Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: hardweare for working in excel

L'avatar di tonino
    Clicca e Apri
    Versione Office
    excel 2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    1

hardweare for working in excel

Buon pomeriggio,
    volevo un aiuto ma rischio di uscire fuori tema forum, non di meno chiedo, sperando min un buon consiglio.
    Vi spiego: il mio computer mi ha in pratica abbandonato e devo comprarne uno nuovo praticamente subito. Il mio utilizzo del computer? a lavoro ho un fisso che è quello aziendale del quale sono molto soddisfatto e se non lo fassi non otterei nulla di più.
    A casa uso spesso il tablet per navigare, il mio utilizzo del computer sarebbe un pò skipe, la navigata di tanto in tanto, e l'elaborazione di documenti di excel anche complessi tipo database anche 40.000 mila righe , con pivot e formule complesse, cerca verticale boelerina nidificate tabelle pivot che insistono e leggono anche più fogli collegati, ma non matriciali.

Insomma con questo uso di excel posso accontentarmi di un dual core con 2 giga di RAM o avrei limitazioni di lavoro? il negozoiante mi ha detto che non avrei alcun problema, io un pò dubito...
    se excel gira bene con un computer del genere io con max 300 euro risolvo...., se invece si impianta avrei sprecato 300 euro...
    Pensavo di comprare un HP 14AC107NL.
    mi può rispondere qualche esperto di excel ma anche di hardwere?
    grazie mille.
    P.S. vi leggo e apprezzo moltissimo e miglioro sempre un pò.
    Buon w.e.

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126

Re: hardwere for working in excel

Ciao Tonino bentornato
    Sicuramente questa non'è la sezione giusta del forum comunque che io sappia excel è una applicazione piuttosto leggera, di certo non ha paragoni con applicazioni grafiche e videogiochi, per cui mi vien da dire che qualsiasi computer va bene, comunque visto che devi comprare il computer nuovo, da qualche tempo i computer nuovi hanno SSD (solid state drive) anziche HDD (HardDisk) molto più performanti utile sopratutto sei hai grossi database da gestire...
    ciao

L'avatar di tonino
    Clicca e Apri
    Versione Office
    excel 2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    1

Re: hardwere for working in excel

grazie gerardo.... quasi-quasi vado e compro.... e poi.... mi hai dato il ben tornato, ma io ci sono sempre stato, silente ma presente!
    continuate così.
    buon we

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •