Buona sera forum!!
premetto che sono un profano di EXCEL, l'unico utilizzo che ne faccio è quello di analizzare dei dati in sempiicissime tabelle pivot , spulciando sul web ho scoperto le potenzialita della formattazione condizionale e ho un quesito da sottoporvi.
ho creato una tabella pivot per analizzare quante offerte faccio ai miei clienti e quante di queste sono poi diventate ordine.
la tabella riporta, divisa per cliente, una colonna con numero offerte diventate ordine, una colonna valore in € delle offerte diventate ordine , una colonna che mi mostra in percentuale quante sono diventate ordine, una colonna con il numero tot di offerte , una con il totale in €, e una con la percentuale tot che naturalmente è sempre il 100%

cliente n offerte diventate ordine val € diventate ord % diventate ord. numero tot offerte val € tot %
Canistracci oil 5 € 100 10% 50 €7000 100%
Spurghi company 2 € 600 0,2% 200 €1000 100%

vorrei utilizzare la formattazione condizionale barra dei dati sulle ultime tre colonne.
..fino a qui tutto molto semplice.:166:
vorrei però che la barra che visualizzo con la formattazione sulle tre colonne dei totali, sia il valore di quelle diventate ordine Esempio riga 1
sul 50 il lunghezza barra 5
sul 7000€ lunghezza barra 100€
sul 100% lunghezza barra 10%
spero diessere stato chiaro e aver stuzzicato le vostre menti informatiche, ringrazio tutti quelli che vorranno prendere in cosiderazione la mia domanda e ache quelli che non lo faranno!!
grazie
Malo