Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ciao sono veramente euforico!

L'avatar di nessi
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013/2016
    Likes ricevuti
    3
    Likes dati
    35

Ciao sono veramente euforico!

Ciao a tutti, titolo il post come leggete perché è il sistematico reindirizzamento che mi fa aprire nuove pagine con 'sto individuo che mi ripete all'infinito quella tiritera.
    (anche altri ma questo è il più frequente)
    Inutile dire che io sono tutt'altro che euforico.
    Qualcuno può suggerirmi come fare per evitare che accada?
    sul pc dell'ufficio ho win8.1 con ie10
    sul pc di casa ho win10 con Microsoft Edge.
    Come sempre, grazie in anticipo.

L'avatar di dracoscrigno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    office pro 2010
    Likes ricevuti
    440
    Likes dati
    241

Re: Ciao sono veramente euforico!

se quello che ho capito è giusto, come proma cosa ti consiglerei di cambiare il titolo del topic perchè com è ora è veramente roba da settimana enigmistica.

qualcosa tipo:

"evitare reindirizzamento pagine html"
    "malware rendirizzamento internet"

e così via, potrebbe essere l ideale.
    tra l altro se digiti il tuo titolo su google e confronti i risultati con i risultati delle stringhe che ti ho suggerito noterai una sostanziale differenza..

ora veniamo alla risoluzione del problema di reindirizzamento.

la prima cosa da fare, o meglio, la prima cosa che bisogna imparare a fare, è quella di snmetter di cliccare senza leggere.

questo atteggiamento evita che tu possa installare di tutto senza accorgertene.

per quanto riguarda la pulizia di quello che c'è gia sul pc, se non è gravemente compromesso, dovrebbe bastarti:
    cancellare i file temporanei dei browser che hai in uso.
    controllare i plugin in essi in uso e disinstallare quelli che non usi.
    andare a controllare i programmi installati e disinstallare quelli che non sono di sistema e non utilizzi.
    ... tutto questo, però necessita di un minimo di conoscenza di base e se non sei sicuro di non creare dei danni, è meglio se dai 50 euro ad un tecnico e gli fai far il lavoro a lui .

se non ho capito il problema, Bè. l ho dedotto dal titolo ed il topic :166:

L'avatar di rollis13
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016 64bit
    Likes ricevuti
    148
    Likes dati
    53

Dato la tipologia di problema che rappresenti credo che il tool (gratuito, senza installazione ed in italiano) che ti indico sia in grado di risolverlo e senza creare ulteriori criticità nel tuo sistema.
    Puoi scaricare Adwcleaner dal sito ufficiale: https://toolslib.net/downloads/viewd.../1-adwcleaner/ poi una volta salvato lo lanci con il tasto destro scegliendo "Esegui come amministratore"; per primo scegli "Scansione" e al termine usa "Pulizia". Dopo il riavvio puoi curiosare nel log quanto eliminato per capire dove hai "sbagliato" (dracoscrigno invece ha usato la frase "smettere di cliccare senza leggere" :286:).

L'avatar di dracoscrigno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    office pro 2010
    Likes ricevuti
    440
    Likes dati
    241

rollins. ho detto di smettere perchè dopo che io ho smesso di cliccare "avanti" senza leggere, nell istallazione di tool prelevati da internet, ho anche smesso di avere problemi di questo tipo :166::166:

L'avatar di nessi
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013/2016
    Likes ricevuti
    3
    Likes dati
    35

Grazie ragazzi. :166: Però devo fare un paio di incisi. Vero che nessuno è perfetto ma lavoro in rete per il 90% del lavoro che svolgo per la mia azienda. E purtroppo mai meno di 10 ore al giorno :186:. fin li ci arrivo anch'io :166: Inoltre il mio PC aziendale è super blindato. Comprenderei il mio PC di casa che ha quella pattumiera di win10. Ed anche lì, comunque, ho Norton 360 super aggiornato che mi blocca qualunque cosa di sospetto. Non ho idea di che cosa si tratti. Soprattutto perché il fenomeno non si rivela in tutti i siti. Questo forum è uno di quelli. Ovunque clicchi mi si aprono queste finestre dove c'è qualcuno che dice di aver fatto una marea di soldi con fantomatici sistemi. Ho già fatto valutare al mio IT la cosa ma non c'è caricato alcun spyware o altra robaccia simile. boh. Ho anche pensato che ci fosse gualche gost redirector sul portale. ma sono solo ipotesi da osteria :166:. comunque grazie per le risposte.

L'avatar di dracoscrigno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    office pro 2010
    Likes ricevuti
    440
    Likes dati
    241

da come la descrivi allora il problema non può che essere di due tipi possibili:

hai qualche impostazione sul browser locale oppure i siti dove capita sta cosa spediscon loro stessi l html come ti si propone.

prendo ad esempio il pessimissimo HTML.it dove per leggerti una pagina devi scaricarti 8 video e chiudere 18 popup.

comunque, quando dicevo di dare 50 euro a qualcuno era un qualcuno che lavora 10 ore al giorno davanti al pc ed ha a che fare con un team I.T..

e se non risolvono loro. bè. non risolve nessuno :242:

in bocca al lupo :)

L'avatar di rollis13
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016 64bit
    Likes ricevuti
    148
    Likes dati
    53

@dracoscrigno, anch'io ho smesso di avere problemi dopo che io ho smesso tanti anni fa di cliccare "avanti" senza leggere; con le lingue straniere è stato un po' più difficile ma bastava non pensare: "tanto non ci capisco niente io" e avanti col cliccare.

@lessi, già il fatto di considerare un PC super blindato e l'avere un Norton 360 che blocca tutto il sospetto non è buona cosa, il "cliccare Avanti" inficia qualunque controllo. Non per niente si dice che il problema più grande dei PC è quello che sta tra la sedia e la tastiera.

Per la cronaca ora, da più di un anno e mezzo, con soddisfazione uso Windows 10 con solo il suo antimalware in dotazione.

Comunque, fai una "bella pulizia" di cookie e temporanei, in particolare quelli del browser, che forse risolvi lo stesso il tuo fastidio.