Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Inserito nuovo strumento [RISOLTO]

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2013
    Mi Piace ricevuti
    828
    Mi Piace dati
    808

Inserito nuovo strumento [RISOLTO]

Ciao Ragazzi
    Da oggi si puo mettere ancora [Risolto].

Per risolvere il problema del [RISOLTO] non ho utilizzato il vecchio Plugin perchè ci sono degli errori a livello di template

Per aggirare il problema ho provato a risolvere con lo strumento Prefissi, che normalmente si usa all' inizio di una nuova discussione

I pratica funziona cosi
    Quando una discussione è stata risolta, si va in alto al post #1 -->> poi si clicca su Modifica messaggio-->> Modalità Avanzata -->>e poi dal menu a tendina si clicca RISOLTO

Non sembra affatto difficile, sono solo 3 click, solo che questa operazione possono farla solo i Moderatori, Super Mod e admin (Staff) che con i loro permessi possono modificare qualsiasi messaggio senza limite di tempo.

Teoricamente potrebbero farlo anche tutti gli utenti registrati ma per ovvii motivi non posso cambiare il limite di tempo per la modifica dei messaggi che adesso è di 30 minuti
    a disposizione
    Gerardo

EDIT

Le sezioni dove è disponibile questo tool sono:

Domande su excel in generale
    Domande VBA e Macro
    Domande Su Grafici
    Domande su Access
    Test dei vostri post

Non mandate messaggi privati per problemi di excel, usate il forum per rishieste di aiuto
    Scarica il nuovo Add-ins per inserire griglie ed intervalli di Excel con il BBCode Clicca qui

2. I seguenti utenti hanno dato un "Mi Piace"

L'avatar di alfrimpa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007 - 2013
    Mi Piace ricevuti
    324
    Mi Piace dati
    49

Re: Inserito nuovo strumento [RISOLTO]

Gerardo quindi se capisco bene solo lo staff può inserire [RISOLTO] ma questo deve avvenire su valutazione del moderatore di turno o su richiesta dell'utente cui, a mio modo di vedere, spetta di giudicare se il proprio quesito sia stato o meno risolto?
    Alfredo

"Non esistono cose facili o difficili; esistono cose che si sanno e cose che non si sanno"
    Cit. Berna11: "Se ti piace la risposta di qualcuno, oltre a ringraziarlo, puoi cliccare su "Mi Piace" in basso a sinistra del loro messaggio."

L'avatar di Irclen
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office2016
    Mi Piace ricevuti
    5
    Mi Piace dati
    7

Buon giorno.
    In tal caso come si contatta un moderatore?
    In privato? O in discussione? Grazie :)
    "Tutto ciò che la tua mano trova da fare, fallo con la tua medesima potenza, poiché non c’è lavoro né disegno né conoscenza né sapienza nello Sceol, il luogo al quale vai” (Dio)

L'avatar di alfrimpa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007 - 2013
    Mi Piace ricevuti
    324
    Mi Piace dati
    49

Non devi contattare nessuno.

Sono i moderatori che seguendo le discussioni apporranno il [RISOLTO] se del caso.
    Alfredo

"Non esistono cose facili o difficili; esistono cose che si sanno e cose che non si sanno"
    Cit. Berna11: "Se ti piace la risposta di qualcuno, oltre a ringraziarlo, puoi cliccare su "Mi Piace" in basso a sinistra del loro messaggio."

Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2013
    Mi Piace ricevuti
    828
    Mi Piace dati
    808

Citazione Originariamente Scritto da alfrimpa Visualizza Messaggio
    Gerardo quindi se capisco bene solo lo staff può inserire [RISOLTO] ma questo deve avvenire su valutazione del moderatore di turno o su richiesta dell'utente cui, a mio modo di vedere, spetta di giudicare se il proprio quesito sia stato o meno risolto?

Ciao Alf grazie per la domanda
    Esatto solo lo staff può inserire RISOLTO,
    Per quanto riguarda la valutazione che deve prendere lo staff prima di inserire il Risolto in alcuni casi è semplice in altri casi bisogna chiedere al OP se possiamo mettere RISOLTO, però voglio prima precisare una cosa:
    con il vecchio Strumento RISOLTO eravamo costretti a chiedere se mettere risolto o meno perchè solo l'OP era abilitato a mettere RISOLTO e quindi non poetvamo far diversamente anche perche molti deglio OPs non sapevano come fare e quindi dovevamo per forza dare delle indicazioni su come fare.. ma in questo caso il problema non si pone...

Infatti in alcuni casi è semplice perchè se l'OP esterna tutta la sua felicità per aver ottenuto la soluzione
    esempio:
    Grazie ragazzi non sapete quanto tempo mi avete risolto!!!
    Grazie davvero queste formule funzionano benissimo!!
    Sono riuscito a completare il mio progetto garzie a voi

allora in questi caso possiamo mettere Risolto senza neanche chiedere, anche se comunque nessuno ci vieta di chiederlo anche per cortesia...

Mentre in alcuni casi l'OP non è molto chiaro nelle sue affermazioni , o è sparito dal forum , o ha aperto più 3Ds e quindi si è perso , ecc. ecc. ecc allora in quel caso è meglio chiedere se mettere il Risolto e comunque questo serve anche come sollecito per sapere se lo sforzo di chi ha fatto la formula ottiee un riscontro

Come puoi notare in un certo senso questo metodo è molto più snello di prima e comunque ci lascia a noi dello staff piu libera interpretazione...

Un saluto e a disposizione

EDIT

PS quando la discussione è segnata come RISOLTO la discussione non viene chiusa e quindi se uno vuole mettere la propria formula e codice ben venga, perchè no!1

Non mandate messaggi privati per problemi di excel, usate il forum per rishieste di aiuto
    Scarica il nuovo Add-ins per inserire griglie ed intervalli di Excel con il BBCode Clicca qui

Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2013
    Mi Piace ricevuti
    828
    Mi Piace dati
    808

Citazione Originariamente Scritto da Irclen Visualizza Messaggio
    Buon giorno.
    In tal caso come si contatta un moderatore?
    In privato? O in discussione? Grazie :)
    Mai in privato, meglio nella discussione
    Un saluto