Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Titolo discussione con scritto "Risolto"

Direl2007
    Ospite L'avatar di Direl2007

Titolo discussione con scritto "Risolto"

una buona giornata a tutti, mi è venuto in mente come suggerimento fare una sezione o sottosezione dove inserire tutti le discussioni "Risolto" in modo da avere un unico contenitore di soluzioni alle varie richieste dei partecipanti al forum e magari con un campo di ricerca ristretto solo a quel contenitore così che abbia la sua giusta efficacia.
    cosa ne pensate?
    :183:

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Direl2007 Visualizza Messaggio
    una buona giornata a tutti, mi è venuto in mente come suggerimento fare una sezione o sottosezione dove inserire tutti le discussioni "Risolto" in modo da avere un unico contenitore di soluzioni alle varie richieste dei partecipanti al forum e magari con un campo di ricerca ristretto solo a quel contenitore così che abbia la sua giusta efficacia.
    cosa ne pensate?
    :183:
    Credo proprio che sia un'ottima soluzione a patto che tutti mettano risolto :255:

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

L'avatar di Max
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    37
    Likes dati
    7
    Si potrebbe anche fare ma è un lavorone...bisognerebbe spulciare tutto il forum e spostare manualmente tutte le discussioni segnate come risolto.

L'avatar di Max
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    37
    Likes dati
    7
    Creato il sottoforum su "Domande su Excel in generale" denominato "Discussioni segnate come [Risolto]" e spostate tutte le discussioni segnate come risolto in quel sottoforum, sarebbe da fare lo stesso con la sezione excel vba e macro.

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Max Visualizza Messaggio
    Creato il sottoforum su "Domande su Excel in generale" denominato "Discussioni segnate come [Risolto]" e spostate tutte le discussioni segnate come risolto in quel sottoforum, sarebbe da fare lo stesso con la sezione excel vba e macro.
    Grandeee Max :71: :208:

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    (Nick Carter - Ten)

L'avatar di Max
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    37
    Likes dati
    7
    Aspetta a cantar vittoria, a Gerardo non va bene...quindi tornerà tutto come prima.

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Aspetta a cantar vittoria, a Gerardo non va bene...quindi tornerà tutto come prima.
    Ma scusa così è più comodo per chi, per esempio, vuol vedere se un suo problema è già stato risolto o meno e di conseguenza, se lo trova, non lo ripropone. O no !!

(ELKonigsburg)
    (Nick Carter - Ten)

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Grazie Max per la tua passione profusa per ForumExcel.it tuttavia quel sotto-forum non mi andava proprio
    Beh non sempre le tue idee vanno a buon fine
    Max Ma adesso queste discussioni che ho risistemato sono tutte ritornate come "Discussioni chiuse", domanda ma le hai chiuse tu una ad una oppure da qualche tool di AdminCp?
    Ciao Max

L'avatar di Max
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    37
    Likes dati
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    Ma scusa così è più comodo per chi, per esempio, vuol vedere se un suo problema è già stato risolto o meno e di conseguenza, se lo trova, non lo ripropone. O no !!
    A rigor di logica sarebbe corretto con questo sistema ma se il capo dice che non va bene allora vuol dire che non va bene, io personalmente avrei lasciato così ma non sono il capo quindi........
    Citazione Originariamente Scritto da Gerardo Zuccalà Visualizza Messaggio
    Grazie Max per la tua passione profusa per ForumExcel.it tuttavia quel sotto-forum non mi andava proprio
    Beh non sempre le tue idee vanno a buon fine
    Max Ma adesso queste discussioni che ho risistemato sono tutte ritornate come "Discussioni chiuse", domanda ma le hai chiuse tu una ad una oppure da qualche tool di AdminCp?
    Ciao Max
    Visto che erano state segnate come risolto le ho chiuse tramite lo strumento di moderazione, se è stato risolto si può anche chiudere ti pare?

Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126

Visto che erano state segnate come risolto le ho chiuse tramite lo strumento di moderazione, se è stato risolto si può anche chiudere ti pare?

Lo so Max ma con Excel non c'è mai una sola soluzione per cui se un Thread è risolto magari qualcun 'altro può dare una soluzione alternativa esempio VBA o Pivot ecc semplicemente per il piacere di dare un'altra soluzione
    pensa che nel tool che trovi in Opzioni Admicp (vedi immagine) potevo scegliere di chiudere il thread automaticamente ma per questi motivi ho deciso di lasciarlo aperto
    Ciao Max

L'avatar di zio_tom
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010 - Win10
    Likes ricevuti
    64
    Likes dati
    17

NO a sezione RISOLTO!!!

per mia esperienza il compito di un Forum NON è risolvere problemi ma generare discussioni
    chi risolve problemi andrebbe pagato!!!!!!
    quindi reputo non nello spirito di un forum distinguere se un problema è risolto o no
    casomai è più utile aumentare le sottosezione in base agli argomenti secondo macro argomenti
    butto li: DataBase, Grafici, Statistica, Finanza, Tecnica ecc
    dobbiamo immaginare fra un po' di tempo quando i post cresceranno esponenzialmente
    essendo questo un forum NON di attualità ma se vogliamo dire sempre attuale
    quindi cose validissime quando cominciano a trovarsi i 4a 5a pagina non vengono più letti
    ed incominceranno i problemi di amministrazione dei 3D doppi e da unire
    fare una sezione con RISOLTO non serve a nulla
    prima trovo l'argomento che mi interessa, poi se è risolto meglio... intanto approfondisco sulla problematica e MAGARI si da anche un contributo
    il VERO spirito e significato di un Forum
    e poi come dice Gerardo anche su di un problema risolto ci può essere sempre molto altro da dire
    Se poi parliamo in termini didattici, diventa quasi controproducente scrivere risolto
    uno legge il 1° 3D e poi l'ultimo con la soluzione
    non sapendo se il finale è già scritto... uno si legge tutto
    quindi:
    STO CON GERARDO
    :299:
    PS: io modificherei i titoli dei 3D
    tutte riportano il "prefisso" Domande
    io lascierei solamente il contenuto, casomai se proprio vogliamo le chiamerei Discussioni
    non necessariamente deve essere un Domanda (richiesta di risoluzione ad un problema) Risposta (consulenza di un esperto)
    va a finire che l'approccio sara al 90% richiesta di un neofita ==> risposta del "Solone" di turno
    con diatriba fra "Soloni" su quale è la soluzione migliore
    torno a ribadire il concetto di Discussione
    con moderazione e cancellazione degli interventi inutili
    n°3 - Win10pro + Office 2010 ----- n°1 - Win7pro + Office 2010 ----- n°1 - WinXPpro + Office 2010

Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Ciao a tutti
    @Zio faccio tesoro della tua grande esperienza nei forum tuttavia ci sono delle cose che non mi trovi pienamente d'accordo
    ZioTom scrive
    il compito di un Forum NON è risolvere problemi ma generare discussioni
    non sono d'accordo anche perchè non'è un forum a scopo di lucro che più viene visto e più si guadagna e solamente un hobby per cui più gente contenta si genera più sono contento.

casomai è più utile aumentare le sottosezione in base agli argomenti secondo macro argomenti
    butto li: DataBase, Grafici, Statistica, Finanza, Tecnica ecc
    dobbiamo immaginare fra un po' di tempo quando i post cresceranno esponenzialmente
    essendo questo un forum NON di attualità ma se vogliamo dire sempre attuale
    quindi cose validissime quando cominciano a trovarsi i 4a 5a pagina non vengono più letti
    ln un certo senso sarebbe meglio creare delle sezioni nuove o sottosezioni, però come ho gia detto tante volte l'utente non esperto, fa una gran confusione nelle sezioni, sai quante volte ogni giorno devo spostare le domande da una sezione all'altra? esempio una domanda sul Vba me la trovo nella sezione presentazioni ecc... eccc..

e poi come dice Gerardo anche su di un problema risolto ci può essere sempre molto altro da dire
    Se poi parliamo in termini didattici, diventa quasi controproducente scrivere risolto
    d' accordo

Una cosa che non'e stata detta, non'è importante se in una discussione sia scritto risolto o meno, e non'è neanche importante se tutto è perfettamente ordinato sezione per sezione, la cosa importante anzi direi importantissima che il titolo della discussione sia scritto correttamente perchè il 99% delle persone fanno le ricerche sui motori google, bing, yahoo ecc ecc . e il nome del 3D è l'unica modo per arrivare al forum e creare nuove domande e nuove discussioni per cui più gente soddisfatta

Ciao a tutti Questa discussione è RISOLTA :179: