Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: excel magico?

L'avatar di robygl
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2003/OpenOf 4.1
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

excel magico?

Salve, perdonate la mia ignoranza, mi sono iscritto oggi al forum, ma ho qualche perplessità: bellissimi i suggerimenti, tutto chiaro ma ..... si potrebbe sapere con QUALE VERSIONE di EXCEL sono realizzati? Semplificherebbe molto le cose per chi li segue.
    C'è da qualche parte del forum questa informazione?

Inoltre: esistono anche Cloni di EXCEL (OPENOFFICE, LIBREOFFICE,...) come pure le versioni "starter" di Microsoft (2010, 2013), non è possibile verificare se anche con questi i suggerimenti funzionano? (io, p.es. ho installato Office starter 2010, office 2003, Openoffice 4.1, [non mi chiedete perchè ...])
    Prima di perdere tempo a provare magari su un prodotto che poi non mi funziona, sarebbe utile sapere ciò.
    Invia MPPM 

L'avatar di Gianfranco55
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016
    Likes ricevuti
    551
    Likes dati
    116
    Ciao
    se guardi in una qualsiasi discussione vedi nella scheda dell'utente
    la versione che sta usando e al 90% è la versione che utilizza il codice.
    Se ci sono allegati vedi l'estensione del file
    Per open Office o libre office
    difficilmente lo trovi in questo forum.. forse qualche caso isolato
    il forum è diretto a utenti Excel.
    Office starter non so se ha limitazioni non l'ho mai usato
    Ciao
    Invia MPPM 

L'avatar di robygl
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2003/OpenOf 4.1
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco55 Visualizza Messaggio
    Ciao
    se guardi in una qualsiasi discussione vedi nella scheda dell'utente
    la versione che sta usando e al 90% è la versione che utilizza il codice.
    Se ci sono allegati vedi l'estensione del file
    Per open Office o libre office
    difficilmente lo trovi in questo forum.. forse qualche caso isolato
    il forum è diretto a utenti Excel.
    Office starter non so se ha limitazioni non l'ho mai usato
    Ciao
    Ciao, scusa, ho messo in questa sezione la mia domanda perchè non saprei dove altro metterla, mi sono espresso male: mi riferivo agli esempi pubblicati su Youtube, relativi a Excel Magico.
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Ciao robygl,
    come ti ha già correttamente risposto Gianfranco (un saluto), nella scheda personale dell'utente puoi vedere la versione utilizzata alla voce "Versione Office:".
    Gianfranco ad esempio ha la versione 2016, io la 2013, tu..... posso solo supporre che XCL2003 stia per excel 2003, mentre OO41 non so cosa sia. :92:

Riferendomi a "Open Office" e simili, parlare di "cloni" mi sembra un pò troppo perchè mancano molte formule utili e da quel che so non vengono nemmeno riconosciuti i codici scritti in VBA (lo stesso vale per la versione "Starter").

Con le versioni office originali le discrepanze sono minime e facilmente raggirabili, se invece vuoi fare delle domande per i prodotti che hai elencato puoi farlo nella sezione di questo forum:
    Domande su Excel su altre Piattaforme
    Google Docs, LibreOfficeCalc, Mac, Mobile OS, Excel on line (one drive)
    http://www.forumexcel.it/forum/8-dom...re-piattaforme

Per quanto riguarda questa discussione, credo che la sezione più appropriata sia:
    Problemi, suggerimenti e Novità del forum

quindi la sposto in quella sezione.

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
    Invia MPPM 

L'avatar di Max
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    37
    Likes dati
    7
    Citazione Originariamente Scritto da robygl Visualizza Messaggio
    Salve, perdonate la mia ignoranza, mi sono iscritto oggi al forum, ma ho qualche perplessità: bellissimi i suggerimenti, tutto chiaro ma ..... si potrebbe sapere con QUALE VERSIONE di EXCEL sono realizzati? Semplificherebbe molto le cose per chi li segue.
    C'è da qualche parte del forum questa informazione?

