Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: scelta menu a tendina e inserimento automatico del contenuto di un'altra cella. Come fare?

L'avatar di stambek
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Bergamo
    EtÓ
    33
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

scelta menu a tendina e inserimento automatico del contenuto di un'altra cella. Come fare?

Ciao ragazzi, scusate la banalitÓ, sono relativamente nuovo di Excel. AnzichŔ sta a spiegarvi senza farmi capire, vi allego direttamente il file excel con un commento. Cosý dovrei riuscire a farvi capire la mia esigenza.

Grazie mille!

Descrizione problema all'interno del file:

vorrei che quando dal menu a tendina (es. cella F3) scegliessi l'azienda PINCO, , nella cella adiacente (es. G3) venisse scrittain automatico la nazione corrispondente all'azienda PINCO.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 05/07/17 alle 16:06 Motivo: Aggiunta descrizione del problema...

L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Como
    EtÓ
    53
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2065
    Likes dati
    1301

Re: scelta menu a tendina e inserimento automatico del contenuto di un'altra cella. Come fare?

Ciao,
    una possibile soluzione:

=SE([@Colonna1]<>"";INDICE($B$3:$B$7;CONFRONTA([@Colonna1];$A$3:$A$7;0));"")

File Allegati File Allegati
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se pu˛ sembrare improbabile, non pu˛ che essere quella giusta!

3. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sardegna
    EtÓ
    37
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1228
    Likes dati
    923

Re: scelta menu a tendina e inserimento automatico del contenuto di un'altra cella. Come fare?

Un'alternativa alla formula di ges (un saluto), sempre da mettere nella cella G3 e copiare in basso fin dove serve: