Buongiorno a tutti.
Con gli spunti che trovo qui dentro, ( e con i preziosi aiuti diretti di molti iscritti ) sto migliorando molto la mia conoscenza di excel.
A volte però trovo difficoltà a realizzare delle macro per fare più cose insieme, anche usando registra macro, cerco di spiegare cosa vorrei realizzare.
Ho una cartella di lavoro con molti fogli, avrei bisogno di salvare solo tre di questi fogli, messi in un ordine ben preciso, in un file pdf ( o anche word ) , avrei inoltre necessità che il nome di questo file pdf o word sia formato dal contenuto di due celle di uno di questi fogli.
Ad esempio il foglio riepilogo contiene la cella del numero di offerta e la cella contenente il nome azienda, il nome del file dovrà essere composto da " num offerta-nome azienda", ed il file da salvare deve essere composto dai fogli ad esempio "riepilogo" "CI2" e "condizioni". La directory di salvataggio deve essere una che scelgo una volta per tutte in macro ( ad esempio c:\clienti), fatto tutto questo l'applicazione si deve chiudere ed uscire da excel , ma questa macro l'ho già usata.
Spero di essermi spiegato in modo sufficiente e che a qualcuno possa interessare la questions.
Ciao