Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Difficoltà con rappresentazione grafica con dati calcolati da formule

L'avatar di Francesco Lavista
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    0

Difficoltà con rappresentazione grafica con dati calcolati da formule

Salvea tutto il forum
    volendograficare i dati di pressione arteriosa in un grafico a dispersionecon linee mi sono imbattuto in un funzionamento, che ho ben compreso,ma che per me è indesiderato.

Vispiego: in un foglio accanto alle date del mese trascrivo i valori dipressione arteriosa registrati con un apparecchio. losfigmopressometro cheusorestituisce tre valori cosicché ènecessaria la media di questi tre valori.Quindi adiacenti alle colonne dei valori di massima e di minima hocompilate altre due colonne con già impostata la formula dellamedia. Chiaramente dove le celle sono vuote senza valori di pressioneovviamente compare un errore che sostanzialmente avverte che la medianon si può farla per mancanza di valori. Fin qui tutto normale.Quello che non sono riuscito a correggere è appunto il risultatografico di questo andamento. Nel senso che dove le celle riportanovalori sono graficati correttamente, ma appena la cella successiva epriva di valore la linea del grafico si ripiega sullo zero e quindisull'asse delle ascisse. Sto cercando nel forum da un pezzetto ma nonho trovato niente che mi ispiri, o forse non sono stato capace dicapirlo. In definitiva vorrei trovare una soluzione che mi eviti divedere la linea del grafico che finisce sull'asse delle ascisse.Allego file e invio saluti a tutto il forum, Francesco
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica fatta da:Gerardo Zuccalà; 28/09/16 alle 23:12

L'avatar di Francesco Lavista
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    0

Re: Difficoltà con rappresentazione grafica con dati calcolati da formule

Ho risolto. Ringrazio il forum e soprattutto Gerardo che mi ha aiutato a risolvere il quesito postato (scusate se è stato postato in modo inqualificabile) con il suo video EM65. Ho letteralmente scoperto i grafici dinamici cosicché mi corre l'obbligo di ringraziare ulteriormente. Un saluto a tutti e grazie Gerardo

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2013
    Mi Piace ricevuti
    828
    Mi Piace dati
    808

Re: Difficoltà con rappresentazione grafica con dati calcolati da formule

Ciao francesco mi fa piacere che hai risolto anche se non ti abbiamo risposto, l'importante che hai risolto
    Un saluto

Non mandate messaggi privati per problemi di excel, usate il forum per rishieste di aiuto
    Scarica il nuovo Add-ins per inserire griglie ed intervalli di Excel con il BBCode Clicca qui