Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Creare un registro per "Entrata/Uscita materiale"

L'avatar di teknopellet
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2003,2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Creare un registro per "Entrata/Uscita materiale"

Buongiorno
    Sono un profano di excel, in questo periodo la ditta dove lavoro mi ha incaricato di tenere il registro f-gs per gas refrigeranti, lo so per voi sarà una stupidata ma per me non lo è.... in sostanza io devo registrare tutti i tipi di gas refrigeranti utilizzati sia in entrata sia in uscita, i dati imposti dalla normativa sono: tipo di refrigerante (selezionabile da tabella), data acquisto, fornitore (selezionabile da tabella), n d.d.t. o fattura, quantità in kg in entrata, data di scarico, tecnico (selezionabile da tabella), utente finale/attrezzatura/impianto, quantità in kg in uscita, inventario dei gas che si aggiorna ad ogni registrazione. qualcuno può aiutarmi? grazie mille
    Ultima modifica fatta da:cromagno; 30/06/16 alle 17:25 Motivo: Modificato titolo originale : "buona giornata a tutti"...

L'avatar di Powerwin
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016 - 2010
    Likes ricevuti
    194
    Likes dati
    71

Re: buona giornata a tutti

Buongiorno a te e benvenuto nel forum, visto che è il tuo primo post ti suggerirei di passare nella sezione delle presentazioni qui e di leggerti il Regolamento del forum.
    Per ciò che riguarda il tuo problema, direi che dovresti postarci un file o di farci vedere fin dove sei arrivato al fine di darti suggerimenti su come realizzare il tuo progetto.
    Mi pare, ma non vorrei sbagliare, qui si cerca di aiutare gli utenti senza predisporre lavori già finiti e preconfezionati anche se credo che questo non sia il tuo intento.

Ciao
    Flavio

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923

Re: buona giornata a tutti

Ciao a tutti,

@teknopellet
    come ti ha consigliato Powerwin (un saluto), è meglio se leggi prima il Regolamento ed in ogni caso, allega un file d'esempio sul quale poter lavorare.

P.S.
    Il titolo della discussione non va bene (questa non è la sezione delle presentazioni):

Regola nr.5 "il titolo"
    Assicurarti che il titolo sia il più chiaro possibile e che corrisponda al problema, usa termini appropriati che saranno usati come meta tag per una eventuale ricerca su Google.
    Evita di scrivere frasi inutili come “Aiuto” “Urgente ” “Non ci capisco niente” e "sono bloccato"
    perché potrebbero rivelarsi non appropriate e di conseguenza le tue discussioni potrebbero essere non lette.
    Ti consiglio di scrivere titoli che vanno dritto al problema esempio: "come faccio ad analizzare dati....." "come faccio ad estrarre records....." "come faccio a calcolare......." "come creare una TPivot......"
    I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente; postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.
    Per questa volta lo cambio io...

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."