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Discussione: celle excel in foglio word



  1. #1
    L'avatar di bobparr
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    celle excel in foglio word

    Il titolo è fuorviante, lo so.
    Il mio problema è questo: ho un foglio excel che riempio di dati
    E' possibile creare un documento word, collegato al file xls, fatto cosi':

    "L'attività che si crea è una "cellaA1Foglio Excel" e si dovrebbe chiudere entro il "cella B2FoglioExcel"..."

    etc...?

    Non so se mi sono spiegato
    Nel caso, grazie per le vs dritte
    M.

  2. #2

    L'avatar di Rubik72
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    Re: celle excel in foglio word

    Se ho capito bene, potresti fare:

    1) nella scheda "Inserisci" scegli Oggetto/Oggetto...
    2) "crea da file" e scegli il file .xls da inserire

    una volta aggiunto, word collega il file appena inserito, editabile con doppio click

  3. #3
    L'avatar di bobparr
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    Re: celle excel in foglio word

    Citazione Originariamente Scritto da Rubik72 Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene, potresti fare:

    1) nella scheda "Inserisci" scegli Oggetto/Oggetto...
    2) "crea da file" e scegli il file .xls da inserire

    una volta aggiunto, word collega il file appena inserito, editabile con doppio click
    ***
    Si, mi sembra una soluzione.
    Altrimenti con "stampa unione"?
    Ma ci ho provato ieri sera e non ci ho cavato un ragno da un buco
    M.

  4. #4

    L'avatar di Rubik72
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    Re: celle excel in foglio word

    Stampa Unione serve per stampare tante volte quante sono i record di un database (Access o Excel che sia), mentre con "Inserisci/Oggetto" ti da la possibilità di inserire un determinato range nel documento e ti da la possibilità di fare calcoli ecc (tratta l'oggetto come se modificassi un foglio di Excel direttamente).

  5. #5
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    Re: celle excel in foglio word

    Uhm...
    A dire la verità fare "inserisci oggetto" non funziona molto.
    Quando opero in questo modo, mi viene inserito nel documento word *tutto* il foglio excel dove ho i miei dati, senza possibilità di ridurlo.
    Forse bisogna agire, su word, con i campi, ma credo che senza VBA sia molto dura.
    m.

  6. #6

    L'avatar di Rubik72
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    Re: celle excel in foglio word

    Citazione Originariamente Scritto da bobparr Visualizza Messaggio
    Uhm...
    A dire la verità fare "inserisci oggetto" non funziona molto.
    Quando opero in questo modo, mi viene inserito nel documento word *tutto* il foglio excel dove ho i miei dati, senza possibilità di ridurlo.
    Forse bisogna agire, su word, con i campi, ma credo che senza VBA sia molto dura.
    m.
    Cosa intendi per "ridurlo"?

    Non si può fare lo "zoom" della griglia, ma si può "visualizzare" una parte del foglio con le maniglie che escono durante la selezione dell'oggetto

  7. #7
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    Re: celle excel in foglio word

    Citazione Originariamente Scritto da Rubik72 Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per "ridurlo"?

    Non si può fare lo "zoom" della griglia, ma si può "visualizzare" una parte del foglio con le maniglie che escono durante la selezione dell'oggetto
    Ridurlo intendo vedere solo la cella B4, ad esempio.
    Facendo "inserisci oggetto" > "crea da file" - mi viene inserita tutta la tabella, e ho bisogno che si veda solo *quella* cella.
    Non ho maniglie (come nel caso in cui inserisco un file excel ex-novo) ma solo la possibilità di ridurre l'immagine, stringendola o abbassandola, ma mi rimane tutta.
    Non so se mi sono spiegato.
    ***
    Altra cosa che ho visto si puo' fare: se copio la cella da excel e la incollo banalmente, come collegamento, dentro al file word, funziona. Se modifico la cella in excel si modofica anche in word.
    La sfortuna (o la mia incapacità, che forse è meglio) vuole che la cella "incollata" non segua l'andamento della riga, ma vada a capo.

    Ad esempio, se le celle inserite sono le due date, non c'e' verso che rimangano in linea:

    La nostra attività partira' il
    29.01.16
    e terminerà il
    15.02.16

    Già se trovassi una soluzione a questo avrei risolto il problema.
    M.

  8. #8

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    Re: celle excel in foglio word

    Le maniglie per il ridimensionamento (e la modifica dei dati), escono facendo doppio click.
    Quelle che escono con il singolo click, trattano l'oggetto come un immagine.

  9. #9
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    Re: celle excel in foglio word

    Grande, mi era sfuggito.
    Ora mi metto al lavoro, grazie
    M.

  10. #10
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    Re: celle excel in foglio word

    Citazione Originariamente Scritto da bobparr Visualizza Messaggio
    Grande, mi era sfuggito.
    Ora mi metto al lavoro, grazie
    M.
    Macche': se faccio doppio click mi apre il file excel di partenza, e non mi permette di ridimensionare quanto devo mostrare in word.

  11. #11

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    Re: celle excel in foglio word

    Quando inserisci l'oggetto, devi toglie il flag a "Collega al file" e con il doppio click ti consentirà di modificare il file xls direttamente da Word

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