Inoltre: esistono anche Cloni di EXCEL (OPENOFFICE, LIBREOFFICE,...) come pure le versioni "starter" di Microsoft (2010, 2013), non è possibile verificare se anche con questi i suggerimenti funzionano? (io, p.es. ho installato Office starter 2010, office 2003, Openoffice 4.1, [non mi chiedete perchè ...])
    Prima di perdere tempo a provare magari su un prodotto che poi non mi funziona, sarebbe utile sapere ciò.
    Ciao, video a cui ti riferisci son stati fatti da Gerardo e dato che dalla sua scheda relativa al box dell'avatar si evince che il suo sistema operativo per quanto concerne l'utilizzo sia office 2013, quindi è logico pensare che i vari tutorial fatti per excel siano stati eseguiti con quel sistema, comunque a scanso di equivoci l'ultima parola spetta al nostro incomensurabilesupermegapresidentegalattico :167:
    Invia MPPM 

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1125
    Ciao a tutti
    @robycl benvenuto in forumexcel.it,
    @Robycl devi sapere che il 99% delle persone che sono presenti in questo forum non ha mai visto i miei video su YuoTube , per cui visto che vuoi sapere con quale versione di excel sono stati girati i miei video, sarebbe più opportuno chiederlo direttamente nei commenti di YouTube

@cromagno
    credo che 0041 sia il prefisso telefonico della svizzera, se cosi fosse sarebbe completamente sbagliato scriverlo nel field "versione office"

@tutti
    effettivamente credo che sia un mio errore non aver mai specificato con quale versione di excel stavo girando i video, ma mi sono lasciato un po trasportare dal fatto che la maggior parte degli esercizi che eseguivo andavano bene per tutte le versioni di excel, e mi rifersco alle formule, è anche vero che la versione di excel 2003 è completamente diversa dalle versioni successive
    Ciao a tutti gli amici del forum
    Invia MPPM 

L'avatar di robygl
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2003/OpenOf 4.1
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gerardo Zuccalà Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    @robycl benvenuto in forumexcel.it,
    @Robycl devi sapere che il 99% delle persone che sono presenti in questo forum non ha mai visto i miei video su YuoTube , per cui visto che vuoi sapere con quale versione di excel sono stati girati i miei video, sarebbe più opportuno chiederlo direttamente nei commenti di YouTube

@cromagno
    credo che 0041 sia il prefisso telefonico della svizzera, se cosi fosse sarebbe completamente sbagliato scriverlo nel field "versione office"

@tutti
    effettivamente credo che sia un mio errore non aver mai specificato con quale versione di excel stavo girando i video, ma mi sono lasciato un po trasportare dal fatto che la maggior parte degli esercizi che eseguivo andavano bene per tutte le versioni di excel, e mi rifersco alle formule, è anche vero che la versione di excel 2003 è completamente diversa dalle versioni successive
    Ciao a tutti gli amici del forum
    Ciao Gerardo (posso darti del tu?).
    Allora, ti ho inviato personalmente un messaggio nel quale ribadivo le mie considerazioni.
    L' OO41 sta per OpenOffice versione 4.1 (non sono zeri; potrebbe essere un errore nel prefisso telefonico di Venezia, che fa 041.. ha ha).
    se non sono fuori argomento, approfitterei per chiederti dove trovo la sezione che mi hai indicato (per presentarmi..). Ciao
    Invia MPPM 

L'avatar di robygl
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2003/OpenOf 4.1
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Citazione Originariamente Scritto da cromagno Visualizza Messaggio
    Ciao robygl,
    come ti ha già correttamente risposto Gianfranco (un saluto), nella scheda personale dell'utente puoi vedere la versione utilizzata alla voce "Versione Office:".
    Gianfranco ad esempio ha la versione 2016, io la 2013, tu..... posso solo supporre che XCL2003 stia per excel 2003, mentre OO41 non so cosa sia. :92:

Riferendomi a "Open Office" e simili, parlare di "cloni" mi sembra un pò troppo perchè mancano molte formule utili e da quel che so non vengono nemmeno riconosciuti i codici scritti in VBA (lo stesso vale per la versione "Starter").

Con le versioni office originali le discrepanze sono minime e facilmente raggirabili, se invece vuoi fare delle domande per i prodotti che hai elencato puoi farlo nella sezione di questo forum:
    Domande su Excel su altre Piattaforme
    Google Docs, LibreOfficeCalc, Mac, Mobile OS, Excel on line (one drive)
    http://www.forumexcel.it/forum/8-dom...re-piattaforme

Per quanto riguarda questa discussione, credo che la sezione più appropriata sia:
    Problemi, suggerimenti e Novità del forum

quindi la sposto in quella sezione.
    ciao cromagno, grazie per il suggerimento.
    Invia MPPM 

L'avatar di robygl
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2003/OpenOf 4.1
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Max Visualizza Messaggio
    Ciao, video a cui ti riferisci son stati fatti da Gerardo e dato che dalla sua scheda relativa al box dell'avatar si evince che il suo sistema operativo per quanto concerne l'utilizzo sia office 2013, quindi è logico pensare che i vari tutorial fatti per excel siano stati eseguiti con quel sistema, comunque a scanso di equivoci l'ultima parola spetta al nostro incomensurabilesupermegapresidentegalattico :167:
    ciao Max, in effetti avevo inviato un messaggio anche all' incommensurabilesupermegapresidentegalattico

P.s. IncoMMensurabile ... tra le regole c'e' anche di scrivere in italiano possibilmente senza errori... (ha ha... scherzo..)
    Ultima modifica fatta da:robygl; 22/02/16 alle 19:05 Motivo: errore di grammatica (il pc ha mangiato una vocale)
    Invia MPPM 

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1125
    L' OO41 sta per OpenOffice versione 4.1
    oppss! pensavo erano zeri....:1172: sorry!

se non sono fuori argomento, approfitterei per chiederti dove trovo la sezione che mi hai indicato (per presentarmi
    Vai nella HomePage e scorrendo verso il basso troverai la sezione
    "sei nuovo del forum?presenati qui!"
    ciao
    Invia MPPM 

L'avatar di romy2012
    Clicca e Apri
    Versione Office
    libreoffice
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Re: excel magico?

Citazione Originariamente Scritto da robygl Visualizza Messaggio
    ciao Max, in effetti avevo inviato un messaggio anche all' incommensurabilesupermegapresidentegalattico

P.s. IncoMMensurabile ... tra le regole c'e' anche di scrivere in italiano possibilmente senza errori... (ha ha... scherzo..)

:230: in un italiano senza errori il suono della risata è " ahh...ahh" .... "ha" è 3 persona presente indicativo di avere
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923

Citazione Originariamente Scritto da romy2012 Visualizza Messaggio
    :230: in un italiano senza errori il suono della risata è " ahh...ahh" .... "ha" è 3 persona presente indicativo di avere
    Ciao,
    non vorrei essere puntiglioso nè fare l'avvocato del diavolo ma credo che la tua interiezione (con la doppia "h" finale) sia più un per un coito che per una risata...

:242: :230:

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
    Invia MPPM 

L'avatar di Max
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    37
    Likes dati
    7

Come siete pignoli ragassuoli, in ogni caso l'importante comunque è farsi una sana risata, che poi venga descritta in un modo o in un altro poco importa, cosa dire allora degli altri paesi?
    Descrizione di risata, gli italiani scrivono "ah ah ah", i giapponesi "www", i danesi “h ae, hae”, i nigeriani “LWKMD”.
    Invia MPPM 

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49

Citazione Originariamente Scritto da Max Visualizza Messaggio
    Come siete pignoli ragassuoli, in ogni caso l'importante comunque è farsi una sana risata, che poi venga descritta in un modo o in un altro poco importa, cosa dire allora degli altri paesi?
    Descrizione di risata, gli italiani scrivono "ah ah ah", i giapponesi "www", i danesi “h ae, hae”, i nigeriani “LWKMD”.
    i congolesi "algigisgnmsd<ligsdogjsgl" :)

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)
    Invia MPPM 

L'avatar di Al Pal
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    40