Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: paghe riassunto



  1. #1
    L'avatar di c.cris
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4
    Versione Office
    excel 2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

    paghe riassunto

    Ciao a tutti, sono Cri e sono nuovissssssima
    devo unire in un unico foglio "generale" dei calcoli contabili relativi a 12 mesi di registrazioni paghe, affinché i dati si presentino annuali e non mensili,
    qualcuno riesce a dirmi se esiste un modo veloce per compilare il generale??
    la funzione di collegamento tra celle è laboriosa anche perché i fogli di Excel sono almeno 12 per 4 centri di costo e all'interno di ogni foglio sono espressi molti campi.... allego un file per comodità.
    Premetto che tutti i dati sono stati inseriti manualmente, non derivano quindi da somme o collegamenti vari....
    Sono bene accette tutte le indicazioni possibili
    grazie
    Cri
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 06/02/17 alle 15:05

  2. #2
    L'avatar di Textomb
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    171
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    93
    Likes dati
    11
    ciao Cri.
    Ovviamente le cose fattibili sono tantissime.
    Ma, vedendo il tuo file ho visto solo il mese di Febbraio.
    In realtà, per poterti proporre una soluzione accettabile dovresti allegare un file più completo con uno scenario definitivo e non con un solo mese.
    Infine, dovresti strutturare il foglio generale in modo coerente alle tue aspettative.

  3. #3
    L'avatar di c.cris
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4
    Versione Office
    excel 2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Grazie Textomb,
    nessun problema, carico anche gli altri mesi, ma gli schemi sono praticamente tutti uguali, solo cambiano gli importi.
    Cosa intendi per strutturare il foglio in modo coerente? la mia necessità è semplicemente poter avere i totali su base annua, per fare poi un controllo definitivo sulla reale contabilità.
    Sto infatti inserendo dei collegamenti fra i 12 fogli, ad un foglio generale, ma mi occorre tanto tempo (cella per cella.....) accetto di ogni. Guarda ti carico il file che sto facendo con tutti i collegamenti.
    Solo una preghiera... tieni presente che il mio Excel è molto elementare (vergogna....)
    ciao e grazie
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Catania
    Età
    73
    Messaggi
    3224
    Versione Office
    Excel2010
    Likes ricevuti
    628
    Likes dati
    155
    Ciao Cri
    premesso che nel tuo foglio riepilogo credo ci sia un errore nel totale riportato nella cella E33 (somma due volte), dopo aver salutato Textomb, se vuoi utilizzare VBA potresti inserire questo codice in un Modulo standard ed associarlo ad un pulsante (Modulo, non ActiveX)

    Codice: 
    Sub prova()For i = 2 To Sheets.Count
        tot = tot + Sheets(i).Cells(5, 5).Value
    Next i
        Sheets(1).Cells(34, 5) = tot
    End Sub
    Dopo che lo hai inserito posiziona il cursore dentro e clicca su Esegui (sopra in alto nell'editor di VBA) e vedrai che nella cella E34 ti dà il totale dei mesi.

    Se questo procedimenti ti va bene, dovrebbe essere abbastanza semplice applicarlo a tutte le voci.

    Ciao,
    Mario

  5. #5
    L'avatar di c.cris
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4
    Versione Office
    excel 2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Grazie Marius, ciao,
    devo dire che mi ero accorta dell errore in e33, ma avevo fretta di copiare e l'avrei messo in ordine dopo......

    Non posso usare VBA, .... non lo conosco.... (intanto ti chiedo dove posso trovare delle info su vba... perchè m'incuriosisce) -... come faccio ad aprire il vba intanto?

    La cella E5 è solo la somma dei collegamenti nascosti (di 12 celle per 12 mesi di una unica voce)
    il problema è infatti proprio li, dovrei trovare il modo per poter fare le somme velocemente senza stare in sostanza a copiare tutto.... il dubbio è... esiste?? oppure mi devo mettere lì a testa bassa e farlo manualmente??
    grazie comunque :188:

  6. #6
    L'avatar di Gianfranco55
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Vicenza
    Età
    62
    Messaggi
    2079
    Versione Office
    2016
    Likes ricevuti
    554
    Likes dati
    119
    Ciao per eliminare
    le dodici righe basta fare la somma della cella E5 di tutti i fogli
    Codice: 
    =SOMMA(Gen!E5;febr!E5;mar!E5)
    e vai per i dodici mesi
    siccome io sono tardo a capire
    mi metti in giallo le celle dove vuoi le somme

    grazie

  7. #7
    L'avatar di ninai
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Barcellona P.G.
    Età
    55
    Messaggi
    1689
    Versione Office
    2010 PC
    Likes ricevuti
    899
    Likes dati
    185
    ciao
    sulla scia di quanto consigliato da Gianfranco, se i fogli sono identici, potresti usare delle somme 3D, ad esempio in E5: =SOMMA(Gen:dic!E5)
    e trascini nelle altre celle (ovviamente eliminando tutti i parziali)
    "So che spiegare il proprio problema, in modo comprensibile, richiede un certo impegno ed è un lavoro "palloso", ma qualcuno lo deve pur fare ....., indovina chi?" (Cit. "Scossa")

  8. #8
    L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Catania
    Età
    73
    Messaggi
    3224
    Versione Office
    Excel2010
    Likes ricevuti
    628
    Likes dati
    155
    Salve a tutta questa bella gente.

    I Fogli non sono tutti uguali; il foglio Riepilogo ha un numero maggiore di righe; alcune righe hanno la stessa dicitura.
    Francamente, come ha detto Textomb, o si cambia la struttura del foglio di riepilogo oppure con VBA (ed anche con procedimenti, a mio avviso, molto macchinosi).

    Ciao a tutti,
    Mario

  9. #9
    L'avatar di c.cris
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4
    Versione Office
    excel 2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Buongiorno e grazie a tutti quanti per le risposte,
    mi sono accorta dei fogli non uguali, e sto cercando di rimettere tutto a posto, fino a ieri provavo con colleg...ipertest.... ma anche lui è troppo macchinoso (vuoi anche per la differenza di righe), alla fine mi sono ritrovata a fare tutto con calcolatrice a mano....
    ma voglio provare con la soluzione di Ninai, mi pare la più semplice di tutte, (Marius ... molte grazie ma bisogna conoscerlo VBA per usarlo e io non lo conosco :264:.... mi piacerebbe ma dubito che da sola senza basi riuscirei)
    Comunque di nuovo grazie, per la cortesia e la collaborazione.
    Ci provo... oh si che ci provo!!!!

    Ciao a tutti

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/09/16, 17:06
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02/06/16, 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •