Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Associare nomi



  1. #1
    L'avatar di Vincenzo Damiani
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Molfetta
    Età
    58
    Messaggi
    419
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    13
    Likes dati
    636

    Associare nomi

    Un saluto a tutti voi,
    ancora una volta sono a chiedere il vostro aiuto per un quesito che non riesco a risolvere...
    ho due fogli excel uno di nome cliente_Agente e il secondo elenco cliente....
    aggiorno con frequenza l'elenco clienti che importo da un database aziendale e se ci sono dei nuovi clienti inseriti si aggiorna
    mettendo l'elenco in ordine alfabetico....
    nel foglio cliente_agente, con una formula(che non va bene per quello che vorrei ottenere), importo i nomi dei clienti dal foglio elenco clienti e associo al nome
    del cliente il nome dell'agente che lo segue , colonna B2,....
    il problema sta nel fatto che ogni volta che importo i clienti dal database mi sballa l'associazione cliente agente fatta in precedenza e mi tocca
    rifare il lavoro d'accapo....
    quindi sono a chiedere se esiste una formula o VBA, da inserire nel foglio Cliente_Agente, che mi lascia intatto i clienti esistenti e mi inserisca nell'ultima riga libera solo i nuovi clienti
    a cui andrò ad assegnare l'agente corrispondente.....
    spero di aver espresso bene il problema e attendo vostri consigli e suggerimenti....
    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi .....
    File Allegati File Allegati
    Windows8.1 office 2010

  2. #2

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    7140
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2063
    Likes dati
    1300
    Ciao Vincenzo,
    stavolta ho pensato ad una soluzione col vba.

    Codice: 
    Option Explicit
    
    
    Sub AggiornaClienti()
    Dim wks As Worksheet, wks1 As Worksheet
    Dim uRiga As Long, y As Integer
    Application.ScreenUpdating = False
    Set wks = Worksheets("Cliente_Agente")
    Set wks1 = Worksheets("Elenco_clienti")
    With wks
    uRiga = .Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
    .Range("A2:B" & uRiga).RemoveDuplicates
    .Range("A2" & uRiga).Select
        wks.Sort.SortFields.Clear
       Range("A1:B1000").Select
        wks.Sort.SortFields.Clear
        wks.Sort.SortFields.Add Key:=Range( _
            "A2:A1000"), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlAscending, DataOption:= _
            xlSortNormal
            End With
        With wks.Sort
            .SetRange Range("A1:B1000")
            .Header = xlYes
            .MatchCase = False
            .Orientation = xlTopToBottom
            .SortMethod = xlPinYin
            .Apply
        End With
        With wks1
        For y = 2 To 1000
         .Range("A" & y) = wks.Range("A" & y)
         .Range("J" & y) = wks.Range("B" & y)
         Next
         End With
          Set wks = Nothing
          Set wks1 = Nothing
          Application.ScreenUpdating = True
    End Sub
    In pratica dovresti importare i nuovi clienti nelle colonne A e B (Cognome e Nome) del foglio "Cliente_Agente" inserendoli di seguito a quelli esistenti, quindi schiacci il pulsante "Aggiorna Clienti".
    Con tale operazione saranno inseriti solo in nuovi agenti e messi in ordine alfabetico i relativi dati che saranno riportati e aggiornati nel foglio "Elenco_clienti"
    File Allegati File Allegati
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!

  3. #3
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3340
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Damiani Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti voi,
    ancora una volta sono a chiedere il vostro aiuto per un quesito che non riesco a risolvere...
    ho due fogli excel uno di nome cliente_Agente e il secondo elenco cliente....
    aggiorno con frequenza l'elenco clienti che importo da un database aziendale e se ci sono dei nuovi clienti inseriti si aggiorna
    mettendo l'elenco in ordine alfabetico....
    nel foglio cliente_agente, con una formula(che non va bene per quello che vorrei ottenere), importo i nomi dei clienti dal foglio elenco clienti e associo al nome
    del cliente il nome dell'agente che lo segue , colonna B2,....
    il problema sta nel fatto che ogni volta che importo i clienti dal database mi sballa l'associazione cliente agente fatta in precedenza e mi tocca
    rifare il lavoro d'accapo....
    quindi sono a chiedere se esiste una formula o VBA, da inserire nel foglio Cliente_Agente, che mi lascia intatto i clienti esistenti e mi inserisca nell'ultima riga libera solo i nuovi clienti
    a cui andrò ad assegnare l'agente corrispondente.....
    spero di aver espresso bene il problema e attendo vostri consigli e suggerimenti....
    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi .....
    ciao Vincenzo ciao Ges io avrei fatto qualcosa del genere

    Codice: 
    Sub associa()
    
    Dim wsh As Worksheet, wsh1 As Worksheet
    Dim uriga As Long, uriga1 As Long
    Dim i As Integer, e As Integer, a As Integer
    
    
    Application.ScreenUpdating = False
    
    
    Set wsh = ThisWorkbook.Worksheets("Cliente_Agente")
    Set wsh1 = ThisWorkbook.Worksheets("Elenco_clienti")
    uriga = wsh.Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
    uriga1 = wsh1.Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
    a = 0
    
    
    For i = 2 To uriga1
        For e = 2 To uriga
            If wsh1.Range("A" & i).Value = wsh.Range("A" & e).Value Then
                a = 1
                Exit For
            End If
        Next
        If a = 0 Then
            wsh.Range("A" & uriga + 1).Value = wsh1.Range("A" & i).Value
            uriga = uriga + 1
        End If
    a = 0
    Next
    
    
    Set wsh = Nothing
    Set wsh1 = Nothing
    Application.ScreenUpdating = True
    
    
    End Sub
    Non ho messo però i dati in ordine alfabetico
    File Allegati File Allegati

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  4. #4
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3340
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    P.S.
    Per quanto riguarda i nuovi clienti non è necessario averli in fondo agli esistenti.

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  5. #5
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3340
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    P.S.
    Per quanto riguarda i nuovi clienti non è necessario averli in fondo agli esistenti.
    Azz ho messo il file sbagliato. questo è quello giusto

    Codice: 
    Option Explicit
    
    Sub associa()
    
    
    Dim wsh As Worksheet, wsh1 As Worksheet
    Dim uriga As Long, uriga1 As Long
    Dim i As Integer, e As Integer, a As Integer
    
    
    Application.ScreenUpdating = False
    
    
    Set wsh = ThisWorkbook.Worksheets("Cliente_Agente")
    Set wsh1 = ThisWorkbook.Worksheets("Elenco_clienti")
    uriga = wsh.Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
    uriga1 = wsh1.Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
    a = 0
    
    
    For i = 2 To uriga1
        For e = 2 To uriga
            If wsh1.Range("A" & i).Value = wsh.Range("A" & e).Value Then
                a = 1
                Exit For
            End If
        Next
        If a = 0 Then
            wsh.Range("A" & uriga + 1).Value = wsh1.Range("A" & i).Value
            uriga = uriga + 1
        End If
    a = 0
    Next
    
    
    Set wsh = Nothing
    Set wsh1 = Nothing
    Application.ScreenUpdating = True
    
    
    End Sub
    File Allegati File Allegati

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  6. #6
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3340
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da ges Visualizza Messaggio
    Ciao Vincenzo,
    stavolta ho pensato ad una soluzione col vba.

    Codice: 
    Option Explicit
    
    
    Sub AggiornaClienti()
    Dim wks As Worksheet, wks1 As Worksheet
    Dim uRiga As Long, y As Integer
    Application.ScreenUpdating = False
    Set wks = Worksheets("Cliente_Agente")
    Set wks1 = Worksheets("Elenco_clienti")
    With wks
    uRiga = .Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
    .Range("A2:B" & uRiga).RemoveDuplicates
    .Range("A2" & uRiga).Select
        wks.Sort.SortFields.Clear
       Range("A1:B1000").Select
        wks.Sort.SortFields.Clear
        wks.Sort.SortFields.Add Key:=Range( _
            "A2:A1000"), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlAscending, DataOption:= _
            xlSortNormal
            End With
        With wks.Sort
            .SetRange Range("A1:B1000")
            .Header = xlYes
            .MatchCase = False
            .Orientation = xlTopToBottom
            .SortMethod = xlPinYin
            .Apply
        End With
        With wks1
        For y = 2 To 1000
         .Range("A" & y) = wks.Range("A" & y)
         .Range("J" & y) = wks.Range("B" & y)
         Next
         End With
          Set wks = Nothing
          Set wks1 = Nothing
          Application.ScreenUpdating = True
    End Sub
    In pratica dovresti importare i nuovi clienti nelle colonne A e B (Cognome e Nome) del foglio "Cliente_Agente" inserendoli di seguito a quelli esistenti, quindi schiacci il pulsante "Aggiorna Clienti".
    Con tale operazione saranno inseriti solo in nuovi agenti e messi in ordine alfabetico i relativi dati che saranno riportati e aggiornati nel foglio "Elenco_clienti"
    Scusa Ges ma credo che ci sia un piccolo errore il cliente è solo in colonna A in colonna B c'è invece l'agente associato che per i nuovi clienti verrà inserito da Vincenzo.
    Comunque non vorrei sbagliare ma credo di aver capito che i clienti vengono ripresi da un file esterno e quindi tutti indistintamente, vecchi e nuovi. Infatti il problema di Vincenzo è quello che riaggiornando inserisce anche i vecchi perdendo l'agente associato.

    Vincenzo ha scritto questo :
    ...il problema sta nel fatto che ogni volta che importo i clienti dal database mi sballa l'associazione cliente agente fatta in precedenza e mi tocca
    rifare il lavoro d'accapo....

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  7. #7

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    7140
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2063
    Likes dati
    1300
    Ciao Baloon,
    a quel che ho capito io l'associazione agente e cliente fatta deve rimanere invariata (si è vero le colonne A e B l'ho sopra indicati con "cognomi" e "nomi" al posto di "clienti" e "agenti" ma il risultato non cambia)
    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Damiani Visualizza Messaggio
    ...
    il problema sta nel fatto che ogni volta che importo i clienti dal database mi sballa l'associazione cliente agente fatta in precedenza e mi tocca
    rifare il lavoro d'accapo....
    quindi sono a chiedere se esiste una formula o VBA, da inserire nel foglio Cliente_Agente, che mi lascia intatto i clienti esistenti e mi inserisca nell'ultima riga libera solo i nuovi clienti
    a cui andrò ad assegnare l'agente corrispondente
    .....
    .
    ...
    Quindi, secondo come ho ragionato io (ma ovviamente mi posso sbagliare) e come lavora il codice che ho scritto:

    1) Vincenzo importa i "nuovi clienti" inserendoli nella colonna A in basso a quelli esistenti (non ha importanza se salta delle righe o meno)
    2) Associa nella colonna B gli agenti
    3) Avvia il tasto aggiorna clienti e quindi mette in ordine alfabetico e rimuove nel vi fossero dei duplicati.
    4) Questo aggiornamento non gli sballa l'associazione esistente!

    Però - ripeto - posso aver capito male la richiesta , non ci resta che aspettare Vincenzo! :90:
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!

  8. #8
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3340
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da ges Visualizza Messaggio
    Ciao Baloon,
    a quel che ho capito io l'associazione agente e cliente fatta deve rimanere invariata (si è vero le colonne A e B l'ho sopra indicati con "cognomi" e "nomi" al posto di "clienti" e "agenti" ma il risultato non cambia)


    Quindi, secondo come ho ragionato io (ma ovviamente mi posso sbagliare) e come lavora il codice che ho scritto:

    1) Vincenzo importa i "nuovi clienti" inserendoli nella colonna A in basso a quelli esistenti (non ha importanza se salta delle righe o meno)
    2) Associa nella colonna B gli agenti
    3) Avvia il tasto aggiorna clienti e quindi mette in ordine alfabetico e rimuove nel vi fossero dei duplicati.
    4) Questo aggiornamento non gli sballa l'associazione esistente!

    Però - ripeto - posso aver capito male la richiesta , non ci resta che aspettare Vincenzo! :90:
    Sì si la tua macro l'ho vista e l'ho anche capita bene niente da dire è ottima.
    L'unico mio dubbio è appunto quanto ti ho scritto. Aspettiamo domani cosa ci dice il nostro "Cliente" :242:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  9. #9

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    7140
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2063
    Likes dati
    1300
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    ... Aspettiamo domani cosa ci dice il nostro "Cliente" :242:
    :286: :57:
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!

  10. #10
    L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Catania
    Età
    73
    Messaggi
    3212
    Versione Office
    Excel2010
    Likes ricevuti
    625
    Likes dati
    155
    Ciao Vincenzo ed un saluto a tutta la compagnia.
    Vorrei sapere una cosa. Quando dici "importo da un db aziendale" come lo importi? Penso ci sarà una macro adatta allo scopo.
    Ho aggiunto un foglio al tuo lavoro (per non rovinarti le formule) ed un Modulo standar in cui ho inserito questa macro.
    Codice: 
    Sub NewCli() 'da foglio3 a Foglio1
    Dim uRg1 As Long, uRg2 As Long, i As Long, ele As String
    uRg1 = Sheets("Foglio3").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row
    uRg2 = Sheets("Foglio1").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row + 1
    For i = 2 To uRg1
        Sheets("Foglio1").Cells(uRg2, 1) = Sheets("Foglio3").Cells(i, 1)
        uRg2 = uRg2 + 1
    Next i
    ele = "A1:B" & uRg2
    With Sheets("Foglio1")
        .Range(ele).Sort Key1:=.Range("A1"), Order1:=xlAscending, Header:=xlGuess, _
            OrderCustom:=1, MatchCase:=False, Orientation:=xlTopToBottom
    End With
    End Sub
    Vedi se ti va bene e fai sapere.

    Ciao,
    Mario
    File Allegati File Allegati

  11. #11
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3340
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Ariciao Vincenzo e a tutta la compagnia (sempre più folta eheheh)

    Ho revisionato il file aggiungendo anche l'ordinamento; l'ho messo appositamente a parte perchè ho presupposto che prima vuoi aggiungere gli agenti.

    Ciao
    File Allegati File Allegati

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  12. #12
    L'avatar di Vincenzo Damiani
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Molfetta
    Età
    58
    Messaggi
    419
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    13
    Likes dati
    636
    Ciao Ges,
    Ciao Baloon,
    Ciao Mario.
    Siete veramente velocissimi.....
    sto solo leggendo velocemente quello che avete scritto ( al momento sono di corsa e non ho modo di aprire i file che mi avete inviato, lo farò questa sera)
    ma credo che Baloon abbia inteso bene quello che vorrei ottenere....
    cerco di spiegarmi meglio....
    1) importo con una macro tutti i clienti (vecchi e nuovi) e aggiorno il foglio Elenco clienti.......
    2) nel foglio Cliente_agente vorrei che i clienti precedentemente inseriti e che hanno già associato l'agente non subiscano variazioni
    e se sono stati aggiunti nuovi clienti nel foglio Elenco_clienti, mi vengano riportati in coda (o in ordine alfabetico, non fa differenza) nel foglio Cliente_Agente
    dove io andrò ad associare L'agente (che a sua volta andrà ad aggiornare, con la formula inserita colonna agente del Foglio Elenco_cliente....
    Spero di aver tolto ogni equivoco e vi ringrazio tanto.....
    a questa sera...:97:
    Windows8.1 office 2010

  13. #13
    L'avatar di Vincenzo Damiani
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Molfetta
    Età
    58
    Messaggi
    419
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    13
    Likes dati
    636
    Eccomi...
    Baloon,
    il tuo lavoro è Perfetto, era quello che cercavo......Grazie Mille....:97::97::97::18:
    Mi scuso con Ges e Mario se non ho espresso bene la richiesta di aiuto fuorviando il proprio lavoro.....
    comunque Grazie....
    siete grandiii:28::97:
    Windows8.1 office 2010

  14. #14
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3340
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Damiani Visualizza Messaggio
    Eccomi...
    Baloon,
    il tuo lavoro è Perfetto, era quello che cercavo......Grazie Mille....:97::97::97::18:
    Mi scuso con Ges e Mario se non ho espresso bene la richiesta di aiuto fuorviando il proprio lavoro.....
    comunque Grazie....
    siete grandiii:28::97:
    Grazie a te Vincenzo, per il riscontro positivo e ... alla prossima :261:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  15. #15
    L'avatar di Allocco
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    292
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    48
    Likes dati
    6
    Ciao, Vorrei inserire anche io una soluzione, forse un poco più articolata, perchè ho inserito anche un foglio di ricerca associato all'agente, scegliendo l'agente riporta tutti i clienti associati.

    ci sono dei menu a tendina per la scelta dell'agente e del cliente, i vari elenchi sono dinamici, si aggiornano all'aggiunta di nuovi clienti o agenti.

    ci sono alcune spiegazioni.

    attenzione che sul foglio Ricerche alcune celle hanno un Cerca.Vert() quindi attenzione a cancellare celle solo la colonna "A" si può cancellare.

    Questa la macro dell'evento Doppioclick per l'ordinamento degli agenti e clienti

    Private Sub Worksheet_BeforeDoubleClick(ByVal Target As Range, Cancel As Boolean)
    Dim r As Long


    r = Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row


    If Not Intersect(Target, [A1]) Is Nothing Then
    Columns("A:B").Select
    ActiveWorkbook.Worksheets("Agente_Cliente").Sort.SortFields.Clear
    ActiveWorkbook.Worksheets("Agente_Cliente").Sort.SortFields.Add Key:=Range( _
    "A2:A" & r), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlAscending, DataOption:= _
    xlSortNormal
    ActiveWorkbook.Worksheets("Agente_Cliente").Sort.SortFields.Add Key:=Range( _
    "B2:B" & r), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlAscending, DataOption:= _
    xlSortNormal
    With ActiveWorkbook.Worksheets("Agente_Cliente").Sort
    .SetRange Range("A1:B" & r)
    .Header = xlYes
    .MatchCase = False
    .Orientation = xlTopToBottom
    .SortMethod = xlPinYin
    .Apply
    End With
    End If
    If Not Intersect(Target, [B1]) Is Nothing Then
    Columns("A:B").Select
    ActiveWorkbook.Worksheets("Agente_Cliente").Sort.SortFields.Clear
    ActiveWorkbook.Worksheets("Agente_Cliente").Sort.SortFields.Add Key:=Range( _
    "B2:B" & r), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlAscending, DataOption:= _
    xlSortNormal
    ActiveWorkbook.Worksheets("Agente_Cliente").Sort.SortFields.Add Key:=Range( _
    "A2:A" & r), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlAscending, DataOption:= _
    xlSortNormal
    With ActiveWorkbook.Worksheets("Agente_Cliente").Sort
    .SetRange Range("A1:B" & r)
    .Header = xlYes
    .MatchCase = False
    .Orientation = xlTopToBottom
    .SortMethod = xlPinYin
    .Apply
    End With
    End If
    Cells(1, 1).Select
    End Sub
    Ciao Allocco :242:
    File Allegati File Allegati

Discussioni Simili

  1. Associare e contare nomi
    Di Mammut65 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/03/17, 23:10
  2. Associare dati selezionati
    Di sgnappi nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/11/16, 13:10
  3. [Risolto] Associare dati tra due fogli
    Di Caronte1980 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/03/16, 00:17
  4. associare valore
    Di antonysameli nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/10/15, 17:57
  5. colori da associare a squadre
    Di Ste nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/07/15, 21:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •