Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tastierino numerico problema con Sinbolo ".(canc)"



  1. #1
    L'avatar di claudiopsr
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    45
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

    Tastierino numerico problema con Sinbolo ".(canc)"

    Ho un file excel con delle cella in formato orario, solo che quando inserico le cifre dal tastierino numerico e premo sul ".(canc)" per inserire il . (punto) per separare le ore dai minuti mi ritrovo una virgola. Come posso fare in modo che dal tastierino numerico io possa inserire il punto in modo che con la mano ferma sul tastierino numerico io possa far tutto?

  2. #2
    L'avatar di Programmo
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monza
    Messaggi
    14
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    2
    Likes dati
    5
    uso excel 2013, opzioni->impostazioni avanzate ->rimuovi spunta da utilizza separatori di sistema, metti separatore decimale :punto , separatore migliaia :virgola. premi ok, ho verificato che cambiando questa opzione il tastierino numerico non cambia il punto a virgola o tiene il punto a seconda di questa impostazione.

  3. #3
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3340
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da claudiopsr Visualizza Messaggio
    Ho un file excel con delle cella in formato orario, solo che quando inserico le cifre dal tastierino numerico e premo sul ".(canc)" per inserire il . (punto) per separare le ore dai minuti mi ritrovo una virgola. Come posso fare in modo che dal tastierino numerico io possa inserire il punto in modo che con la mano ferma sul tastierino numerico io possa far tutto?
    Ok per quanto ti ha detto Programmo ma tieni presente due cose
    1) con queste modifiche quando devi mettere la virgola in un valore numerico ti mette il punto ed il separatore sarà una virgola (alla maniera americana)
    2) le ore non vanno divise dal punto bensì dai due punti (:)

    Ciao

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  4. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  5. #4
    L'avatar di claudiopsr
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    45
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    ah ti ringrazio per la precisazione Baloon_50, a questo punto non ce una funzione che mentre dicito l'orario se dovessi sbagliare e mettere il punto lui mi corregga e mi metta il :?

  6. #5
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3340
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da claudiopsr Visualizza Messaggio
    ah ti ringrazio per la precisazione Baloon_50, a questo punto non ce una funzione che mentre dicito l'orario se dovessi sbagliare e mettere il punto lui mi corregga e mi metta il :?
    Funzioni non ne esistono bisognerebbe scrivere un codice VBA che, alla fine delle immissioni, faccia un controllo e cambi in (:) i valori sballati ma mi sembra un po' troppo, basta stare un po' accorti

    Ciao

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  7. #6
    L'avatar di Pitagora
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    781
    Versione Office
    WIN , 2013 2016
    Likes ricevuti
    318
    Likes dati
    1
    Buona Sera


    Per avvertire se non hai digitato ":" puoi utilizzare la convalida dati nel seguente modo


    Formatta l'intervallo dove devi inserire i dati come ora


    Seleziona una cella


    Convalida dati


    Consenti decimale tra


    Valore minimo 0


    Valore massimo 1


    Compila il messaggio di input


    Seleziona stile messaggio errore


    Copia la cella


    Seleziona il range dove copiare


    Incolla speciale


    Convalida


    Saluti
    Window 8.1 Excel 2013/2016

Discussioni Simili

  1. [Risolto] Ordinare con la funzione "piccolo"..ma "portandosi dietro" anche altri dati affiancati
    Di mauri73 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/02/17, 14:57
  2. [Risolto] Come leggere la seguente formula =SE.ERRORE(INDIRETTO("'"&A1&"'!K1";1);""))
    Di sitolofi nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/12/16, 14:54
  3. >Come estrappolare la somma "automatica" di un DB con funzione "FILTRO"<
    Di tk71 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/06/16, 11:44
  4. problema con formula se con "maggiore" e "minore" > e <
    Di fireman80 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/05/16, 21:36
  5. Collegamento "foglio elenco" e "fogli singoli"
    Di Maurizio76 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/11/15, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •