Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Passione per i PC-game....quanto "vale"?

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1228
    Likes dati
    923

Passione per i PC-game....quanto "vale"?

Ciao a tutti,

dev'essere l'invecchiamento, ma da un paio d'anni mi sto ri-dedicando ai "games".

Premetto che ho sempre giocato con mouse e tastiera, ma per poter sfruttare al meglio i "nuovi" giochi, l'anno scorso mi son preso il gamepad per pc....
    Negli ultimi mesi però mi mancavano gli "FSP" (gli sparatutto) e di conseguenza (legge di Murphy) mi si è fuso il mouse

Sono andato a curiosare online quali fossero i mouse più adatti e......... mi ritrovo a guardare mouse che costano più di 200 €, fino ad arrivare al:
    Logitech G9x = 615,20 €

Ora, forse sono io che manco troppo tempo dal "mercato".... ma sul serio per una passione ludica dovrei comprare un mouse che mi costa più del pc???

Se avete provato mouse simili... please, illuminatemi su quali prodigi possono fare....

Ciao
    Tore

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."

L'avatar di Max
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    37
    Likes dati
    7

Re: Passione per i PC-game....quanto "vale"?

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1228
    Likes dati
    923

Citazione Originariamente Scritto da Max Visualizza Messaggio
    Per l'appunto,
    mi ispiravano moooolto di più questi mouse tipo "transformers"

ma quelli "veramente costosi", non capisco cosa possano dare in più....

Alla fine non avevano tanta scelta dove sono andato e mi son dovuto accontentare di uno peggiore di quello che avevo (circa 40 €).
    Ma visto che hai usato il "Tranformers"....cosa mi cambia in un gioco tipo "Call of Duty - Black Ops II" ?

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."

L'avatar di Max
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    37
    Likes dati
    7

Citazione Originariamente Scritto da cromagno Visualizza Messaggio
    Per l'appunto,
    mi ispiravano moooolto di più questi mouse tipo "transformers"

ma quelli "veramente costosi", non capisco cosa possano dare in più....

Alla fine non avevano tanta scelta dove sono andato e mi son dovuto accontentare di uno peggiore di quello che avevo (circa 40 €).
    Ma visto che hai usato il "Tranformers"....cosa mi cambia in un gioco tipo "Call of Duty - Black Ops II" ?
    Non saprei dato che non conosco il modello da te acquistato, per sapere le varie differenze basterebbe guardare le specifiche tecniche di entrambi e metterle a confronto.

L'avatar di spx90
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel-2013
    Likes ricevuti
    1

Citazione Originariamente Scritto da cromagno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

dev'essere l'invecchiamento, ma da un paio d'anni mi sto ri-dedicando ai "games".

Premetto che ho sempre giocato con mouse e tastiera, ma per poter sfruttare al meglio i "nuovi" giochi, l'anno scorso mi son preso il gamepad per pc....
    Negli ultimi mesi però mi mancavano gli "FSP" (gli sparatutto) e di conseguenza (legge di Murphy) mi si è fuso il mouse

Sono andato a curiosare online quali fossero i mouse più adatti e......... mi ritrovo a guardare mouse che costano più di 200 €, fino ad arrivare al:
    Logitech G9x = 615,20 €

Ora, forse sono io che manco troppo tempo dal "mercato".... ma sul serio per una passione ludica dovrei comprare un mouse che mi costa più del pc???

Se avete provato mouse simili... please, illuminatemi su quali prodigi possono fare....

Ciao
    Tore
    Mah, sinceramente mi ero interessato per mio figlio per una cosa di fascia "media".... ed ho scoperto un mondo parallelo "infinito" allucinante.
    Quando mi hanno raccontato che ci sono mouse con i pesi interni per poter essere calibrato per puntare con i giochi di guerra, ho capito che il "gioco" non era più un "gioco", scusate il giro di parole.
    Quello che so di certo, che un giocatore "professionista" usa sempre Mouse e tastiera con filo, i millisecondi di ritardo (latenza) fanno la differenza con gli spara-tutto, ma mi fermo qui perché si entra dentro in un settore troppo oneroso ed esteso per le mie competenze o interessi personali......
    Excel 2013 (Window 7 Pro-64bit)

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1228
    Likes dati
    923

Citazione Originariamente Scritto da spx90;34173
    Quello che so di certo, che un giocatore "professionista" usa sempre [B
    Mouse e tastiera con filo[/B], i millisecondi di ritardo (latenza) fanno la differenza con gli spara-tutto...
    Figurati che hanno "inventato" un aggeggio (si chiama Scorpion) che costa circa 20 € proprio per "bloccare" il filo del mouse in modo che non interferisca mentre giochi:

Anche io punto per la fascia "media" (almeno per quel che ne so), e questo direi che per gli sparattutto va benissimo:

Cooler Master CM Storm Reaper:

L'avatar di Max
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    37
    Likes dati
    7

Inoltre vi ricordo...a chi non lo sapesse...che su questi tipi di giochi, ma non solo, ci sono i mondiali e ai vincitori vanno fior di quattrini, stiamo parlando di centinaia di migliaia di dollari, uno tra tutti League of Legends

L'avatar di spx90
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel-2013
    Likes ricevuti
    1

Citazione Originariamente Scritto da Max Visualizza Messaggio
    Inoltre vi ricordo...a chi non lo sapesse...che su questi tipi di giochi, ma non solo, ci sono i mondiali e ai vincitori vanno fior di quattrini, stiamo parlando di centinaia di migliaia di dollari, uno tra tutti League of Legends
    Si ho sentito qualcosa del genere..... anche a Milano organizzavano queste cose, ma a certi livelli 8-12 ore di gioco che vita sociale uno si ritrova ?

Oltre ad avere in un futuro pieno di disturbi.... (minimo alla vista) se non peggio, il troppo stroppia alla fine.
    Excel 2013 (Window 7 Pro-64bit)