lo puoi fare semplicemente nel forum se eventualmente hai dei problemi nel forum e non hai più PM puoi sempre usare "Contattaci" nell Footbar
    ciao Aldo un saluto

L'avatar di aldomattana
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2007
    Likes ricevuti
    9
    Likes dati
    33
    Citazione Originariamente Scritto da Gerardo Zuccalà Visualizza Messaggio
    Ciao Aldo
    purtroppo ho dovuto limitare al massimo il numeri di PM giornalieri perchè tempo fa ci fu una impennata dei dei PM questo significava che il forum veniva snobbato e i problemi proseguivano nei PM, la natura del forum è quella di utilzzare I PM solo per problemi non inerenti ad excel per cui non credo che una persona possa avere più di 3 PM giornalieri nel forum
    Ciao Gerardo, grazie per la pronta risposta,
    è strano che si preferisca usare i PM per problemi di excel, io credo che, oltre al fatto che giustamente il forum è fatto per condividere, le probabilità di ottenere risposte e pareri interessanti aumentano notevolmente se la partecipazione al mio post è pubblica invece che privata.

Personalmente uso i PM proprio per invitare amici a partecipare ad un particolare post che langue e potermi confrontare con tutti o per chiedere altre cose OT che "inquinerebbero" il forum, è un modo per avere uno storico che ho sempre trovato utile.
    Se però questo ha creato problemi in passato, non voglio insistere ...

Non ho capito però perchè parli di "3 PM giornalieri" i PM sono 3 in tutto, tra inviati e ricevuti e non giornalieri, ma proprio in tutto: se lunedì ricevo un PM, martedì ne ricevo un altro e mercoledì ne spedisco uno io, a quel punto sono completamente bloccato per SEMPRE (finchè non cancello qualcuno di quei 3 PM), non solo per quel giorno ...
    Grazie, Aldo.