Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Procedure Excel

L'avatar di Hesinberg!
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    4

Procedure Excel

Ciao a tutti, mi aiutereste con questi punti dell'esame che non riesco a risolvere?

- creare una procedura che scriva il gruppo in base all'età: 10-20 anni gruppo 1 ; 21 - 40 anni gruppo 2, restanti gruppo 3.
    - estrarre sul foglio SINTESI l'età media dei gruppi.
    - sul foglio SCELTA creare un campo dove inserire numero gruppo e stampare tutti i dati relativi a tutti i membri del gruppo.

Grazie mille.
    File Allegati File Allegati

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923

Re: Procedure Excel

Ciao,
    prima di proseguire ti consiglio di leggere il Regolamento , principalmente per due motivi:

1) il titolo:

Regola nr.5 "il titolo"
    Assicurarti che il titolo sia il più chiaro possibile e che corrisponda al problema, usa termini appropriati che saranno usati come meta tag per una eventuale ricerca su Google.
    Evita di scrivere frasi inutili come “Aiuto” “Urgente ” “Non ci capisco niente” e "sono bloccato"
    perché potrebbero rivelarsi non appropriate e di conseguenza le tue discussioni potrebbero essere non lette.
    Ti consiglio di scrivere titoli che vanno dritto al problema esempio: "come faccio ad analizzare dati....." "come faccio ad estrarre records....." "come faccio a calcolare......." "come creare una TPivot......"
    I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente; postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.
    2) E' buona educazione dare qualche tipo di riscontro a chi cerca di aiutarti:
    http://www.forumexcel.it/forum/6-dom...enco-con-somma

altrimenti sembra che tu voglia solo la così detta "pappa pronta" per poi sparire e farti vivo quando sei nuovamente nei guai... e questo non è per niente lo scopo di un forum!

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."

3. I seguenti 2 utenti hanno dato un "Like" a cromagno per questo post:

L'avatar di Hesinberg!
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    4

Sullo scorso post avevo ringraziato. Li purtroppo mi sono dimenticato anche se ho ringraziato in partenza.

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923

Citazione Originariamente Scritto da Hesinberg! Visualizza Messaggio
    Sullo scorso post avevo ringraziato. Li purtroppo mi sono dimenticato anche se ho ringraziato in partenza.
    Ok... dalla tua risposta mi sa che non hai capito come "ci si comporta" in un forum.

Ciao
    Tore

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •