Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Unica Tabella dati con pi¨ condizioni da men¨ a tendina

L'avatar di Emanuele
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sicilia
    EtÓ
    40
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    1

Unica Tabella dati con pi¨ condizioni da men¨ a tendina

Salve a tutti,
    desideravo chiedere, cordialmente, se potreste darmi una mano di aiuto al problema che ho. di seguito la domanda e allego file bozza:

ho un foglio dati con una tabella con alcune colonne (nome , cittÓ, ruolo, luogo, articolo, ecc...), in altro foglio di riepilogo ho dei men¨ a tendina dove in ognuno Ŕ inserita una condizione di colonna descritta prima. Vorrei sotto i men¨ creare una tabella unica di modo che quando cambio riferimento dal men¨ mi dia i nomi per la condizione che ho scelto.

Non so se sono riuscito a far capire bene cosa vorrei realizzare, comunque allego file.

Anticipatamente ringrazio tutti.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 25/05/17 alle 12:14 Motivo: ...abbreviazioni

L'avatar di ggratis
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Lecce - Pisa
    EtÓ
    45
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    257
    Likes dati
    215

Re: Unica Tabella dati con pi¨ condizioni da men¨ a tendina

http://www.forumexcel.it/forum/7-dom...ll=1#post24430

Non ho avuto modo di vedere il tuo allegato, ma puoi dare un'occhiata anche qui.

L'avatar di Emanuele
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sicilia
    EtÓ
    40
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    1

ggratis ti ringrazio per la disponibilitÓ ma purtroppo non ho dimestichezza con le macro e credo che in quel Link si parli di questo...se ci fosse una soluzione con le formule per me sarebbe meglio e ve ne sarei grato....
    Sempre grazie

L'avatar di Raffaele_53
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Binasco
    EtÓ
    64
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    85
    Likes dati
    7

Solo un esempio , oppure VBA

L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126

Ciao Raffaele
    grazie per il tuo contributo, tuttavia ti chiedo una gentilezza, quando inserisci un allegato Ŕ necessario che inserisci anche i codici VBA o le formule oppure il Metodo che hai utilizzato dando spiegazione di ci˛ che hai fatto, come spiegato nel regolamento.

Regola nr. 12 "Insieme all'allegato postare Codici VBA e formule"
    Oltre ai file allegati Ŕ buona norma pubblicare anche le formule o i codici VBA utilizzati, perchŔ non sempre si possono aprire i file allegati per problemi di banda e problemi con telefonini che non possono accedere all'Editor VBA, cosi da non avere il piacere di capire il codice scritto, oltretutto i file potrebbero non essere pi¨ disponibili nel tempo.
    grazie
    Un saluto

L'avatar di Raffaele_53
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Binasco
    EtÓ
    64
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    85
    Likes dati
    7

Sempre che abbia capito bene e scusate se all'ultimo istante ho deciso di allegare un file ed ho tolto le spiegazioni.
    Inserendo le convalide_dati in P1:S1 + le formule (simile =SE(P1="";"";"="&P1) in riga2), si pu˛ usare il filtro/avanzato.
    Selezionando la tabella B3:M19, Dati/filtro/avanzato ed in intervallo criteri mettere $B$1:$M$2

Aggiungo un codice per velocizzare l'operazione con le formule sopra
    Alt + F11 e incolla sulla destra, salva come nome.xlsm
    Codice: 
    Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
    Dim Ur
        Ur = Range("B" & Rows.Count).End(xlUp).Row
        If Not Intersect(Target, Range("P1:S1")) Is Nothing Then
            Range("B3:M" & Ur).AdvancedFilter Action:=xlFilterInPlace, CriteriaRange:=Range("B1:M2"), Unique:=False
        End If
    End Sub
    Private Sub Worksheet_SelectionChange(ByVal Target As Range)
            On Error Resume Next
            ActiveSheet.ShowAllData
        End If
    End Sub

7. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di Emanuele
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sicilia
    EtÓ
    40
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    1

Grazie per l'aiuto Raffele_53 ma purtroppo non riesco a comprendere bene il tutto...pensavo che si potesse risolvere nel file che ho allegato con una formula Aggrega e delle condizioni solo che non riesco a costruirla, purtroppo non ho dimestichezza con le macro e tra l'altro nell'esempio che mi hai cordialmente allegato il filtro avanzato non riesco a farlo funzionare.

Colpa della mia inesperienza.

Ringrazio per eventuali suggerimenti.....

9. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di pkrome59
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Reggio Calabria
    EtÓ
    58
    Versione Office
    Office 2013
    Likes ricevuti
    1198
    Likes dati
    2133

Ciao Emanuele, non so se ho capito bene la tua richiesta, ma se si tratta di soddisfare le quattro condizioni contemporaneamente Ŕ sufficiente copiare la seguente:

foglio "Riepilogo", in C9:
    =SE.ERRORE(INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3)*(dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5)*(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6));RIGHE($C$9:$C9)));"")
    da tirare gi¨ alla bisogna.
    Allego il file di prova, fa sapere se va bene.

11. I seguenti 2 utenti hanno dato un "Like" a pkrome59 per questo post:

L'avatar di Emanuele
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sicilia
    EtÓ
    40
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    1

Grazie pkrome59, provo subito ti faccio sapere.....grazieeeeeee....ops ho ricaicato per sbaglio il vecchio file...

L'avatar di Emanuele
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sicilia
    EtÓ
    40
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    1

Scusami pkrome59, forse era successo qualcosa al men¨ a tendina, non andava pi¨ ho reinserito le convalide dati ma non escono i nomi nella tabella gi¨....potresti vedere che successo? comunque si credo che hai centrato la domanda....vorrei specificare, non so forse sbaglio, che ho inserito una cella vuota per ogni men¨ a tendina questo perchÚ se volessi un solo men¨ apparirebbe quello desiderato....Ŕ possibile con la formula che mi hai gentilmente fornito...?

Allego file che hai inviato con i men¨ attivi.

grazie per la disponibilitÓ/aiuto

L'avatar di pkrome59
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Reggio Calabria
    EtÓ
    58
    Versione Office
    Office 2013
    Likes ricevuti
    1198
    Likes dati
    2133

Ciao Emanuele, sempre se ho capito bene la tua richiesta, se si tratta di soddisfare una condizione alla volta, con le altre celle vuote Ŕ sufficiente copiare la seguente:

In C10:
    =SE.ERRORE(INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3);RIGHE($C$9:$C10)));SE.ERRORE(INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4);RIGHE($C$9:$C10)));SE.ERRORE(INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5);RIGHE($C$9:$C10)));SE.ERRORE(INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6);RIGHE($C$9:$C10)));""))))
    Allego il file di prova, fa sapere.

15. I seguenti 3 utenti hanno dato un "Like" a pkrome59 per questo post:

L'avatar di pkrome59
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Reggio Calabria
    EtÓ
    58
    Versione Office
    Office 2013
    Likes ricevuti
    1198
    Likes dati
    2133

Ciao, in merito al post #8; #9; #10, ti rimando il file.
    Fa saper.

L'avatar di Emanuele
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sicilia
    EtÓ
    40
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    1

perfettooo il file giÓ di bozza 1 al post 11....funziona perfettamente, hai centrato ci˛ che mi occorreva....miticooooo...Adesso non mi resta che applicarlo nella mia realtÓ, la studio un po' per capirne il senso e la applico.....

che dire se non di nuovo grazie per la disponibilitÓ

L'avatar di Raffaele_53
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Binasco
    EtÓ
    64
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    85
    Likes dati
    7

Sicuramente (AGGREGA) funziona per Excel supperiori al 2007.

La mia proposta Ŕ valida anche per 2007
    Solo per specificare il mio allegato.
    Nel mio esempio (era giÓ filtrato e non si vedevano le formule in riga2)
    Se vedete in riga2, cella C2, E2, F2,G2 (quattro semplici formule)
    L'utente deve solo selezionare l'area dei dati e mettere in Dati/filtro/avanzato ed in intervallo criteri mettere $B$1:$M$2
    Non mi sembrava cosý difficile, inoltre per migliorare la situazione, ho aggiunto anche un VBA che adesso modifico in meglio.
    Codice: 
    Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
    Dim Ur
        Ur = Range("B" & Rows.Count).End(xlUp).Row
           On Error Resume Next
           ActiveSheet.ShowAllData
           Range("B3:M" & Ur).AdvancedFilter Action:=xlFilterInPlace, CriteriaRange:=Range("B1:M2"), Unique:=False
        End If
    End Sub
    Ps. Se poi lo si desiderava sul foglio principale (altro discorso), il mio era solo l'intento di fargli capire.

L'avatar di Emanuele
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sicilia
    EtÓ
    40
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    1

Grazie per il supporto Raffaele_53, il mio problema Ŕ che non so ancora lavorare con vba ma cercher˛ di imparare presto....la formula con i filtri avanzati non la conoscevo e credo mi sarÓ utilissima....
    Sempre grazie per il supporto a tutti

L'avatar di Emanuele
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sicilia
    EtÓ
    40
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    1

Citazione Originariamente Scritto da pkrome59 Visualizza Messaggio
    Ciao Emanuele....
    Ciao, rispetto a quanto richiesto precedentemente, volevo chiedere se possibile avere attraverso i men¨ a tendina le diverse condizioni nella tabella.
    esempio: metto nel men¨ la cittÓ e mi da il risultato nomi con la condizione cittÓ , allo stesso tempo dal men¨ a tendina metto responsabile ed il risultato dovrebbe essere i responsabili per le cittÓ selezionate prima, ecc ecc per le diverse condizioni....

non so se sono riuscito a spiegare la soluzione che mi servirebbe...

vi ringrazio anticipatamente, allego file con la soluzione di pkrome59
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 25/05/17 alle 12:15

L'avatar di pkrome59
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Reggio Calabria
    EtÓ
    58
    Versione Office
    Office 2013
    Likes ricevuti
    1198
    Likes dati
    2133

Ciao Emanuele, ci sto provando, per˛ ti avviso per quello che io so fare sarÓ della serie "lenzuolata", spero che qualche amico del forum proponga una soluzione migliore.
    A presto.

22. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di Emanuele
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sicilia
    EtÓ
    40
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    1

Grazieeee, spero tanto che possa esserci una soluzione con le formule....

Resto in attesa....sempre grazie

L'avatar di pkrome59
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Reggio Calabria
    EtÓ
    58
    Versione Office
    Office 2013
    Likes ricevuti
    1198
    Likes dati
    2133

Ciao per quello che ho potuto testare mi sembra che vada bene, comunque tu prova a stressarla un po' per verificarne l'efficienza.
    Al dunque, copia la seguente:

In C9:
    =SE.ERRORE(SE(E($C$3<>"";$C$4="";$C$5="";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3);RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4<>"";$C$5="";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4);RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4="";$C$5<>"";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5);RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4="";$C$5="";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6);RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4<>"";$C$5="";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3)*(dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4="";$C$5<>"";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4="";$C$5="";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6)*(dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4<>"";$C$5<>"";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4<>"";$C$5="";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4="";$C$5<>"";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5)*(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4<>"";$C$5<>"";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3)*(dati!$K$3:$K$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4="";$C$5<>"";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3)*(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4<>"";$C$5<>"";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6)*(dati!$K$3:$K$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4<>"";$C$5<>"";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6)*(dati!$K$3:$K$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5)*(dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3));RIGHE($C$9:$C9)));""))))))))))))));"")
    Ciao.

25. I seguenti 2 utenti hanno dato un "Like" a pkrome59 per questo post:

L'avatar di Emanuele
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sicilia
    EtÓ
    40
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    1

Mi sono perso dietro a tutto il ragionamento che ci sta nella formula....comunque verificando il file sembra che sia la soluzione che cercavo e funziona alla grande.....la applico al file originale della mia realtÓ lavorativa e ti aggiorno presto....(tra un po')....certo che se esistesse qualcosa di pi¨ breve non credo sarebbe male....

se esistono altre soluzioni, vi sarei grato per i suggerimenti....

grazie pkrome
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 25/05/17 alle 12:16

L'avatar di pkrome59
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Reggio Calabria
    EtÓ
    58
    Versione Office
    Office 2013
    Likes ricevuti
    1198
    Likes dati
    2133

Ciao Emanuele, in questo mare magnum mi era sfuggita una condizione, per cui copia la seguente:

In C9:

=SE.ERRORE(SE(E($C$3<>"";$C$4="";$C$5="";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3);RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4<>"";$C$5="";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4);RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4="";$C$5<>"";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5);RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4="";$C$5="";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6);RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4<>"";$C$5="";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3)*(dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4="";$C$5<>"";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4="";$C$5="";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6)*(dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4<>"";$C$5<>"";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4<>"";$C$5="";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4="";$C$5<>"";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5)*(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4<>"";$C$5<>"";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3)*(dati!$K$3:$K$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4<>"";$C$5="";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3)*(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6)*(dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4="";$C$5<>"";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3)*(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4<>"";$C$5<>"";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6)*(dati!$K$3:$K$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4<>"";$C$5<>"";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6)*(dati!$K$3:$K$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5)*(dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3));RIGHE($C$9:$C9)));"")))))))))))))));"")

Ciao.

L'avatar di Emanuele
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sicilia
    EtÓ
    40
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    1

Ok....ti faccio sapere....

Grazie
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 25/05/17 alle 12:16

L'avatar di pkrome59
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Reggio Calabria
    EtÓ
    58
    Versione Office
    Office 2013
    Likes ricevuti
    1198
    Likes dati
    2133

Ciao Emanuele, con calma ho avuto modo di testare a fondo la formula e ho visto che aveva delle lacune, dopo le opportune modifiche ho visto che va bene, per cui copia la seguente:

In C9:

=SE.ERRORE(SE(E($C$3="";$C$4="";$C$5="";$C$6="");"";SE(E($C$3<>"";$C$4="";$C$5="";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3);RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4<>"";$C$5="";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4);RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4="";$C$5<>"";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5);RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4="";$C$5="";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6);RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4<>"";$C$5="";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3)*(dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4="";$C$5<>"";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4="";$C$5="";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6)*(dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4<>"";$C$5<>"";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4<>"";$C$5="";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4="";$C$5<>"";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5)*(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4<>"";$C$5<>"";$C$6="");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3)*(dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4<>"";$C$5="";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3)*(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6)*(dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4="";$C$5<>"";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3)*(dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3="";$C$4<>"";$C$5<>"";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6)*(dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5));RIGHE($C$9:$C9)));SE(E($C$3<>"";$C$4<>"";$C$5<>"";$C$6<>"");INDICE(dati!$B$3:$B$18;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(dati!$B$3:$B$18)-RIF.RIGA(dati!$B$3)+1)/((dati!$G$3:$G$18=Riepilogo!$C$6)*(dati!$E$3:$E$18=Riepilogo!$C$4)*(dati!$F$3:$F$18=Riepilogo!$C$5)*(dati!$C$3:$C$18=Riepilogo!$C$3));RIGHE($C$9:$C9)));""))))))))))))))));"")

Ciao.

30. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di Emanuele
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sicilia
    EtÓ
    40
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    1

Grazie mille, sto per rientrare, provo tutto e ti faccio sapere....

Sar˛ logorroico.....ma grazie per l aiuto....a dopo
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 25/05/17 alle 12:16 Motivo: abbreviazioni

L'avatar di Emanuele
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sicilia
    EtÓ
    40
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    1

Ciao pkrome, scusa se non ho risposto prima, ho provato il tutto nel file originale Ŕ funziona perfettamente. E' la soluzione che cercavo, mi hai risolto davvero un gran problema.

Che dire...Grazie
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 25/05/17 alle 12:17