Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Elaborazione preventivo /fattura

L'avatar di FRANCI
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    1

Elaborazione preventivo /fattura

Signori, io avrei bisogno che qualcuno per favore mi spiegasse ho come fare oppure come cominciare passo passo a correlare quanto segue :
    Invio un allegato per cercare di spiegarmi meglio: In questo allegato troverete dei fogli ( listino a griglia ) con delle tipologie di infissi, ed un foglio che ho nominato (preventivo_fatture) come posso fare a determinare sul foglio prev/fatt il costo del infisso immettendo la descrizione e la larg x altezza ? Tenendo presente che le misure dei decimali se non superano 4.5 calcolare il numero precedente e se supera o uguale a 5 calcolare il successivo ( intendo il prezzo )
    esempio : Se la larghe. E' 1045 e l'altezza e' 1200, il prezzo da calcolare nel listino sara 1000 x 1200.
    Se la larghe. E' 1050 in su e l'altezza e' 1200, il prezzo da calcolare nel listino sara 1100 x 1200.
    Non so se sono stato chiaro ?
    Comunque ho provato perfino nel mia zona a chiedere, ovviamente con il dovuto compenso chi mi potesse aiutare ? Ma tutti mi anno indirizzato su programmi a persona fatti da loro ovviamente con prezzi forse pure giusti ma non sostenibili da me quindi se ce qualcuno che puo' indirizzarmi ho aiutarmi inanzi tutto a capire se e' fattibile la mia richista' grazie in anticipo
    Ultima modifica fatta da:cromagno; 07/04/16 alle 21:31 Motivo: Modifica titolo...

L'avatar di FRANCI
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    1

Allegato

Ecco lallegato che ho dimenticato di inserire
    File Allegati File Allegati

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1125

Re: Allegato

Ciao Franci benvenuto in forumexcel.it
    La tua domanda l'avevi postata nella sezione sbagliata cioè in "Presentazioni nuovo utente" mentre avresti dovuto metterla nella sezione "Domande su excel in generale" ed è forse per questo che nessuno ti ha ancora risposto, comunque adesso ci ho pensato io a spostare la tua domanda nella sezione giusta

Poi anche il titolo non va bene, il titolo è molto importante perche deve anticipare il problema (vedi regolamneto di questo forum)

Franci, quando ho aperto il file mi è apparso un avviso e dice che il file è collegato con altri file che sono nel tuo desktop, io sconsiglio fortemente di usare altri file collegato (fino a quando si può) anche perchè se non vado errato sono collegati dei piccoli elenchi che sono stati definiti con un nome e che avrebbero potuto stare tranquillamente in questo unico file, a questo punto o alleghi gli altri file collegati e noi ci preoccuperemo di scrivere bene il percorso, oppure ancora megliocrei un nuovo file con al suo interno gli elenchi.
    Questi elenchi che serviranno per il menu a tendina sono molto importanti per capire il risultato finale
    Ciao

L'avatar di FRANCI
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    1

Re: Allegato

Grazie per il tuo interessamento ma di queste cose come ai ben capito sono un po tanto ignarante comunque adesso reinvio il tutto piu esattamente possibile cosi mi fate sapere grazie infinite

L'avatar di FRANCI
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    1

Elaborazione preventivo /fattura

Buonasera! Adesso provero' a spiegarmi meglio . Guarda allegato
    nel foglio preventivo nella cella c21 a seguire c22 e cosi via , un menu a tendina che fa riferimento a gli altri fogli, da tf-telaio fisso a seguire.
    Una volta selezionato il prodotto , vorrei che le celle f21 e g21 rispettivamente larghezza e altezza io possa scrivere delle misure che fanno riferimento al foglio che ho precedentemente selezionato e poi nella cella m21 importo,mi visualizza il costo che si trova nell'interno della griglia del foglio precedentemente selezionato. Questo come primo passo per la realizzazione di un file di lavoro che mi permetta di poter sviluppare un preventivo nel minor tempo possibile grazie infinite

L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2059
    Likes dati
    1296

Re: Elaborazione preventivo /fattura

Ciao Franci,
    avevi aperto un'altra discussione per la stessa domanda che ho riunito qui, la regola vuole che si mantenga la stessa discussione per il medesimo quesito.

Premesso questo - come ti ha fatto notare Gerardo prima - credo sia importante sapere il contenuto del menu a tendina perchè come tu dici "nella cella c21 a seguire c22 e cosi via , un menu a tendina che fa riferimento a gli altri fogli, ....Una volta selezionato il prodotto , vorrei che" , mi sembra di capire che il contenuto del menu a tendina "condiziona" i risultati che vorresti ottenere .. se non conosciamo non tanto il contenuto in sè ma in che modo deve condizionare le altre scelte come facciamo ad aiutarti.

Questo è quello che ho capito, poi non è detto che mi sbagli.

Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!

L'avatar di FRANCI
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    1

Intanto ti ringrazio per la considerazione , e scusa se sbaglio e sbagliro' e che non sono mai stato su un forum e quindi non ho ancora capito come funziona .
    Adesso invio una schermata excel come dovrebbe apparire il preventivo

L'avatar di FRANCI
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    1

Adesso devo andare a cena grazie e buona serata forse mi collego piu tardi

L'avatar di FRANCI
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    1

Buona sera a tutti

L'avatar di FRANCI
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    1

Allora signori, mi spiego io ho bisogno di un esperto, ho per lo meno uno bravo in excel che mi possa creare un programmino personalizzato sulla base delle mie esigenze . Ho gia' formato un listino a griglia e devo formare un foglio di lavoro che mi permetta di formare un preventivo e successive fatture in brevissimo tempo.ovviamente non ho nessun problema dopo, a condividere il progetto con la comuniti se ce qualcuno che mi puo? Aiutare si faccia avanti per favore. Ovviamente retribuito per il suo operato grazie .