Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pool per gade di judo

L'avatar di sebgi
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Alfonsine. Ravenna
    EtÓ
    48
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    1

Pool per gade di judo

Salve a tutti volevo chiedere, se qualcuno ha gia affrontato in excel la problematica di creare delle pool per delle gare di judo.
    Provo a spegarmi:
    dopo aver inserito i dati dei partecipanti, data di nascita, peso, cintura, scuola di provenienza e tipo da lotta da fare, dovrei tramite macro, creare delle pool da 3/4 allievi divisi per anno, peso e cintura e tatami (zona di lotta numerata).
    Una volta ottenuto il risultato a random, nel senso cercare di non far combattere gli stessi allievi di una societÓ tra di loro, ma diversificare e stampare su word il tutto.

Qualcuno ha giÓ affrontato il problema???

Grazie mille

NB. nel frattempo provo ad impostare il tutto

L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Como
    EtÓ
    53
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2065
    Likes dati
    1305
    Ciao,
    abbiamo affrontato calcio, atletica, pallavolo, tennis, rugby .... ma ancora judo ci manca! :167:

Scherzi a parte, dovresti postare un file di esempio e il risultato che vuoi ottenere nel foglio excel.
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se pu˛ sembrare improbabile, non pu˛ che essere quella giusta!

L'avatar di sebgi
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Alfonsine. Ravenna
    EtÓ
    48
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    1
    Scusate...una curiosita'
    io ho un numero es. 50 e devo trovare un range tipo 48-55, che formula applico per cercare il range ???

Cerca verticale indice o se???

Grazie

L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Ciao Sebgi
    Prima di tutto non hai ancora risposto a ges nel post #2 di questa discussione
    secondo questa Ŕ una domanda nuova e dovresti iniziare una nuova discussione
    terzo sarebbe cosa gradita che finissi la prima discussione e poi ne iniziassi un'altra.
    Comunque quando aprirai la nuova discussione ti conviene inserire un allegato cosi da capire meglio, perchŔ potrebbero esserci dei duplicati nei numeri che stai dicendo...
    grazie mille

L'avatar di sebgi
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Alfonsine. Ravenna
    EtÓ
    48
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    1
    Ciao Gerardo, scusa sono nuovo e non lo sapevo.
    Per quanto riguarda la prima parte sto impostando il tutto per farvi vedere ci˛ che intendo.
    Aprir˛ una nuova discussione quando sar˛ a posto

:187::187::187: scusate!!!

L'avatar di sebgi
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Alfonsine. Ravenna
    EtÓ
    48
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    1
    Susate il ritardo nel formulare il file..
    Bene quello che vorrei fare, nel foglio "COMPOSIZIONE POOL" Ŕ un doppio filtro (Caselle evidenziate in giallo) di ANNO e PESO.
    Questo filtro va poi a cercare il range di riferimento nel foglio "DATI" dove sono presenti due colonne " ANNO CATEGORIA PESO" e "PESO CATEGORIA".
    Una volta raccolto i dati mi uscirÓ un elenco di nominativi, scelti nel foglio "COMPOSIZIONE POOL". Questi dati verranno raccolti dal foglio "RIEPILOGO".
    Fatto questo dovr˛ fare degli incontri selezionando un numero (3,4 o 5) a secondo dei partecipanti, decidere su quale tappetto gareggiare (TATAMI) ed estrapolare il tutto tramite un comando stampa su WORD.

Grazie per ora:168:
    File Allegati File Allegati

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sardegna
    EtÓ
    37
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1232
    Likes dati
    925
    Ciao sebgi,
    certo che dopo un mese mi sembra normale che nessuno ti abbia ancora risposto.

Per curiositÓ ho guardato il tuo file ma ci sono "cose" che mi sfuggono....

In base a quanto ha scritto, utilizzi il foglio "COMPOSIZIONE POOL" per avere la lista in base ai filtri e dopo copi questa lista nel foglio "RIEPILOGO" :256:
    In pratica questi due fogli hanno la stessa funzione???

Dopo dici:
    Fatto questo dovr˛ fare degli incontri selezionando un numero (3,4 o 5) a secondo dei partecipanti, decidere su quale tappetto gareggiare (TATAMI) ed estrapolare il tutto tramite un comando stampa su WORD.
    Dove li scegli questi numeri (3,4,5)???
    Dove scegli il tatami ???

Visto che parli di WORD, credo che vorresti utilizzare il VBA.... come sei messo a VBA? Riusciresti a modificare il codice secondo le tue esigenze?

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno pu˛ immaginare."

L'avatar di sebgi
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Alfonsine. Ravenna
    EtÓ
    48
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    1
    Ciao Cromagno, per quanto riguarda VBA sono scarso (Guardo molti tutorial ma in lingua straniera :182: " non ci capisco un gran che.
    Per quanto riguarda ilfile ho inviato il penultimo. Ora ti invio quello aggiornato.

Rispondo ala tua domanda:
    i fogli sono due perchŔ in uno ho tutti gli iscritti per anno, eta, scuola, ecc.... nell'altro ho la necessita di selezionare anno e peso per trovare il range giusto per fare la "POOL" (Incontro)
    Spero di essermi spiegato bene....
    A volte scrivere ci˛ che si vuoe fare non Ŕ sempre semplice :216:
    grazie
    File Allegati File Allegati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •