Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ConsecutivitÓ

L'avatar di GrVarenne
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    San Felice a Cancello
    EtÓ
    42
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

ConsecutivitÓ

Salve a tutti e ciao Gerardo, seguo con interesse il tuo canale su Youtube per quanto riguarda excel, ho un quesito e spero che qualcuno possa rispondermi, sto creando una serie di dati che io compilo con 1 quando si avvera l'evento dato ed evidentemente con 0 nel caso contrario, ora io ho necessitÓ di contare le sequenze consecutive
    (sia nel caso positivo che negativo) stavo provando con una tabella pivot ma non credo possa fare al mio caso comunque al momento non sono riuscito a trovare una soluzione :223:. Attendo fiducioso un vostro aiuto :167:
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 06/02/17 alle 15:04

L'avatar di ninai
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Barcellona P.G.
    EtÓ
    55
    Versione Office
    2010 PC
    Likes ricevuti
    895
    Likes dati
    184
    ciao
    non sono riuscito a capire dove e quali risultati vuoi riportare. Per caso vorresti saper, per ogni squadra, nel range M:AT , il massimo numero di uno consecutivi e di zero consecutivi?????
    "So che spiegare il proprio problema, in modo comprensibile, richiede un certo impegno ed Ŕ un lavoro "palloso", ma qualcuno lo deve pur fare ....., indovina chi?" (Cit. "Scossa")

L'avatar di GrVarenne
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    San Felice a Cancello
    EtÓ
    42
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Non il massimo ma l'ultima consecutivitÓ es: Lugano (serie numerica di consecutivitÓ per ogni colonna) 0-4-1-0-1-0-2-0-4-0-0-1-0- etc. etc. allego l'esempio, grazie per la risposta!
    File Allegati File Allegati

L'avatar di ninai
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Barcellona P.G.
    EtÓ
    55
    Versione Office
    2010 PC
    Likes ricevuti
    895
    Likes dati
    184
    Citazione Originariamente Scritto da GrVarenne Visualizza Messaggio
    Non il massimo ma l'ultima consecutivitÓ es: Lugano (serie numerica di consecutivitÓ per ogni colonna) 0-4-1-0-1-0-2-0-4-0-0-1-0- etc. etc. allego l'esempio, grazie per la risposta!
    scusa ma non riesco a capire, vediamo che qualcun altro Ŕ pi¨ perspicace

edit
    forse ho capito cosa vuoi, il tuo ultimo esempio era per gli 1 finali per ogni parametro.
    Ma adesso dovresti stabilire dove e come vuoi riporatare talii valori, e dove e come effettui la scelta dell'uno o zero e la squadra da filtrare o estrarre.
    "So che spiegare il proprio problema, in modo comprensibile, richiede un certo impegno ed Ŕ un lavoro "palloso", ma qualcuno lo deve pur fare ....., indovina chi?" (Cit. "Scossa")

L'avatar di GrVarenne
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    San Felice a Cancello
    EtÓ
    42
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    ci siamo quasi, ma, se riesci, vorrei che tu rispondessi alla mia prima domanda originaria; come si fa a far contare l'ultima serie consecutiva?
    esempio:001110000111101 in questo caso Ŕ 1 perchŔ l'interruzzione avviene con la seconda cifra 0 (da dx a sx ma in colonna Ŕ come se fosse dall'alto verso il basso)
    esempio 001110000111111 in questo caso Ŕ 6 perchŔ la prima interruzione avviene con la settima cifra 0

sempre grazie per l'attenzione!

L'avatar di ninai
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Barcellona P.G.
    EtÓ
    55
    Versione Office
    2010 PC
    Likes ricevuti
    895
    Likes dati
    184
    ciao
    Ŕ stato un bel grattacapo e credo di aver fatto un po un pastccio ma sembra funzionare, non mi hai detto dove e come riportare i risultati , comunque :

in una cella di M, esempio M115:
    =SE(CERCA(2;1/($I2:$I100="lugano");M2:M100);CERCA(2;1/FREQUENZA(SE(M2:M100=1;SE($I2:$I100="lugano";RIF.RIGA(M2:M100)));SE(M2:M100<>1;SE($I2:$I100="lugano";RIF.RIGA(M2:M100))));FREQUENZA(SE(M2:M100=1;SE($I2:$I100="lugano";RIF.RIGA(M2:M100)));SE(M2:M100<>1;SE($I2:$I100="lugano";RIF.RIGA(M2:M100)))));0)
    matriciale
    da trascinare fino a AT115

se la stringa "Lugano" si vulesse parametrare in base a quello che si vuole filtrare, allora:
    in L115, metti la stringa da filtrare, ed in M115:
    =SE(CERCA(2;1/($I2:$I100=$L$115);M2:M100);CERCA(2;1/FREQUENZA(SE(M2:M100=1;SE($I2:$I100=$L$115;RIF.RIGA(M2:M100)));SE(M2:M100<>1;SE($I2:$I100=$L$115;RIF.RIGA(M2:M100))));FREQUENZA(SE(M2:M100=1;SE($I2:$I100=$L$115;RIF.RIGA(M2:M100)));SE(M2:M100<>1;SE($I2:$I100=$L$115;RIF.RIGA(M2:M100)))));0)

ti allego mio file di lavoro, tu testalo per bene
    https://www.dropbox.com/s/9xmcpcq9cy...iteri.xls?dl=0

L'avatar di GrVarenne
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    San Felice a Cancello
    EtÓ
    42
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Nell'attesa del test, i miei pi¨ sentiti ringraziamenti :286:

L'avatar di ninai
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Barcellona P.G.
    EtÓ
    55
    Versione Office
    2010 PC
    Likes ricevuti
    895
    Likes dati
    184
    ok, aspetto l'esito,

ho modificato il file del link,
    usando la colonna A come numero progressivo, ho potuto parametrare il calcolo direttamente in base al valore filtrato, spero sia utile

L'avatar di GrVarenne
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    San Felice a Cancello
    EtÓ
    42
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Ninai Il risultato della formula Ŕ esattamente quello che mi aspetto! (ma vista la complessitÓ della formula devo averti dato molto da fare) :167:

Ora vengo alla tua domanda, ....Ŕ possibile avere questo risultato su di un nuovo foglio ma di tutte le formazioni?

L'avatar di ninai
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Barcellona P.G.
    EtÓ
    55
    Versione Office
    2010 PC
    Likes ricevuti
    895
    Likes dati
    184
    ti riallego file modificato (secondo me ottimizzato), con nel foglio2 un riepilogo per ogni squadra.
    No sono sicuro se Ŕ questo che chiedevo ma di questo ti devi accontentare :252::252:

https://www.dropbox.com/s/95rrur7m04...20bis.xls?dl=0

L'avatar di GrVarenne
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    San Felice a Cancello
    EtÓ
    42
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Perfetto! grazie, hai guadanato un'indulgenza se sei un credente la mia stima e gratidudine in caso contrario

Ora cerco di capire come hai fatto :252:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •