Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Verifica (3) valori consecutivi...

L'avatar di jjvincente
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2003
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Verifica (3) valori consecutivi...

[risolto] Un Ringraziamento allo Staff

Salve a Tutti

il mio problema e questo (praticamente mi sono impatanato...)

avrei un foglio (applico formula)

in T1 inizia la classifica di calcio di serie a (aggiornabile da internet)

in A3 si inserisce il nome della squadra di casa (manualmente)
    in C3 si inserisce il nome della squadra fuori casa (manualmente)

mi piacerebbe trovare la formula che riconosce le 2 squadre in questione

trovata quella

nella B5 ci andrebbe i gol subiti squadra casa in che si trovano nella colonna AN

nella B7 ci andrebbe i gol fatti squadra casa in che si trovano nella colonna AK

nella cella B10 ci andrebbero le partite giocate in casa squadra casa che si trovano nella colonna Y

nella D6 ci andrebbe i gol fatti squadra fuori in che si trovano nella colonna Al

nella D8 ci andrebbe i gol subiti squadra fuori in che si trovano nella colonna AO

nella cella D10 ci andrebbero le partite giocate in casa squadra casa che si trovano nelle 2 colonne Z

[risolto]

Adesso avrei inserito anche gli ultimi risultati (aggiornabili da internet!)

in AU iniziano i dati dei risultati squadra casa
    in AV iniziano i dati dei risultati squadra fuori
    in AY iniziano i goal segnati squadra casa
    in AZ iniziano i goal segnati squadra fuori

mi piacerebbe che per ogni squadra trovasse se hanno fatto 3 vinte consecutive cosi' il picchetto percentuale cella N23 per il segno 1X2 cambiasse

Esempio :

la Roma viene da 3 pareggi consecutivi il picchetto percentuale non sara' orientato verso il segno X ma aumentasse per il segno 1 e 2

in pratica trovasse sia per la squadra che giochera' in casa e quella fuori

se vengono da 3 vittorie consecutive o da 3 pareggi consecutivi o da 3 sconfitte consecutive

purtroppo il file non me lo fa' caricare,e di 300 k

Ringrazio per una cortese risposta.

Saluti
    Ultima modifica fatta da:cromagno; 22/02/16 alle 22:20 Motivo: Modificato titolo discussione ("Sono Neofita di Excel parte seconda").

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1228
    Likes dati
    923
    Ciao jjvincente,
    prima di entrare nel merito del problema ti suggerisco di dare un'occhiata al regolamento, specialmente la parte riguardante il titolo della discussione:

Regola nr.5 "il titolo"
    Per ottenere una risposta rapida assicurarti che il titolo sia il più chiaro possibile e che corrisponda al problema, usa termini appropriati che saranno usati come meta tag per una eventuale ricerca su Google.
    Evita di scrivere frasi inutili come “Aiuto” “Urgente ” “Non ci capisco niente” e "sono bloccato"
    perché potrebbero rivelarsi non appropriate e di conseguenza le tue discussioni potrebbero essere non lette.
    Ti consiglio di scrivere titoli che vanno dritto al problema esempio: "come faccio ad analizzare dati....." "come faccio ad estrarre records....." "come faccio a calcolare......." "come creare una TPivot......"
    I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente; postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.
    Per allegare file superiori a 200Kb puoi utilizzare dei siti esterni e postare qui il link per scaricare il file.
    Ad esempio DropCanvas:
    http://dropcanvas.com/

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1228
    Likes dati
    923
    Ciao jjvincente,,
    riallego qui sul forum il file che mi hai inviato privatamente (file compresso).

Inoltre, forse perchè non sono un patito di calcio, non capisco (compreso il significato di "
    picchetto percentuale") quello che vorresti ottenere.

Se non ti dovesse rispondere qualcun altro... prova a spiegare meglio :32:

File Allegati File Allegati

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."

L'avatar di jjvincente
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2003
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Allora grazie per l' interessamento

Il Picchetto Percentuale si trova

cella N23 per il segno 1
    cella N25 per il segno X
    cella N27 per il segno 2

il Picchetto Percentuale calcolato con il metodo Poisson che determina le 3 probabilita' per i 3 segni 1X2

e qui il problema e' stato risolto

la formula del metodo poisson e' stata creata da un certo Chupa e' poi e' stato passato ad altri che giocano alle scommesse!

io ho preso il foglio ed ho cercato di immettere a mano i dati ma essendoci 50 campionati da analizzare era una cosa impossibile farlo manualmente!

io ho inserito da query web le classifiche dei vari campionati.

ma adesso ne ho inserito un altra query web quella degli ultimi 89 risultati conseguiti dalle squadre in cella AR1 la data della partita
    in cella AS1 orario partita,in cella AT1 il numero di avvenimento della partita per scommettere bisogna dirgli il numero dell' avvenimento!
    in cella AU1 la squadra che gioca in casa,in cella AV1 la squadra che gioca fuori,in cella AW1 goal fatti squadra casa nel 1° tempo,in cella AX1 goal fatti dalla squadra fuori,in cella AY1 goal fatti nel risultato finale squadra in casa,nella cella AZ1 goal fatti nel finale squadra fuori.

Il mio problema

sta nel calcolare minimo 3 consecutivi o piu' di vittorie o pareggi o sconfitte,lo stesso per la squadra ospitante,creare un pulsante tipo CoolBar
    e fargli cambiare le percentuali dei 3 picchetti percentuale 1x2

spero di essermi spiegato bene.

Ringrazio per una Cortese Risposta.

Saluti