Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: evidenziare valore massimo per ogni riga di un elenco



  1. #1
    L'avatar di grosso999
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    22
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

    evidenziare valore massimo per ogni riga di un elenco

    Ciao a tutti, mi trovo alle prese con un certo problema e vi chiedo se potete aiutarmi.
    Io ho un elenco di righe, ognuna delle quali ha diversi valori, e vorrei che excel mi evidenzi il valore massimo contenuto in ogni riga.
    Ho provato con la formattazione condizionale ma non ci sono riuscito, sapete come fare? grazie.

  2. #2
    L'avatar di ninai
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Barcellona P.G.
    Età
    55
    Messaggi
    1687
    Versione Office
    2010 PC
    Likes ricevuti
    899
    Likes dati
    185
    se ho ben capito:
    esempio
    dati in A1:D4
    seleziona tale range
    in formattazione condizionale, metti:
    =max($A1:$D1)=A1
    attribuisci il formato voluto

  3. #3
    L'avatar di Canapone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1076
    Versione Office
    2010 su Win
    Likes ricevuti
    598
    Likes dati
    204
    Ciao,

    un'alternativa, clicca su Formattazione condizionale, seleziona nella finestra Regole primi/ultimi, scegli "primi elementi", nella finestra che apparirà nella prima tendina seleziona 1 (solo il primo) e nella seconda tendina scegli il formato.

    Giusto per salutare Ninai

  4. #4
    L'avatar di grosso999
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    22
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Grazie delle risposte.
    Ho fatto come detto da canapone ma in questo modo mi evidenzia il valore massimo di tutta la tabella, mentre io vorrei che mi evidenzi il massimo di ogni riga.
    Ninai scusa ma non riesco a fare quello che mi dici, cioè io evidenzio il mio intervallo, clicco su formattazione condizionale e poi cosa devo selezionare/ come devo proseguire? Puoi essere più chiaro?

    Allego un file di esempio in cui spiego cosa vorrei che magari così sono più chiaro

  5. #5
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da grosso999 Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte.
    Ho fatto come detto da canapone ma in questo modo mi evidenzia il valore massimo di tutta la tabella, mentre io vorrei che mi evidenzi il massimo di ogni riga.
    Ninai scusa ma non riesco a fare quello che mi dici, cioè io evidenzio il mio intervallo, clicco su formattazione condizionale e poi cosa devo selezionare/ come devo proseguire? Puoi essere più chiaro?

    Allego un file di esempio in cui spiego cosa vorrei che magari così sono più chiaro
    Ciao Grosso mi sono permesso di farlo io (scusa Ninai) eccolo
    Seleziona tutto l'intervallo, vai poi in formattazione condizionale ---> gestisci regole seleziona la regola e guarda la riga di codice che ha scritto Ninai.

    :999:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  6. #6
    L'avatar di Canapone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1076
    Versione Office
    2010 su Win
    Likes ricevuti
    598
    Likes dati
    204
    Ciao a tutti,

    nella procedura che ti ho descritto devi selezionare una riga e seguire le istruzioni.


    Puoi estendere la regola: basta copiare la riga con la formattazione condizionale e copiarla in basso usando incolla speciale formati.



    Un caro saluto a Ninai e a Baloon_50.

    --------

    Allego il file dove ho fatto uan prova.
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 14/11/15 alle 18:01

  7. #7
    L'avatar di grosso999
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    22
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Grazie delle risposte ma funziona male, vi allego un file così potete dirmi cosa sbaglio

  8. #8
    L'avatar di ninai
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Barcellona P.G.
    Età
    55
    Messaggi
    1687
    Versione Office
    2010 PC
    Likes ricevuti
    899
    Likes dati
    185
    Hai applicato male la mia formula
    seleziona A1:AG27
    in formattazione condizionale
    =MAX($A1:$AG1)=A1

  9. #9
    L'avatar di grosso999
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    22
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Grazie, ora funziona!

Discussioni Simili

  1. [Risolto] Inserire riga vuota ogni riga contenente testo
    Di Samuela nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/12/16, 14:00
  2. ordinare un valore massimo
    Di Raffaele Esposito nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25/08/16, 00:22
  3. Query di estrazione righe su valore massimo
    Di Captain Harlock nel forum Domande su Microsoft Access
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/08/16, 17:56
  4. Formula valore compreso tra un minimo e un massimo
    Di ale87 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/06/16, 17:21
  5. Evidenziare riga Listbox
    Di Bolz1 nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31/01/16, 23:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •