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Discussione: Fattura su più pagine



  1. #1
    L'avatar di Maxsi
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    Fattura su più pagine

    Salutoni a tutti e ringrazio di tutto quello che fate per noi tutti.
    Il problema che pongo sarebbe che io avrei bisogno di fare delle fatture con descrizioni lunghe, e così avrei bisogno di stampare la fattura su più pagine.
    Vorrei che in automatico arrivati all'ultima riga passasse ad una nuova pagina e così via fino ad almeno 4 pagine.
    Poi sulle pagine che vanno in stampa vorrei vedere la numerazione di pagine es 1di? e il totale imponibile, iva e modalità di pagamento solamente sull'ultima pagina.
    In pratica sono riuscita a farmi i bottoni e poi ..... il tasto salva funziona ma salva dove e il file originale ma qui chiedo in altra discussione per non complicare la domanda.
    Forse questa volta chiedo troppo o forse è possibile fare una cosa simile.
    Attendo tutti voi e ringrazio anticipatamente.
    ciao
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  2. #2

    L'avatar di Rubik72
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    Per le pagine, basta impostare nella scheda "Layout di pagina"-"Adatta alla pagina"-"altezza: 4" ed in automatico adatterà la fattura fino ad un massimo di 4 pagine.
    Per il numero pagina, clicca sulla freccetta accanto sempre a "Adatta pagina", vai in "Intestazione/piè di pagina" e nel piè di pagina imposti "Pagina 1 di ?"
    Per quanto riguarda il tasto salva ho una soluzione piuttosto complicata. Attendiamo gli esperti per una soluzione più semplice altrimenti posto la mia.

  3. #3
    L'avatar di Maxsi
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    Grazie della risposta velocissima, il numero di pagina è ok ma come mi dici di impostare la pagina non va.
    Ho provato ad inserire diverse descrizioni ma mi stampa le ultime righe in più su di un altro foglio.
    Quello che vorrei avere sarebbe che le ultime righe venissero stampate su un nuovo foglio fattura in modo da avere pagina 1 e pagina 2 ecc. con l'intestazione della ditta su due fogli e il totale dei conti solo sull'ultimo foglio,
    ciao e grazie

  4. #4

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    Ho fatto una modifica al file.
    Ho aggiunto molte righe per un totale di 4 pagine che si nascondono se sono vuote durante la stampa o salvataggio in pdf.
    Facci sapere se va bene,
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  5. #5
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    Grazie della risposta, ma ho provato sia con il Mac che ha excel 2011 che con windows ed excel 2013 ma quando stampo mi da sempre 4 pagine in totale.
    Forse come dici ti ci siamo ma non mi deve stampare 4 pagine quando non c'è bisogno.
    ciao e grazie tantissimo

  6. #6

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    Ho creato una macro associata al tasto "Stampa pagina 1" (se vuoi lo puoi rinominare a tuo piacimento), che prima di stampare nasconde le righe vuote.
    Non devi usare il tasto di default di Excel per stampare, bensì questo nuovo tasto.

    Una macro simile è associata anche al tasto "PDF" che prima di creare il .pdf nasconde le righe vuote.

  7. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  8. #7
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    Grazie Rubik72, ma non trovo la tua macro.
    Potresti inviarmela nuovamente.
    Ciao e grazie tante

  9. #8

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    Ecco il file.
    Saluti
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  10. #9
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    Grazie Rubik72, per la stampa sarebbe possibile avere sul' ultima pagina di stampa i totali dei conti in fondo alla pagina.
    Poi ho provato il tasto crea pdf ma non mi crea un file .
    E se volessi che il file PDF si salvi automaticamente in una cartella del pc dove devo mettere l'indirizzo della cartella in cui salvare.
    Grazie tante a te e a tutti voi.
    Ciao ti ringrazio
    Ultima modifica fatta da:Maxsi; 09/01/16 alle 23:02 Motivo: sbaglio

  11. #10
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    Chiedo scusa Rubik72 e a tutti voi, ma dall'ultima tua risposta non sono riuscita da sola a far stampare i totali in fondo all'ultima pagina.
    Poi ho provato il tasto crea pdf, ti apre la finestra salva con nome e scelgo la mia cartella di archivio fatture do ok ma non succede niente non salva niente, ne con windows 10 + excel 2013 ne con MAC + excel 2011.
    Esiste un modo che quando fai click su salva ti salva il file in una determinata cartella e non come fa adesso che salva dove e salvato il file originale, se si dove devo mettere l'indirizzo della cartella nel VBA ma dove.. potresti farmi un esempio.
    Il file che parlo e : Anagrafica di prova2 (1)-2.xls
    Ringrazio tutti del tempo che dedicate al forum.
    Bravi ragazzi ciao
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  12. #11

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    Non capisco cosa intendi per
    ...non sono riuscita da sola a far stampare i totali in fondo all'ultima pagina
    in quanto i totali sono nelle righe 168 e 169 e non vengono nascoste.
    Con il tasto "stampa" vengono nascoste le righe vuote e si avvia l'anteprima di stampa.
    Per quanto riguarda l'esporta in pdf ora dovrebbe funzionare.
    Fammi sapere
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  13. #12
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    Allora ho appena provato, funziona solo con Windows 10 ed excel 2013, Stampa e crea il PDF dove voglio io unico problema e che nell'ultima pagina sarebbe bello che i totali fossero in fondo alla pagina e non in alto sotto l'intestazione si può fare qualche cosa ?
    Come si fa a farlo funzionare con Mac ed excel 2011.
    Grazie moltissime a te Rubik72 ciao.

  14. #13
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    Ti invio la schermata dell'errore che mi da con il Mac e excel 2011.
    Ciao e grazie di tutto
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  15. #14

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    Purtroppo continuo a non capire. Io i totali li vedo in fondo alla fattura:273:
    Per quanto riguarda la compatibilità con Mac non so darti alcuna soluzione.
    Saluti

  16. #15
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    Ti invio il file PDF creato con windows 10 + excel 2013, e la stampa la fa uguale al PDF.
    Ti ringrazio, ciao
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  17. #16

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    Intendi in questa maniera?
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  18. #17
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    Si proprio così, ancora una cosa ti chiedo vorrei che fra le ultime righe degli articoli ci fossero delle righe fino in fondo alla pagina come se ci fossero articoli scritti ma in questo caso vedere le linee di divisione fra descrizione, pezzi, prezzo e totale.
    Grazie mille saluti Maxsi.

  19. #18
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    Scusami Rubik72, volevo sapere con quale file excel hai fatto questo PDF Anagrafica di prova2 (1)-2.pdfGrazie di tutto saluti ciao

  20. #19

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    Con il file allegato al #16

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  21. #20
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    Scusami ancora Rubik72, ma non riesco a trovare e a capire cosa intendi con il file allegato al #16
    Ciao e grazie

  22. #21

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    Forse ho trovato un escamotage, ma tieni conto che la routine ha bisogno di qualche secondo (calcola le interruzioni di pagina orizzontali).
    Magari qualche guru del VBA può migliorarla.
    Fammi sapere se va bene.
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  23. #22
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    Grazzissime Rubik72, funziona tutto bene crea il PDF e stampa in pochi secondi.
    Ti chiedo sarebbe possibile eliminare il segno "-" da sotto il prezzo unitario e sotto importo.
    Poi si potrebbe creare un bottone per l'invio della fattura in formato PDF con l'indirizzo preso dalla dbclienti.
    Grazie tante a te ciao

    Ho visto una cosa che non dovrebbe succedere, ho cancellato per sbaglio delle righe dell'intestazione.
    Volevo sapere come si fa a non fare succedere questo, però dovresti dirmi il metodo perché dovrei inserire prima i miei dati.
    Grazie ancora di tutto ciao Maxsi

  24. #23
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    Riscusami Rubik72 ma ho provato il bottone Nuova fattura + Salva ma mi da il seguente errore con windows 10 ed excel 2013 vedi allegato.
    ciao e grazie
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  25. #24
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    Ciao anche io ho provato anagrafica di prova 3 quando vado a salvare mi da lo stesso errore del file sopra:182:

  26. #25
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    Qualcuno sa darmi una risposta alla mia di sopra?:286:

  27. #26

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    A me funziona (Windows 7 + Excel 2013):256:
    Non saprei

  28. #27
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    Io Windows 10 e Excel 2016 niente non li salva mi da la schermata di Maxi allegato adobe in più ho fatto la prova a salvarla in diversi modi ma niente non funziona solo in adobe funziona.:190:

  29. #28
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    Maxsi hai risolto x caso:223:

  30. #29
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    no, non capisco perché a Rubik72 funzioni. Anche io ho office 2013 ma su windows 10.
    Ciao pierpaolo789

  31. #30
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    Strano sai xche io l'ho provato anche su Windows 7 con office 2013 e la stessa cosa non mi funzionava solo il salvataggio mi salva solo in acrobat:174::174:

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