Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Storico Magazzino

L'avatar di marc63
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    1

Storico Magazzino

Volevo far presente a Cromagno che io avevo postato il mio quesito in questo forum essendo nuovo , esponendo il mio file non avuto nessun commento tranne uno di Rollis13 che se leggi non mi sembra di essere molto propenso nell'aiutare persone come me , come i più che ci rivolgiamo nel forum per avere una guida da voi più esperti non vorrei essere polemico ma non mi sembra di essere il modo di accogliere nuovi iscritti,per quanto riguarda il forum di leonardo avevo chiesto agli AMMINISTRATORI fra cui Bysal se potevo esporre la cosa anche sul loro forum essendo frequentati dalle stesse persone e mi hanno detto che era possibile, quindi
    se pensi che l'abbia fatto di proposito hai proprio sbagliato persona...........

Comunque siccome oggi è Pasqua ti mando gli Auguri e ...........

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1125
    Ciao Marc63, Buona Pasqua anche a te!
    Cromagno è arrivato a questa decisione perchè Purtroppo è stato costretto a farlo, Marc devi sapere che tutti noi che gestiamo il forum (Admini, SuperMod e Moderatori) non abbiamo nessuno interesse a chiudere una discussione, anzi per noi che vogliamo veder crescere sempre di più il forum è un dramma ogni qualvolta ci troviamo una situazione simile, specialmente in questi giorni festivi che non arrivano domande neanche a pagarle....
    I motivi della decisione di chiudere una discussione sono molti, ma io mi fermerei ad un solo motivo "il rispetto"
    Noi che mettiamo passione e generosità chiediamo solo Rispetto e il crossposting è una vera mancanza di questo requisito..
    Comunque tu hai scritto:
    fra cui Bysal se potevo esporre la cosa anche sul loro forum essendo frequentati dalle stesse persone e mi hanno detto che era possibile
    probabilmente se tu avessi chiesto anche a noi prpbabilmente ti avemmo detto di si, come tra le altro è anche scritto nel regolamento
    vedi qui sotto

Regola nr.3 "Crossposting" la stessa domanda vietata su più forum
    Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum o su altri forum di excel, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin
    Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.
    Marc se non vuoi incorrere in altre infrazioni ti consiglio di leggere attentamente tutto il regolamento e vedrai che andrà tutto bene
    Cordiali saluti

L'avatar di rollis13
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016 64bit
    Likes ricevuti
    143
    Likes dati
    53
    Citazione Originariamente Scritto da marc63 Visualizza Messaggio
    [...]esponendo il mio file non avuto nessun commento tranne uno di Rollis13 che se leggi non mi sembra di essere molto propenso nell'aiutare persone come me[...]
    Visto che sono stato chiamato in causa per questo intervento (post #7): http://www.forumexcel.it/forum/7-dom...rico-magazzino dove potrai verificare che il thread è stato letto da più di 15 utenti (e non tutti sono lettori saltuari) e se nessuno è intervenuto "forse" c'è un motivo.
    Se "leggi con calma" il mio intervento, invece di fare sterile polemica, realizzerai che ho dato l'unico suggerimento possibile visto che chi tenta di aprire il file e di lavorarci sopra va incontro ad un mare di guai al punto di dover resettare il PC date le condizioni a dir poco pietose del file; lo stesso problema è stato riportato nel post #3 di quest'altro thread: http://www.freeforumzone.com/d/11255...132523131&pl=3
    Dato che un Admin ha già preso visione di questo thread ora mi fermo e mi ritiro non avendo altro da aggiungere.

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Ciao a tutti,

@marc63
    premettendo che il motivo principale per il quale non è consentito il cross-posting è quello spiegato da Gerardo....

non mi sembra di essere il modo di accogliere nuovi iscritti
    I nuovi iscritti sono invitati sempre a leggere il regolamento prima di iniziare a postare le proprie domande,
    qui non si fanno "figli e figliastri" quindi CHIUNQUE non rispetti (o decida di non rispettare) il regolamento è passibile in ugual misura dei provvedimenti descritti nello stesso.

Hai detto bene:
    per quanto riguarda il forum di leonardo avevo chiesto agli AMMINISTRATORI fra cui Bysal se potevo esporre la cosa anche sul loro forum essendo frequentati dalle stesse persone e mi hanno detto che era possibile
    hai chiesto a loro (e ne sono a conoscenza perchè lo frequento pure io e tra l'altro c'è pure una mia risposta) ma non hai chiesto/avvisato qui, quindi se non avessi chiuso la tua discussione, tutti gli altri a cui è stata chiusa, si sarebbero sentiti in diritto (giustamente) di lamentarsi.

se pensi che l'abbia fatto di proposito hai proprio sbagliato persona
    Non ti conosco è quindi la mia decisione di chiudere il thread non ha nulla a che vedere con il tipo di persona che sei... mi attengo solo ai fatti.

Per finire, nei forum non esiste assolutamente la "fretta" nel ricevere o dare risposte, per una miriade di motivi (aggiungici anche che siamo in periodo festivo), quindi il NON ricevere risposte per un paio di giorni (che può dipendere dalla tua esposizione o semplicemente dalla mancanza di tempo per chi vorrebbe farlo) non "annulla" automaticamente il regolamento.

Con te non credo di aver fatto nulla di diverso rispetto a quello che ho fatto con altri nella tua situazione.
    L'unico modo per evitare queste situazioni è perdere 2 minuti per leggersi il regolamento.

Se vorrai continuare con questo forum sarai comunque il benvenuto.

Ciao e anche se già passata...Buona Pasqua

Tore

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."