Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Proposta

L'avatar di bopo57
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    2
    Likes dati
    16

Proposta

Buona Domenica forum!
    Ogni giorno si postano almeno una decina di problematiche che vengono, prontamente, risolte dagli utenti esperti.
    E' vero che è una passione ma il tempo per, moderare, postare, risolvendo tutte, e dico tutte, le richieste ho pensato di lanciare questa proposta.
    Ogni problema risolto, l'utente che ne ha giovato, dovrebbe fare un versamento di € 1 euro al forum, questo servirà al mantenimento del forum (non sono pratico ma sicuramente avrà una spesa tenerlo online).
    Se a fine anno, mese, trimestre o quant'altro, le "donazioni" superano le spese (sicuramente visto le nuove discussioni.....risolte...... che si creano giornalmente) il rimanente lo si potrebbe donare in beneficenza.
    Che ne dite?

L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2063
    Likes dati
    1299

Re: Proposta

Ciao, bella proposta, soprattutto per aver pensato anche alla beneficenza, ma.... ci sarebbero un po' di problemi.

1) Un problema è sulle modalità di versamento, dovrebbe essere usata una modalità on line (paypal, bonifici, ecc.) ma queste modalità costano;

2) Ci sono utenti che postano decine di richieste il che comporterebbe per loro l'esborso annuo anche di qualche centinaio di euro;

3) Probabilmente essendo le domande "a pagamento" ci sarebbero meno domande e meno frequenza e quindi meno scambio di soluzioni, di conoscenza di Excel;

4) Infine, l'ultimo problema, anche se non in ordine di importanza, nessuno può obbligare al versamento dopo aver fornito la soluzione!
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!

L'avatar di rollis13
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016 64bit
    Likes ricevuti
    147
    Likes dati
    53

Ne abbiamo già discusso (un po') anche qui: http://www.forumexcel.it/forum/6-dom...4384#post24384

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126

Ciao a tutti,
    sono d'ccordo con i 4 punti di ges e aggiungo che se proprio uno vuole fare una donazione può sempre farlo di sua spontanea volontà, basta che chiede il PayPal o IBan di chi gli ha risolto il problema per mandare qualcosa, per cui si su base volontaria, no obbligatorio.
    Poi come ha detto rollis nel post #12 di quel link non so se è possibile con le norme Italiane
    Il forum è free e rimarrà free, per me è un Hobby e come tutti gli hobby non sono a scopo di lucro altrimenti si chiamerebbe lavoro...
    un saluto a tutti

5. I seguenti 3 utenti hanno dato un "Like" a Gerardo Zuccalà per questo post:

L'avatar di rollis13
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016 64bit
    Likes ricevuti
    147
    Likes dati
    53

Ecco, adesso ho capito come si può diventare "Vip donatore"

L'avatar di dracoscrigno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    office pro 2010
    Likes ricevuti
    440
    Likes dati
    241

se al posto di risolvere problemi insegnaste a risolverli, avreste meno richieste e più insegnanti.

Sono completamente contro al pagamento di un dazio per aver una risposta. se ne va a quel paese il concetto stesso di forum.
    e poi, se devo pagare uno.
    telefono ad un PROFESSIONISTA gli do quello che gli devo dare ed io faccio il mio di lavoro.

L'avatar di bopo57
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    2
    Likes dati
    16

Citazione Originariamente Scritto da ges Visualizza Messaggio
    Ciao, bella proposta, soprattutto per aver pensato anche alla beneficenza, ma.... ci sarebbero un po' di problemi.

1) Un problema è sulle modalità di versamento, dovrebbe essere usata una modalità on line (paypal, bonifici, ecc.) ma queste modalità costano;
    Postapay ha un costo di 1 euro
    2) Ci sono utenti che postano decine di richieste il che comporterebbe per loro l'esborso annuo anche di qualche centinaio di euro;
    Daccordo! Più richieste risolte, più vantaggio per il richiedente
    3) Probabilmente essendo le domande "a pagamento" ci sarebbero meno domande e meno frequenza e quindi meno scambio di soluzioni, di conoscenza di Excel;
    Non sarebbero a "pagamento" se vai da uno che lo fa di lavoro è a pagamento!
    4) Infine, l'ultimo problema, anche se non in ordine di importanza, nessuno può obbligare al versamento dopo aver fornito la soluzione!
    Non c'è nessun obbligo, è a discrezione

L'avatar di bopo57
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    2
    Likes dati
    16

Citazione Originariamente Scritto da Gerardo Zuccalà Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Il forum è free e rimarrà free, per me è un Hobby e come tutti gli hobby non sono a scopo di lucro altrimenti si chiamerebbe lavoro...
    un saluto a tutti
    Essendo free, come mai nella home c'è il banner "Sostieni il forum"?
    Come mai hai creato la denominazione "Donatore Vip"?

L'avatar di bopo57
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    2
    Likes dati
    16

Citazione Originariamente Scritto da dracoscrigno Visualizza Messaggio
    se al posto di risolvere problemi insegnaste a risolverli, avreste meno richieste e più insegnanti.
    Quoto, ci dovrebbe essere un formulario, in questi giorni ho visto formule con segni e terminologie che mai più mi sarei aspettato.......--(.....)* ecc ecc
    Citazione Originariamente Scritto da dracoscrigno Visualizza Messaggio
    Sono completamente contro al pagamento di un dazio per aver una risposta. se ne va a quel paese il concetto stesso di forum.
    e poi, se devo pagare uno.
    telefono ad un PROFESSIONISTA gli do quello che gli devo dare ed io faccio il mio di lavoro.
    Spero tu stia scherzando!
    Non ho parlato di pagamento, ma di donazione per il forum e il plus in donazione.
    Come ho già scritto sopra, non credo che un professionista chieda 1 euro.
    Il 90% delle richieste al forum sono inerenti al proprio lavoro, le risoluzioni al problema aiutano GIORNALMENTE in ufficio dando vantaggi, perchè non riconoscere qualcosa?
    Il sottoscritto, è l'ultimo arrivato, sia come utente e sia come "risolutore ai problemi"
    Ho fatto una proposta che aumenterebbe il valore del forum e una buona azione in questo mondo di arrivisti ed egoisti!
    Buon forum

L'avatar di alfrimpa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    718
    Likes dati
    164

Ciao Bopo

Pur apprezzando le tue buone (anzi direi ottime) intenzioni, direi che la cosa è di difficile (se non impossibile) realizzazione per molti dei motivi espressi da chi mi ha preceduto.
    Alfredo

"Non esistono cose facili o difficili; esistono cose che si sanno e cose che non si sanno"

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana; riguardo l'universo ho ancora dei dubbi" (Albert Einstein)