Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 30 di 37

Discussione: Un anno di forumexcel.it sondaggio e opinioni

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1125

Un anno di forumexcel.it sondaggio e opinioni

Ciao ragazzi
    Forse questa non è la sezione più giusta per questo tipo di OffTopic ma visto che è la sezione più visitata ne approfitto per chiedervi cosa ne pensate di questo forum a distanza di un anno che è partito..
    Un vostro feedback è sempre utile per capire l'andamento e miglirameti e il futuro di questo forum, non siate timidi e dite ciò che veramente pensate...
    tutto Qua!
    Un saluto a tutti

2. I seguenti 4 utenti hanno dato un "Like" a Gerardo Zuccalà per questo post:

L'avatar di nessi
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013/2016
    Likes ricevuti
    3
    Likes dati
    35

Re: Un anno di forumexcel.it sondaggio e opinioni

Caro Gerardo,
    sono ospite del forum solo da poche settimane ma ho risolto qui con il vostro aiuto più cose di quante ne sia riuscito in tutto l'anno passato.
    Francamente ... attendo che gli amici più navigati producano loro giudizi.
    Approfitto per fare gli auguri buon compleanno al forum :255:

4. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel2010
    Likes ricevuti
    625
    Likes dati
    155

Quando il caro Tore (cromagno) mi invitò a partecipare a questo Forum ero piuttosto scettico.
    Non finirò mai di ringraziarlo per l'opportunità che mi ha dato, ma non solo una:
    - mi arricchisco professionalmente
    - dialogo con chicchessia per scambiare pareri
    - infine, ma non ultimo, ho trovato un sacco di amici (non li elenco per non offendere qualcuno che potrei dimenticare).

Ma la cosa più importante, a mio modesto avviso, è aver trovato due Admin sempre disponibili e sempre pronti ad esaminare nuove proposte di miglioramento.

Un grazie a tutto lo staff e, come direbbe qualcuno, "grazie di esistere".
    Ciao,
    Mario

6. I seguenti 4 utenti hanno dato un "Like" a Marius44 per questo post:

L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2060
    Likes dati
    1298

Che formula usi per calcolare l'anno Gerardo?? :167::288:

La mia formula

=GIORNO(FORUMEXCEL.IT)&"/"&MESE(FORUMEXCEL.IT)&"/"&ANNO(FORUMEXCEL.IT)

mi da come risultato 31/5/2015 (che corrisponde alla registrazione del suo primo utente "Gerardo") :90:

Scherzi a parte, dico subito la mia.

Uso excel da diversi anni a titolo amatoriale, mai usato per lavoro, se non per riempire qualche colonna di numeri e nomi.

Mi sono appassionato in modo più intenso, tanto da cominciare ad amarlo solo da 6/7 anni a questa parte momento in cui per curiosità ho acquistato un libro "Manuale di Excel 2003" e da li cominciai a imparare l'uso delle formule.

La passione tuttavia non la coltivai in maniera costante, si susseguivano periodi di studio e esercitazioni in periodi di totale abbandono di excel ... questo fino a quasi due anni fa quando comprai il libro "Excel 2010" La grade guida

"Bible" di John Walkenbach un "bestione" di quasi 1000 pagine che divorai con avidità e che da allora è sempre sulla mia scrivania in bella vista.

Emblematica la scritta riportata nel retro del manuale: "Se excel può farlo, questo libro vi spiegherà come"!

Da allora cominciai a girare anche nei vari forum, due tre per lo più italiani che tra gli amatori del genere sono ben noti.

Mi sono anche imbattuto nei video di Gerardo, mi iscrissi al suo canale e ho anche seguito qualche suo tutorial fino a quando .....

Fino a quando vedo comparire questo forum "Forumexcel.it" ... mi ha colpito fin dal primo momento in senso positivo anche per la grafica e ovviamente non solo ...

Mi sono iscritto a giugno 2015, pochi giorni dopo la sua apertura e da allora lo pratico quasi tutti i giorni con crescente passione.

Sono diventato così appassionato di questo forum che altri interessi che prima coltivavo sono andati in secondo piano ... qui mi diverto perchè non è un forum come gli altri due o tre che conoscevo .. per me è emozionale è

partecipativo, coinvolge ... le persone che per quasi la totalità conosco solo dai loro nick ma non sono solo nick, parole e numeri digitati dalla tastiera ...

Qui ho imparato il vba ... (e lo sto ancora imparando) ... con l'aiuto di scossa, che saluto e ringrazio, che mi ha guidato in alcune discussioni dove io chiedevo degli aiuti e lui mi dava delle risponde incomplete inducendomi a

ragionare e a capire poi anche con lo stimolo di cromagno, che saluto, che è sempre stato più avanti di me ... (non l'ho mai visto ma sono sicuro che ha le gambe più lunghe delle mie :288:) .

Il merito e il ringraziamento maggiore vanno tuttavia a Gerardo, l'ideatore e il fondatore del forum che ci ha messo a disposizione questa splendido forum!

W EXCEL, W FORUMEXCE.IT :90:

Ges
    Ultima modifica fatta da:ges; 29/04/16 alle 22:33 Motivo: Corretta data iscrizione forum 2015 non 2016
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!

8. I seguenti 4 utenti hanno dato un "Like" a ges per questo post:

L'avatar di G.Bove
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    24
    Likes dati
    186

Ciao,
    nel parlare di voi con dei colleghi, la frase che uso più spesso e che lascio come contributo in questo thread è disponibilità ad aiutare. Leggete alcune risposte date alle richieste di aiuto in altri forum similari e capirete cosa intendo.

Gene

10. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di nick0573
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    15

Ciao,
    Un saluto particolare a Gerardo che mi invitò a iscriversi al Forum, ero iscritto al suo canale di excel magico e excel in pillole,
    da lì mi sono appassionato alle potenzialità di questo programma.

una volta visto tutti i suoi video credevo di aver imparato tante cose, invece grazie all' aiuto di tanta gente qui nel forum
    mi sono accorto che a mala pena ne conosco un 5%...........
    da qui la voglia di seguire quotidianamente la vita del Forum per impara tantissime cose e dare quel pochissimo aiuto
    a quelle persone che sono magari alle prime formule di excel.
    Un grazie di cuore a tutti.:274::274:
    windows 10
    Excel 2016

12. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di LELLOMARINI
    Clicca e Apri
    Versione Office
    office 2013
    Likes ricevuti
    1

Buon giorno a tutto lo staff.
    Normalmente queste iniziative di forum sono un po’ lasciate al caso contrariamente invece, nel furumexcel, ho potuto notare che c’è sempre qualcuno pronto ad accoglierti con cura e porre a termine il tuo progetto con educazione e rispetto. Questo fa onore al progettista Gerardo Zuccalà, per il quale nutro un rispetto eccezionale fin dai tempi dei videocorsi, e a tutti coloro dello staff che lo sostengono. Grazie a tutti e bravi… bravi… bravi… Lellomarini.

14. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di Giuseppe Zammuto
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2013
    Likes ricevuti
    1

Ciao Geraldo, personalmente anche se ho poco partecipato a Vs discussioni, ma non per questo Vi seguo ogni giorno ed da Voi Tutti ho imparato molte cose Grazie e ancora Grazie.
    Giuseppe Zammuto :97:

L'avatar di Vincenzo Damiani
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    13
    Likes dati
    636

Ciao,
    Casa dire:
    vorrei che questo forum possa avere lunga vita perché grazie ai video tutorial di Gerardo e a voi tutti ho imparato a gestire il mio lavoro con Excel. Ora non posso più fare a meno di seguirvi.
    Grazie a tutti, :18::98::286:
    Vincenzo Damiani
    Windows8.1 office 2010

17. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di alfrimpa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    716
    Likes dati
    164

Ciao atutti.

Innanzitutto auguri per il primo compleanno del forum, non immaginavo fosse così giovane anche se “conoscevo” Gerardo da tempo avendo già visto praticamente tutti i suoi ottimi video e ne avevo apprezzato le ottime doti comunicative (peccato che il suo canale non si occupi di VBA; Gerado quando cominci a studiare? :166:)

Come ebbi già a dire in sede di presentazione sono un ex funzionario di banca in pensione che sino a circa 3 anni (prima che mi iscrivessi a qualsiasi forum su Excel) non sapeva praticamente nulla di VBA e conoscevo Excel solamente in un suo utilizzo elementare.

Poi, in vista di un’opportunità di lavoro poi non concretizzatasi, ho ripreso a prendere in mano Excel iscrivendomi a tutti i forum italiani ed a comprare libri sul tema.

Da allora mi è ripresa la fregola tant’è che nel corso del tempo ho acquistato diversi libri (quasi tutti in inglese) sul VBA – ultimo dei quali “Professional Excel Development” - e mi ci sono buttato a capofitto spinto solo dalla passione (ovviamente ho anche quello citato da Ges, che saluto).

Devo dire che la frequentazione di tutti i forum (last but not least Forumexcel.it) mi haconsentito non solo di crescere tantissimo dal punto di vista delle conoscenze ma anche di “conoscere”tante persone veramente in gamba e disponibili.

Fatto questo preambolo, mi sono spesso chiesto quale sia il ruolo di Forumexcel.it (e degli altri forum ); in teoria un forum è un luogo dove condividere conoscenze. Nella pratica vi agiscono due gruppi di persone: il primo (assai numeroso) di utenti che chiedono soluzioni ai loro problemi ed un secondo (assai più sparuto, costituito più o meno sempre dagli stessi su tutti i forum) di persone che rispondono.

Spesso si ha la sensazione che chi “chiede” abbia solo lo scopo di vedere risolto il proprio problema ma non avere l’interesse di approfondire i suggerimenti/soluzioni che vengono proposti.

Non so sequesta mia sensazione sia giusta o sbagliata e, anche se il regolamento – mi pare – non vieti la fornitura di soluzioni “chiavi in mano”, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in proposito.

Nello scusarmi per la lunghezza di questo post rinnovo gli auguri a Gerardo ed a tutto lo staff.

Alfredo

19. I seguenti 2 utenti hanno dato un "Like" a alfrimpa per questo post:

L'avatar di Oregon
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    11
    Likes dati
    0

Non partecipo molto ma visto che Alfredo ha fatto una specifica richiesta, vorrei dire la mia sulla questione della pappa pronta.

A me sembra evidente che un gran numero di frequentatori del forum non abituali chieda codice o soluzioni pronte senza avere alcun interesse nel capire cosa significhi questo o quel codice e una regola che vieti queste richieste dovrebbe esserci. Ma poi si passa per forum "cattivi", che non vogliono aiutare e chi gestisce preferisce evitare...

L'avatar di rollis13
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016 64bit
    Likes ricevuti
    145
    Likes dati
    53

Per la "pappa pronta" Gerardo potrebbe creare una sezione per richieste a pagamento (o offerta) per avere una soluzione; chissà cosa dicono le norme italiane e se è permesso.

L'avatar di G.Bove
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    24
    Likes dati
    186

Ciao a tutti,
    in merito alla pappa pronta vorrei contribuire con alcune considerazioni.
    1) Nessuno obbliga nessuno a rispondere ( ma credetemi per un dummies come lo scrivente è stato un piacere notevole quando il grande Marius mi ha chiesto come avessi risolto un problema su un'invio email o quando ha consigliato di guardare un mio allegato come riferimento)
    2) La differenza tra un club d'elite dove i soloni si riuniscono per parlare ...dei massimi sistemi e un forum come questo dove il sottoscritto può anche essersi avvicinato come "succhiaruote" ma poi "ci è rimasto dentro" e impegni permettendo..fà un giro quasi quotidianamente è proprio questo ossia il valore aggiunto che i Marius, Ninai,Canapone, Scossa, Cromagno,Rollis, Gerardo, Baloon, Gianfranco, Ges e spero di non dimenticare nessuno di quelli che nei 7 mesi di mia presenza nel forum hanno inciso e stanno incidendo in maniera notevole nella/sulla mia professionalità.
    3) W i succhiaruote se questo permette a qualcun'altro di imparare qualcosa scaricando i files ed analizzandoli.

Non sono abituato a partecipare a social o quant'altro quindi spero che quanto scritto sia visto ed interpretato per quello che è,.... ossia un grazie a tutti voi a prescindere da interessi, sanguisughe o opportunisti che ci sono e ci saranno sempre.

Gene

[EDIT] Ho appena notato che sono arrivato a 231 messaggi quindi considerando quanto scritto nell'ultima parte credo che dovrò prendere appuntamento da uno psicologo per approfondimenti...:251:

23. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel2010
    Likes ricevuti
    625
    Likes dati
    155

Ciao a tutti
    anche se mi sembra OT in questa sezione, voglio dire la mia per quanto concerne la pappa-pronta.
    E' verissimo che molti utenti vogliono risolto il problema e basta ma una soluzione a monte (leggasi Gerardo) potrebbe essere quella di "proibire/limitare" la pubblicazione di soluzioni bensì postare "suggerimenti" per risolvere. Però l'applicazione mi risulta alquanto difficile.
    Si potrebbe sollecitare una "donazione" (come suggerito da Rollis) ma come fai? la dai prima e aspetti il versamento o chiedi il versamento e poi dai la soluzione?
    Personalmente penso che così come è adesso possa andare bene ma con due "obblighi": prima di postare DEVE ESSERE necessario leggere il regolamento e, secondo, di mettere il RISOLTO se la risposta è stata positiva.

Ciao a tutti ed ancora complimenti a tutto lo staff,
    Mario

25. I seguenti 2 utenti hanno dato un "Like" a Marius44 per questo post:

L'avatar di Gianfranco55
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016
    Likes ricevuti
    552
    Likes dati
    117

Ciao a tutti

che dire
    il forum è ottimo e a parte qualche " birichino" se uno vuole ha tutto il supporto per
    imparare.
    Sono impressionato dalla velocità con cui si ricevono le risposte.
    complimenti
    Gianfranco

Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1125

Ciao a tutti
    Io Vorrei fare una considerazione, se in questo forum non ci fosse la "pappa pronta" questo forum avrebbe un millesimo del traffico attuale, perchè tutto ciò che si fa, potrebbe essere interpetrato come "pappa pronta", in quanto la maggior parte degli utenti non conoscono excel e quindi non si può fare un corso di excel e VBA ad ogni loro domanda diventerebbe più difficile di quanto lo è già, sia per l'utente newbei che per colui che aiuta, e poi cosa si intende non dare la "pappa pronta" quando l'unico scopo del forum è quello di regalare una formula o un codice VBA ? altrimenti non vedo altri scopi del forum, qual'è l'alternativa? e poi non credo che sia il male di tutti i mali la "pappa pronta"...
    conosco forum che hanno centinaia di topic giornalineri e se a questi forum si vietasse la pappa pronta sparirebbero..

Sono daccordo con Rubik (anche se non ha partecipato in questo OT) che a volte istruisce i ragazzi ad inserire una MACRO senza fargli trovare il file pronto, un minimo di sforzo il Newbei lo deve fare
    esempio ho notato che Rubik anzichè mettere il file pronto lo istruisce ad inserirlo

1. Copia il codice qui sotto
    2. Aprire la nuova cartella di lavoro
    3. salva il file con estensione .xlsm
    4. Premere i tasti ALT + F11 per aprire l'editor di Visual Basic
    5. Premere i tasti ALT + I per attivare il menu Inserisci
    6. Premere M per inserire un modulo standard quando il cursore lampeggia, incollare il codice
    7. Premere i tasti ALT + Q per uscire dall'editor, e tornare a Excel
    8. Per eseguire la macro da Excel premere ALT + F8 per visualizzare la finestra Esegui macro.
    9. adesso devi inserire il bottone che ti servirà per eseguire la Macro, vai in alto nella ribbon>> nel cartella sviluppo di Excel>>clicca Inserisci>>clicca Bottone (controllo modulo) e assegni la macro appena creata
    10. clicca sul bottone per esguire macro.

Io comunque se dovessi vietare la "pappa pronta" (formule e codici) sono sicuro che questo forum sparirebbe nel giro di qualche giorno

Un abbraccio a tutti e buon primo maggio

28. I seguenti 3 utenti hanno dato un "Like" a Gerardo Zuccalà per questo post:

L'avatar di ninai
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010 PC
    Likes ricevuti
    889
    Likes dati
    183

Ciao a tutti

in questo argomento si è passati dagli auguri di compleanno (che ovviamente faccio a Gerardo ed a tutti i collaboratori ed utenti) ai "consigli per gli acquisti" (leggasi pappa pronta sì o no).

Io, dopo qualche anno di frequenza assidua su forum tematici (excel), sono arrivato alla conclusione che nessuno di noi affronta i quesiti per scopo filantropico o per risolvere i problemi a qualcun altro.
    E' una sfida con se stessi ed i propri limiti cognitivi e di logica. La cosa migliore è la condivisione di conoscenze e la continua elaborazione ed adattamento delle stesse.
    Sempre secondo me, il tutto è principalmente , ma non solo, una forma di narcisismo intellettuale anzicchè estetico. importante che da parte del richiedente ci sia il:
    saper chiedere
    non pretendere
    partecipare fattivamente al quesito ed alla soluzione
    dare riscontro
    non usare contemporaneamente i vari forum tipo jukebox
    e poco altro.
    Un abbraccio amichevole da parte di un frequentatore quasi seriale :166::166::292:

Dimenticavo, poi ci sono gli "Gerardo", in quelli, la passione (leggasi masochismo) è fuori controllo :166::166::166:
    "So che spiegare il proprio problema, in modo comprensibile, richiede un certo impegno ed è un lavoro "palloso", ma qualcuno lo deve pur fare ....., indovina chi?" (Cit. "Scossa")

30. I seguenti 6 utenti hanno dato un "Like" a ninai per questo post:

L'avatar di alfrimpa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    716
    Likes dati
    164

Innanzitutto chiedo scusa per essere andato un po' OT dal tema della discussione.

Il mio era solo un invito per conoscere il parere di altri su tale questione; recentissimamente mi è capitato di rispondere su altro forum ad un utente che chiedeva una macro per l'invio "condizionato" di mail.

Gli ho scritto la macro e lui per tutta risposta mi chiede: "ma a me servirebbe una macro che invia anche allegati".

A quel punto mi sono "innervosito" perché bastava fare, avendo la macro già pronta, una piccola ricerca con Google e si sarebbe trovato subito il codice da aggiungere ossia

Codice: 
    .Attachment.Add
    E' così complicato fare questo?

Io spesso, ovviamente conoscendo relativamente poco l'immenso mondo del VBA, faccio ricerche su Internet e nell'80 o più per cento dei casi trovo le risposte; perché non lo fanno anche altri?

Comunque sono d'accordo con Santo; la sua è una posizione altamente equilibrata e certamente condivisibile.

Buona domenica.

Alfredo

32. I seguenti 2 utenti hanno dato un "Like" a alfrimpa per questo post:

L'avatar di Tequila
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010 e 2016
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    9

Sono venuto a conoscenza di questo forum dopo aver visto parecchi video di Gerardo su YouTube. Mi sono iscritto per approfondire e trovare risposte a dei quesiti che servono per completare il mio progetto di un programma di calcolo, che attualmente sta crescendo giorno per giorno. Spero presto di rendermi più utile in questo forum.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
    Non confondere mancanza di talento per genialità.

L'avatar di pkrome59
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2013
    Likes ricevuti
    1198
    Likes dati
    2133

Buon giorno a tutti, e soprattutto auguroni di buon compleanno, è già passato un anno, dal concepimento di ForumExcel.it sembra ieri.
    Per quanto mi riguarda un ringraziamento va agli ideatori di questo forum.
    Non amo navigare o cercare altri forum e probabilmente questo può rappresentare un limite, comunque mi sono avvicinato a questo forum dopo essermi imbattuto in un video di Gerardo Zuccalà, che saluto, a seguito di una mia esigenza di lavoro. Da allora ritengo, sia stato colui che ha suscitato in me interesse e oggi aggiungo passione per Excel.

Per quanto riguarda la questione apertasi circa i "consigli per gli acquisti" come umoristicamente dice il saggio Ninai, ritengo che qualsiasi forma di contributo, cambierebbe lo spirito che sicuramente muove tutti coloro che partecipano al forum.
    Condivido pienamente e lo faccio mio il pensiero dell'amico Ninai.

Buona domenica.

Filippo.

L'avatar di Oregon
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    11
    Likes dati
    0

Comprendo le preoccupazioni di Gerardo ("se non si fornisce la pappa pronta chi frequenterà il forum?") dal punto di vista dell' "amministratore", ma non sono d'accordo dal punto di vista "didattico" in quanto il forum non servirà a "far imparare" proprio nulla (ovviamente, a parte eccezioni che non fanno "traffico" come ammette Gerardo). E forse è per questo che altri forum scelgono strade diverse ...

La posizione di Ninai e le perplessità di Alfredo mi sembrano fondate e serie.

Una cosa è dare una soluzione a chi ha un bisogno e lo esprime in un certo modo, altro è farlo a chi lo "pretende" senza "accendere il cervello" (tanto ci sono gli altri che hanno studiato anni ...) ...

Mi sembra impossibile basarsi su "offerte" (diventerebbe un servizio a pagamento) ma alcuni suggerimenti sono sensati

1) non fornire subito il codice/funzione ma le indicazioni per arrivare alla soluzione

2) valutare la presenza nel forum (chi si iscrive appositamente per avere del codice non dovrebbe essere accontentato ...) dando maggiori indicazioni a chi ha un numero maggiore di post sul forum

36. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49

Cosa dire che non hanno già detto.
    Solitamente vado nei forum per cercare qualcosa che mi serve sia office che altro. Quando ho visto Excel in Pillole sul tubo, mi sono innamorato subito ed ho scaricato tutto lo scaricabile anche se alle formule preferisco le macro. Ne ho guardati diversi e così mi sono deciso ad iscrivermi a questo forum (ma che roba è?). Inizialmente leggevo le varie domande e le relative risposte (in particolare dei guru e degli esperti) che mi sono parse molto professionali e nello stesso tempo a portata di "ignorante". Ho deciso nel mio piccolo di aiutare chi ne aveva bisogno e così è cominciata la mia avventura attiva nel forum. Di questo ne sono molto felice perchè ho conosciuto gente simpatica, disponibile, professionale, con possibilità di scambio di pareri e raggiungimento della soluzione con l'aiuto di tutti senza "pestarsi i piedi". Naturalmente e non ultimo come ha detto il buon Marius ho trovato dei grandi amici (non li elenco neanche io per evitare dimenticanze) in particolare Gerardo, Gerardo e Gerardo che si è preso l'onere di affiatare un gruppo di persone che altrimenti sarebbero rimaste ognuno nel proprio brodo.

FORUMEXCEL.IT grazie di esistere. :97::97::97::97::97:

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

L'avatar di FRANCI
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    1

Buongiorno a tutti !! Buon compleanno e grazie di cuore di aver creato questo forum spettacolare con tante persone splendide un abbraccio e senza di voi non avrei potuto realizzare il mio modesto programmino :255::255::255::255:

Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1125

Gaetano (baloon_50)!! ma che buon vento che tira oggi!!
    ma quale sorpresa, era un po che non ti facevi sentire, dove sei finito?? ci mancano le tue Userform.. da quando sei sparito dal forum non ho più visto una Userform ai tuoi livelli, sei una risorsa per il forum non puoi abbandonarci cosi, il tuo contributo è prezioso anche per coloro come me che vogliono imparare, mi ricordo questa discussione che hai risolto alla grande

http://www.forumexcel.it/forum/7-dom...olliaggiuntivi

Sei un mito!:255:

40. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49

Citazione Originariamente Scritto da Gerardo Zuccalà Visualizza Messaggio
    Gaetano (baloon_50)!! ma che buon vento che tira oggi!!
    ma quale sorpresa, era un po che non ti facevi sentire, dove sei finito?? ci mancano le tue Userform.. da quando sei sparito dal forum non ho più visto una Userform ai tuoi livelli, sei una risorsa per il forum non puoi abbandonarci cosi, il tuo contributo è prezioso anche per coloro come me che vogliono imparare, mi ricordo questa discussione che hai risolto alla grande

http://www.forumexcel.it/forum/7-dom...olliaggiuntivi

Sei un mito!:255:
    Il mito sei tu che hai permesso, con questo forum, a me e a tanti altri di poter esprimere il nostro PICCOLO sapere per dare un GRANDE aiuto.
    Per quanto riguarda la presenza da qualche tempo sono alle prese con la mia bellissima nipotina (sto facendo il nonno a 365 gradi) perchè mia nuora è tornata al lavoro; comunque ogni tanto mi faccio vivo e spero al più presto di poter tornare a dare il mio contributo. Un salutissimo a tutti quanti staff, utenti & C.

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

L'avatar di Rubik72
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    1020
    Likes dati
    978

Mi unisco anch'io agli auguri di buon Compleanno.
    Che dire, mi sono iscritto a questo gruppo ed ho subito notato la serietà e la professionalità delle risposte date. Al contrario di altri forum, in cui si danno delle fredde risposte e tutto sembra andare per inezia, qui ho trovato della gente esperta con la quale è bastato poco per fare amicizia e l'Amministratore sempre presente (sia a sanzionare che a elogiare gli utenti). Ho notato che c'è passione nelle risposte date e questo non fa che aumentare la stima per questo Forum, soprattutto per gli utenti più frequenti (non elencherò nessuno perché la mia memoria non è più come una volta).
    Ora aspetto quasi con ansia una nuova discussione e con altrettanta ansia la risposta di una sottoscritta, quasi al punto di creare dipendenza, dedicando meno tempo alle altre mie passioni.

Per quanto riguarda la "pappa pronta", Gerardo ha già detto come la penso, e anche se gli utenti di passaggio vogliono subito una soluzione pronta e veloce al loro problema senza voler sapere il "percorso come arrivarci", penso che un minimo di volontà la dovrebbero dimostrare come rispetto del "lavoro" fatto dagli altri (anche se per noi è un "divertimento") senza l'obbligo di nessuna regola scritta.

Concludo con la consapevolezza che prima di frequentare questo Forum, mi sentivo un pesce fuor d'acqua con la passione per questa "griglia bidimensionale quadrettata" (che hobby hai? Ah Excel, che strano!), invece noto con piacere che sono la normalità.

W Gerardo, W gli utenti di ForumExcel.it, W ForumExcel.it (sembro quasi il Presidente della Repubblica al discorso di Capodanno:167:)

P.S. Suggerisco a tutti di iscriversi al canale di Gerardo con le sue lezioni sempre molto interessanti.

43. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di D@nilo
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    509
    Likes dati
    570

Fino ad un anno fa excel era un mucchietto di quadratini....poi ho cominciato piano piano e prima incuriosito poi appassionato ho cominciato ad usarlo sempre di più e totalmente autodidatta ho cominciato ad imbattermi in diversi forum quando ho incontrato forum Excel mi ha subito entusiasmato per la disponibilità e la preparazione di tante persone....sto imparando grazie a tanti consigli (e codici) su cui tante volte ci sbatto la testa tutta la notte.....grazie a tutti staff e utenti....danilo

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923

Ciao a tutti,

1 anno... :93:, il tempo passa... più o meno coincide con il periodo in cui ho iniziato a frequentare i forum :288:

Che dire, credo di aver imparato più cose in questo ultimo anno che in tutti quelli precedenti, quindi grazie a Gerardo e a Max ma non meno a tutti i frequentatori (esperti e non) in quanto sono lo stimolo primario per migliorarsi e per cimentarsi in problematiche che difficilmente avrei avuto l'occasione di affrontare.

Per quanto riguarda la "pappa pronta", concordo con quanto detto in precedenza (in particolare concordo con tutto quello detto da ninai):

Citazione Originariamente Scritto da ninai
    Sempre secondo me, il tutto è principalmente , ma non solo, una forma di narcisismo intellettuale anzicchè estetico. importante che da parte del richiedente ci sia il:
    saper chiedere
    non pretendere
    partecipare fattivamente al quesito ed alla soluzione
    dare riscontro
    non usare contemporaneamente i vari forum tipo jukebox
    e poco altro.
    Buon excel a tutti :227:

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."

L'avatar di Sasyjoe
    Clicca e Apri
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    2
    Likes dati
    0

Ciao ragazzi,
    a mio giudizio questo forum rappresenta un faro guida che mi supporta quando vado incontro a difficoltà irrisolvibili.

Il grande lato positivo è la velocita e la disponibilita con la quale ci supportate.

Probabilmente, un Upgrade interessante, potrebbe essere inserire il nome di un utente che sicuramente potrebbe esserti di aiuto.

Nella mia fattispecie ad esempio, tutti mi aiutano a risolvere i problemi, e per questo ringrazio tutti, ma trovo spesso le soluzioni di Ninai più adatte alle mie necessità.

Un caro saluti a tutti

47. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di rollis13
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016 64bit
    Likes ricevuti
    145
    Likes dati
    53

Come regalo del primo anno ... Grazie per aver inserito il pulsante "Seleziona Tutto" associato ai tag.

49. I seguenti utenti hanno dato un "Like"