Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Formula che si attiva solo con l'F2 ma senza aver attivato il calcolo manuale

L'avatar di Alessandro
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010 64 bit
    Likes ricevuti
    113
    Likes dati
    61

Formula che si attiva solo con l'F2 ma senza aver attivato il calcolo manuale

Buongiorno a tutti ragazzi e scusate se ultimamente non sono poi così tanto presente...ma per ovvi motivi di lavoro.

Mi è appena successa una cosa strana e la volevo condividere con voi.
    Ho un foglio con all'interno diverse formule: dei se, dei cerca.vert, dei conta.se, ecc...alcune di queste celle contengono dei matr.somma.prodotto.
    Puntano tutte queste celle su altri 4 fogli sempre dello stesso file.
    Non so per quale motivo, ma le celle con quei matr.somma.prodotto non fanno comparire il risultato...sembra come se avessi l'opzione di calcolo manuale.
    Solo se ci entro dentro con l'F2 e poi do invio la formula si attiva e mi da il risultato.
    Cosa che sulle altre celle sempre di questo foglio ma con formule diverse non mi fa...mi danno il loro naturale risultato come sempre.
    Non vorrei che, siccome oggi ho dovuto lavorare su un altro foglio molto pesante (sono arrivato a quasi 100 mb) e ho dovuto utilizzare spesso le opzioni di calcolo automatico/manuale giocando con F9...Non vorrei che questa cosa abbia in qualche modo influenzato chissà cosa.
    Sto cercando di risimulare il tutto così' da potervi allegare il file e semplificare ogni spiegazione.
    Per il momento se a qualcuno viene un'idea.
    Grazie come sempre.
    ciao
    ale

L'avatar di Alessandro
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010 64 bit
    Likes ricevuti
    113
    Likes dati
    61

Re: Formula che si attiva solo con l'F2 ma senza aver attivato il calcolo manuale

bah...come provo ad eliminare qualche colonna per potervi postare il file mi si ricalcola tutto e mi escono i risultati...
    di vba praticametne non ce n'è...c'è solo una sub sul Workbook_BeforeClose per nascondere i fogli (xlSheetVeryHidden) e due pulsanti che fanno comparire o nascondono sempre questi fogli.

L'avatar di Alessandro
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010 64 bit
    Likes ricevuti
    113
    Likes dati
    61

Re: Formula che si attiva solo con l'F2 ma senza aver attivato il calcolo manuale

bah...l'unica cosa che mi viene in mente è che tutti i conteggi sono agganciati ad una combobox che ha l'elenco delle settimane a cui ho semplicemente modificato il LinkedCell e il ListFillRange...ma mi ha smepre funzionato...
    ora devo ogni volta scegliere per due volte la data e così mi si modificano i valori...
    boh.

L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2063
    Likes dati
    1300

Ciao,
    come prima cosa controlla che in "opzione -> formule" sia spuntata la voce "automatico" ... non vorrei che fosse stato accidentalmente disabilitato.
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!

L'avatar di Alessandro
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010 64 bit
    Likes ricevuti
    113
    Likes dati
    61

ciao ges e grazie x l'info...ma già controllato...
    in ogni modo penso che si era solo appeso quel combobox con la data...
    cmq diciamo che ho risolto...nel senso che, anche se non so perchè, ma almeno se so la causa (combobox) già so come muovermi.
    sempre che sia quella...ma solo il tempo lo dirà...
    se scopro altro vi faccio sapere.
    ciao
    ale