Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Togliere dati da una tabella e metterli in un altra tabella

L'avatar di Kikkillone
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Togliere dati da una tabella e metterli in un altra tabella

Ciao a tutti sono qui a chiedervi un aiuto, non riesco a cavarne piede. Come vedete cè una tabella dove nella parte superiore in orizzontale ci sono degli ordini di lavoro ( 4046969- 4048243 - ecc ecc ) e invece in verticale a sinistra ci sono i nomi degli operai e alla loro sinistra il loro numero di badge , Come potete notare ci sono le ore che loro hanno effettivamente lavorato su quell ordine di lavoro. Arriviamo al dunque, in basso a destra ho creato un altra piccola tabella dove vorrei che mi comparissero i seguenti dati , l'ordine di lavoro ( in numeri ) in cui hanno lavorato, le ore che hanno fatto su quell ordine e il loro numero di badge, ora li ho immessi io manualmente ma vorrei che excell li trovasse in automatico. Come faccio a prendere solo questi dati dalla tabella generale? grazie a tutti in anticipo a tutti
    File Allegati File Allegati

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126

Re: Togliere dati da una tabella e metterli in un altra tabella

Ciao Benvenuto in forumexcel.it
    complimenti sei stato chiarissimo con la domanda ed hai anche scritto il risultato a mano cosi da capire esattamente quello che volevi

La tua tabella si presentava un po ostica per poter applicare le formule infatti ho dovuto fare dei piccoli aggiustamenti senza stravolgere niente

1- Ho eliminato tutte le celle unite perchè le formule vedono le celle unite come fumo negl' occhi (se ne può fare a meno delle celle unite)

2-Ho dovuto spostare le scritte dei ruoli che intralciavano le formule e le ho messe lungo la colonna D (senza le celle unite)

In V20 ho messo questa formula da attivare con la combinazione di tasti CTRL+SHIFT+ENTER e trascinare in basso

=SE.ERRORE(INDICE($D$7:$Q$7;;PICCOLO(SE($D$9:$Q$34<>"";RIF.COLONNA($D$7:$Q$7)-RIF.COLONNA($D$7)+1);RIGHE($V$20:V20)));"")

Poi prima di fare la formula in W20 ho messo la formula in X20 anche questa da attivare con la combinazione di tasti CTRL+SHIFT+ENTER e trascinare in basso

=SE.ERRORE(INDICE($A$9:$A$34;PICCOLO(SE(($D$9:$Q$34<>"")*($D$7:$Q$7=V20);RIF.RIGA($D$9:$D$34)-RIF.RIGA($D$9)+1);CONTA.SE($V$20:V20;V20)));"")

infine ho fatto questa formula in W20:

=SE.ERRORE(MATR.SOMMA.PRODOTTO($D$9:$Q$34*($D$7:$Q$7=V20)*($A$9:$A$34=X20));"")

Fammi sapere!
    ciao

File Allegati File Allegati

3. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di Kikkillone
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Cavolo funziona. Grazie Gerardo . Che consiglio mi date per arrivare a capire come si scrive una formula Del genere? Mi guardo tutti i video di Gerardo?

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126

Citazione Originariamente Scritto da Kikkillone Visualizza Messaggio
    Cavolo funziona. Grazie Gerardo . Che consiglio mi date per arrivare a capire come si scrive una formula Del genere? Mi guardo tutti i video di Gerardo?
    Ciao kikkillone
    grazie per il tuo riscontro positivo, comunque nella tua domanda c'è già la riposta nel senso che guardare tutti i video ti aiuta moltissimo, e poi devi dedicarci tanto tempo nei forum, libri ecc. ecc....vedrai che prima o poi inizierai ad avere delle soddisfazioni...
    Kikkillone se la tua domanda è stata risolta segna questa discussione come [RISOLTO]
    Vai nella barra dei menu, situata all’inizio di questa discussione, troverai il menu “Strumenti Discussione” quindi