Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 30 di 35

Discussione: Estrarre dati con scadenze



  1. #1
    L'avatar di nick0573
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    47
    Messaggi
    1072
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    15

    Estrarre dati con scadenze

    Salve di nuovo a tutti..

    Nella tabella che si trova nel foglio "scadenze" ho bisogno di una formula che estragga i dati in ordine di scadenza dalle tabelle che si trovano
    nel foglio1 foglio2 foglio3, il risultato nella tabella del foglio scadenze ho scritto a mano
    grazie.
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 06/07/17 alle 10:12

  2. #2
    L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Messaggi
    4920
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1127
    Ciao Nick
    Certo che se il data base fosse tutto nello stesso foglio sarebbe semplicissimo
    infatti questa Ŕ la mia soluzione:
    in C2:
    =PICCOLO($H$2:$H$7;RIGHE($C$2:C2))

    in A2 e copia a destra e i basso
    =SE.ERRORE(INDICE(F$2:F$7;CONFRONTA($C2;$H$2:$H$7;0));"")

    Nick credo che per farla su piu fogli bisogna usare SCEGLI o INDIRETTO ma non mi viene hummm, spero che qualcuno possa aiutarti perchŔ anch'io sono curioso di sapere come estrarre dei records tenendo conto della data pi¨ lontana e su pi¨ fogli

    PS NICK ho notato che sul tu data base hai le date sbagliate (anno 5015)

    A
    B
    C
    D
    E
    F
    G
    H
    1
    Cognome Nome scad.vis.med. Cognome Nome scad.vis.med.
    2
    Pippo franco
    21/02/2015
    Pippo franco
    21/02/2015
    3
    Tippo Tappo
    21/03/2015
    mimmo Luca
    10/05/2015
    4
    Casa Mia
    10/04/2015
    Tippo Tappo
    21/03/2015
    5
    mimmo Luca
    10/05/2015
    Casa Mia
    10/04/2015
    6
    Forse Vado
    10/06/2015
    Lavoro troppo
    21/07/2016
    7
    Lavoro troppo
    21/07/2016
    Forse Vado
    10/06/2015
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    Ultima modifica fatta da:Gerardo ZuccalÓ; 01/08/15 alle 13:57

  3. #3
    L'avatar di nick0573
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    47
    Messaggi
    1072
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    15
    Grazie mille Gerardo anno e un errore di battitura

    intanto grazie per la formula

    Per˛ mi verrebbe piu comoda avere su un unico foglio il riepilogo di tutte le scadenze in ordine cronologico dei vari fogli
    Perche sono circa 12 o 13 i fogli da elencare in realta, invece di fare ogni singola tabella su ogni foglio
    :67:

  4. #4
    L'avatar di Vincenzo Damiani
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Molfetta
    EtÓ
    58
    Messaggi
    423
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    13
    Likes dati
    638
    Dai Gerardo, e guru collegati, fate uno sforzo..... aiutate Nick a risolvere il problema...........
    P.S:interessa anche a me.... :):)

  5. #5
    L'avatar di nick0573
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    47
    Messaggi
    1072
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    15
    Grazie ragazzi

    PerchŔ di questo tipo di problema ne ho spesso perche lavoro molto su fogli multipli

    :69:

  6. #6
    L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Messaggi
    4920
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1127
    @Vincenzo Questa Ŕ bella tosta....
    credo che con le powerquery si piu facile, ma credo che Nick voglia le formule

    @nick nei fogli di riferimento gli intervalli sono sempre delle stesse dimensioni (2 righe ) per ogni foglio? oppure variano da foglio in foglio.
    perchŔ sicuramente gestire anche le celle vuote e intervalli di dimensioni diverse cambia molto la formula
    ciao a tutti

  7. #7
    L'avatar di nick0573
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    47
    Messaggi
    1072
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    15
    Basterebbe estarre cognome nome e scadenza della visita medica tutto il resto dell informazione non serve
    percio non ci sono celle vuote

  8. #8
    L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Messaggi
    4920
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1127
    Citazione Originariamente Scritto da nick0573 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi

    PerchŔ di questo tipo di problema ne ho spesso perche lavoro molto su fogli multipli

    :69:
    Lavorare con i fogli multipli non Ŕ difficile, sopratutto quando si tratta di analizzare (sommare, contare ecc..) e anche quando bisogna cercare qualche valore, e si pu˛ fare in diversi modi con la funzione INDIRETTO o SCEGLI ed io ho dedicato diversi video su questo solo che qui si tratta di estrarre i dati cosa che Ŕ molto pi¨ complicata
    io mi arrendo!! spero che qualcuno arrivi in soccorso

  9. #9
    L'avatar di nick0573
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    47
    Messaggi
    1072
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    15
    Allora le righe sono di piu possono arrivare anche a 30/40
    per˛ devo estrarre dalle tabelle nei tre fogli nome cognome e scadenza

  10. #10
    L'avatar di Vincenzo Damiani
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Molfetta
    EtÓ
    58
    Messaggi
    423
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    13
    Likes dati
    638
    la vedo dura.......forza guru.....

  11. #11
    L'avatar di nick0573
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    47
    Messaggi
    1072
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    15
    Intanto ho fatto le tue formule nello stesso foglio
    Ma mentre una funziona mettendo in ordine le date non mette in ordine i corrispettivi nomi
    Come Mai????????

  12. #12
    L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Messaggi
    4920
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1127
    Citazione Originariamente Scritto da nick0573 Visualizza Messaggio
    Intanto ho fatto le tue formule nello stesso foglio
    Ma mentre una funziona mettendo in ordine le date non mette in ordine i corrispettivi nomi
    Come Mai????????
    A me funziona, hai visto nel post #2 ?
    Le formule funzionano

  13. #13
    L'avatar di nick0573
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    47
    Messaggi
    1072
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    15
    A me i nomi non li ordina e li lascia cosi come sono

    Bohhhhhhhhhhh

  14. #14
    L'avatar di nick0573
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    47
    Messaggi
    1072
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    15
    risolto

    Grazie Gerardo Sbagliavo a spostare la selezione

    Grande...........

  15. #15
    L'avatar di nick0573
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    47
    Messaggi
    1072
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    15
    Un piccola correzzione Gerardo...

    Se allinterno della tabella dove ce la data ci fosse una cella vuota la formula si ferma e non funziona correttamente
    Come si puo fare a saltare le cella vuote?

    Grazie

  16. #16

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Como
    EtÓ
    53
    Messaggi
    7174
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2066
    Likes dati
    1308
    Ho provato a lavorare un poco sul problema di nik0573.
    Ammetto che ho trovato davvero complicato lavorare con le formule su pi¨ fogli quindi , ho fatto un po' come Gerardo, cercando di utilizzare un solo foglio.
    Ho messo i collegamenti nell'ultimo foglio, ho ordinato i dati in tre aree delle colonne A:C (40 per area) poi nelle colonne F:H li ho uniformati togliendo le celle vuote, infine nelle successive colonne ho fatto le formule per avere i nomi con le scadenze dei certificati.
    Adesso se si inseriscono dei dati nei fogli 1,2 e 3 l'elenco delle scadenze si aggiorna in automatico (per rendere pi¨ leggibile questo foglio ho nascosto le celle d'appoggio delle colonne A:H).
    Si potrebbe lavorare anche cosý, per˛ ho trovato due problemi che ancora non ho risolto:
    1) in caso di doppioni di date
    2) in caso di cancellazione dei dati nei primi tre fogli.
    Per i doppioni avevo pensato alla formula sommando un piccolo valore e dividendolo per cento:

    =INDICE($F$2:$F$120;CONFRONTA(PICCOLO($H$2:$H$120+RIF.RIGA($H$2:$H$120)/100;RIF.RIGA(R2)-RIF.RIGA($R$1));$H$2:$H120+RIF.RIGA($H$2:$H$120)/100;0))

    ma non funziona molto bene, c'Ŕ qualche errore che mi sfugge.
    Nel caso si cancellano i dati nei tre fogli, la formula con il "PICCOLO" riconosce le celle cancellate come zeri e li antepone ai valori delle date nello scadenziario, credo quindi che forse la funzione "PICCOLO" andrebbe meglio tarata o sostituita con un'altra.

    Insomma, quello che ho fatto prendetelo come una bozza, da modificare e migliorare cercando di risolvere i problemi che ho evidenziato.

    Allego file scaricabile:
    https://www.dropbox.com/s/7pt74xt3ic...a%29.xlsx?dl=0
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se pu˛ sembrare improbabile, non pu˛ che essere quella giusta!

  17. #17
    L'avatar di nick0573
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    47
    Messaggi
    1072
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    15
    Per ora ti ringrazio
    Ges e tutti i ragazzi del forum

    Siete forti.........:208:

  18. #18
    L'avatar di nick0573
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    47
    Messaggi
    1072
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    15
    Bravo Ges secondo me manca poco sarebbe ottimo se funzionasse

    Ho visto che a cancellare dei records fa' della confusione la formula

  19. #19
    L'avatar di Jos
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    LocalitÓ
    Torino, Piemonte
    Messaggi
    84
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    90
    Likes dati
    5
    Ciao.

    Prima di tutto, nel Gestione Nomi definisci:

    Nome: Fogli
    Si riferisce a: ={"Foglio1","Foglio 2","Foglio 3"}

    (Non capisco perche c'Ŕ uno spazio nel secondo e terzo nomi dei tuoi fogli, ma non nel primo.)

    Nome: Arry1
    Si riferisce a: =RIF.RIGA(INDICE($A:$A;1):INDICE($A:$A;RIGHE(I$2:I$10)))

    Nome: Arry2
    Si riferisce a: =RIF.COLONNA(INDICE($1:$1;1):INDICE($1:$1;CONTA.VALORI(Fogli)))

    Poi, in I1 del foglio Scadenze:

    =MATR.SOMMA.PRODOTTO(CONTA.SE(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!F2:F10");"<>"))

    In A2 del foglio Scadenze, formula in forma di matrice:

    =SE(RIGHE($1:1)>$I$1;"";INDICE(INDIRETTO("'"&INDICE(Fogli;MIN(SE(NUM(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!F2");Arry1-1;))+Arry2/10^3+Arry1/10^6=PICCOLO(SE(T(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!A2");Arry1-1;))<>"";NUM(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!F2");Arry1-1;))+Arry2/10^3+Arry1/10^6);RIGHE($1:1));Arry2)))&"'!A2:A10");MIN(SE(NUM(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!F2");Arry1-1;))+Arry2/10^3+Arry1/10^6=PICCOLO(SE(T(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!A2");Arry1-1;))<>"";NUM(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!F2");Arry1-1;))+Arry2/10^3+Arry1/10^6);RIGHE($1:1));Arry1))))

    Lo stessa formula per B2 e C2 per˛ cambiando:

    A2:A10

    a

    B2:B10 e F2:F10 rispettivamente.

    File allegato

    Saluti.
    Advanced Excel Techniques: http://excelxor.com/

  20. #20
    L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Messaggi
    4920
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1127
    Wooowww!!! incedibile non pensavo che fosse possibile con le formule pensavo fosse possibile con il VBA
    Incrdibile la tua formula Ŕ incredibilmente avanzatissima
    l'unica cosa che ho capito la formula in I10 per contare i records WooooWW!!!
    XOR LX pensavo di conoscere un poco excel ma dopo aver visto questa formula sono scioccato
    XOR LX nel tuo sito hai per caso un tutorial per una formula simile?
    Ciao Grazie

    .:98:
    Ultima modifica fatta da:Gerardo ZuccalÓ; 05/08/15 alle 18:39

  21. #21
    L'avatar di nick0573
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    47
    Messaggi
    1072
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    15
    Ú qualcosa di impressionante.............

    :208:
    windows 10
    Excel 2016

  22. #22
    L'avatar di Vincenzo Damiani
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Molfetta
    EtÓ
    58
    Messaggi
    423
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    13
    Likes dati
    638
    Citazione Originariamente Scritto da XOR LX Visualizza Messaggio
    Ciao.
    ...
    ciao XOR LX,
    ti faccio i miei complimenti x quanto fatto....bravooo:68::18:
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 16/05/17 alle 17:11

  23. #23
    L'avatar di Jos
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    LocalitÓ
    Torino, Piemonte
    Messaggi
    84
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    90
    Likes dati
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Gerardo ZuccalÓ Visualizza Messaggio
    XOR LX nel tuo sito hai per caso un tutorial per una formula simile?
    Purtroppo non per questa situazione.


    Per˛ sarei felice di spiegare la formula a chiunque interessi.


    Saluti.
    Advanced Excel Techniques: http://excelxor.com/

  24. #24
    L'avatar di Jos
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    LocalitÓ
    Torino, Piemonte
    Messaggi
    84
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    90
    Likes dati
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Damiani Visualizza Messaggio
    ciao XOR LX,
    ti faccio i miei complimenti x quanto fatto....bravooo:68::18:
    Ciao, Vincenzo! E grazie mille! :188:
    Advanced Excel Techniques: http://excelxor.com/

  25. #25

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Como
    EtÓ
    53
    Messaggi
    7174
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2066
    Likes dati
    1308
    Complimenti XOR LX per la tua formula ..... Ŕ eccellente.... dopo averla solo letta .. sono rimasto senza parole!!! :235:

    Se ne hai voglia e tempo ti chiederei se puoi chiarire meglio i passaggi che comprendono Arry *** cosa fanno esattamente?
    Ho capito che richiamano dei nomi, li hai chiamati cosý ma potevi chiamarli anche con altri nomi, es. "pippo"? poi quando sono elevati a potenze 0^6 , ecc. cosa fanno?
    Ultima modifica fatta da:ges; 06/08/15 alle 00:32
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se pu˛ sembrare improbabile, non pu˛ che essere quella giusta!

  26. #26
    L'avatar di nick0573
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    47
    Messaggi
    1072
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    15
    Ragazzi questa formula Ŕ impressionante.........
    Ho provato ad aggiungere altri fogli, basta andare su gestioni nomi e aggiungere all elenco dei fogli....Foglio 4,Foglio 5,Foglio 6
    e funziona perfettamente.
    Anche se si allungano le tabelle (come infatti ne avevo bisogno io) non ce problema la formula si adegua tranquillamente alla lunghezza
    di ogni singola tabella..


    Non s˛ come sia umanamente possibile fare delle formule in questa maniera

    :208::98:
    windows 10
    Excel 2016

  27. #27
    L'avatar di Vincenzo Damiani
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Molfetta
    EtÓ
    58
    Messaggi
    423
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    13
    Likes dati
    638
    Citazione Originariamente Scritto da XOR LX Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ....
    Ciao XOR LX,
    a quanto pare siamo tutti curiosi di sapere quale strano, per noi, ragionamento hai seguito x arrivare a questa formula......prova a spiegarla..
    Grazie:255:
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 16/05/17 alle 17:11

  28. #28
    L'avatar di nick0573
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    47
    Messaggi
    1072
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    19
    Likes dati
    15
    Salve ragazzi la formula del nostro amico xor lx funziona bene, per˛ mi sono accorto che nelle tabelle del foglio 1, foglio2, foglio 3
    se si allungano i dati alla undicesima riga in poi la tabella scadenza non legge la riga perche si ferma alla decima riga come ho mostrato
    nell allegato.

    Non ho idea quale variazione fare per far leggere a quel formulone finale se ad esempio portare le tre tabelle dei fogli fino alla riga ad esempio 20.
    Grazie ....
    windows 10
    Excel 2016

  29. #29

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Como
    EtÓ
    53
    Messaggi
    7174
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2066
    Likes dati
    1308
    Citazione Originariamente Scritto da nick0573 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi la formula del nostro amico xor lx funziona bene, per˛ mi sono accorto che nelle tabelle del foglio 1, foglio2, foglio 3
    se si allungano i dati alla undicesima riga in poi la tabella scadenza non legge la riga perche si ferma alla decima riga come ho mostrato
    nell allegato.

    Non ho idea quale variazione fare per far leggere a quel formulone finale se ad esempio portare le tre tabelle dei fogli fino alla riga ad esempio 20.
    Grazie ....
    Beh ... questo perchŔ la formula richiama le righe fino a 10.

    Volendola estendere (per esempio a 1000) si deve modificare il riferimento in scadenze colonna A,B e C

    =SE(RIGHE($1:1)>$I$1;"";INDICE(INDIRETTO("'"&INDICE(Fogli;MIN(SE(NUM(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!F2");Arry1-1;))+Arry2/10^3+Arry1/10^6=PICCOLO(SE(T(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!A2");Arry1-1;))<>"";NUM(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!F2");Arry1-1;))+Arry2/10^3+Arry1/10^6);RIGHE($1:1));Arry2)))&"'!A2:A1000");MIN(SE(NUM(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!F2");Arry1-1;))+Arry2/10^3+Arry1/10^6=PICCOLO(SE(T(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!A2");Arry1-1;))<>"";NUM(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!F2");Arry1-1;))+Arry2/10^3+Arry1/10^6);RIGHE($1:1));Arry1))))

    Modificare la cella I1

    =MATR.SOMMA.PRODOTTO(CONTA.SE(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!F2:F1000");"<>"))

    e credo nella gestione nomi il riferimento a Arry1

    =RIF.RIGA(INDICE(Scadenze!$A:$A;1):INDICE(Scadenze!$A:$A;RIGHE(Scadenze!I$2:I$1000)))

    Ho provato e funziona, ma aspettiamo le spiegazioni dell'autore.

    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se pu˛ sembrare improbabile, non pu˛ che essere quella giusta!

  30. #30
    L'avatar di Vincenzo Damiani
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Molfetta
    EtÓ
    58
    Messaggi
    423
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    13
    Likes dati
    638
    Citazione Originariamente Scritto da nick0573 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi l ....

    Ciao Nick,
    nella formula di xor lx devi aumentare le righe come segue.....sostituisci (A2:A10) con (A2:A100)
    dovrebbe funzionare.....
    =SE(RIGHE($1:1)>$I$1;"";INDICE(INDIRETTO("'"&INDICE(Fogli;MIN(SE(NUM(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!F2");Arry1-1;))+Arry2/10^3+Arry1/10^6=PICCOLO(SE(T(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!A2");Arry1-1;))<>"";NUM(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!F2");Arry1-1;))+Arry2/10^3+Arry1/10^6);RIGHE($1:1));Arry2)))&"'!A2:A100");MIN(SE(NUM(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!F2");Arry1-1;))+Arry2/10^3+Arry1/10^6=PICCOLO(SE(T(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!A2");Arry1-1;))<>"";NUM(SCARTO(INDIRETTO("'"&Fogli&"'!F2");Arry1-1;))+Arry2/10^3+Arry1/10^6);RIGHE($1:1));Arry1))))
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 16/05/17 alle 17:11

Discussioni Simili

  1. [Risolto] Formula del Se applicata a Tabella scadenze
    Di FAB8900 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/01/17, 16:32
  2. Avviso scadenze con mail
    Di givi79 nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/12/16, 21:39
  3. [Risolto] Scadenze
    Di Simona nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/10/16, 01:13
  4. formule per controllo scadenze mensili
    Di nin81 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/06/16, 15:57
  5. Scadenze
    Di cesare nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20/09/15, 03:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •