Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Doppi messaggi

L'avatar di Max
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    37
    Likes dati
    7

Doppi messaggi

Ciao a tutti, abilitata la funzione dei doppi messaggi, adesso il tempo limite è stato fissato a 10 min. ma volendo si potrebbe estenderlo anche a 60 e oltre.
    In pratica quando si scrive un post e magari ci si dimentica di aggiungere qualcosa (entro i 10 min.) ecco che il sistema entra in funzione e unisce i due post.

Post unito - Tempo limite 10 min.

Dimenticavo, mi auguro possiate gradire :167:

L'avatar di dracoscrigno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    office pro 2010
    Likes ricevuti
    440
    Likes dati
    241

Re: Doppi messaggi

ciao Max. grazie a voi dello staf per la disponibilità :)

secondo me, un tempo inferiore al RIEDIT non è efficace.
    mi spiego meglio.

supponoamo chi io editi un post e supponiamo che mi accorga che manca qualcosa.
    attraverso la modifica, rieditazione del topic, posso aggiungere ciò che ho scordato o correggere eventuali errori di formattazione (io lo faccio praticamente ad ogni intervento che scrivo :D )

questa utilità, in questo forum, è limitata ad un tempo prefissato. non ricordo quanto, forse 30 minuti.

ora, sempre se ho capito come funziona vbullettin, quello di cui parli tu, non aiuta, finchè rimani sotto i 30 minuti, gli utenti, ma semplicemente, funziona da correttore automatico dei doppi post che gli utenti poco avezzi al riedit scrivono quando potrebbero rieditare.

se, invece, porti l unione post sopra i 30 minuti, supponiamo 60 giusto a titolo di esempio per capirsi, quelli come me, che utilizzano molto il riedit per correggere, allegare, aggiungere e cambiare, oltre ai 30 minuti di riediting, avranno un ulteriore lasso di tempo (30 minuti) anche dopo che il riediting non sarà più consentito. perche, in quei 30 minuti, potro scrivere un secondo post in coda e far si che il sistema lo appiccichi al precedente.

... anche perchè, i doppi, tripli o ennesimi post consecutivi, non li ho mai diggeriti se non per estremi motivi enumerabili sulle dita di una dola mano :D :D

mi dan sempre l idea di esser scritti per uppare un topic poittosto che per vera necessità :D :D

L'avatar di Max
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    37
    Likes dati
    7

Re: Doppi messaggi

Ciao, questo tipo di discorso bisogna vedere se si applica al fattore "modifica messaggio" (non testato), il sistema interviene al successivo post pubblicato entro i classici 10 o piu minuti, bisogna vedere se interviene anche su un eventuale post da modificare.

Post unito - Tempo limite 10 min.

Infatti ho modificato il post senza problemi, adesso scrivo questo e i due post verranno uniti.