Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Trasportare Tabella "complicata" da Word a Excel



  1. #1
    L'avatar di Catwoman
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Tenerife
    Messaggi
    762
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    131
    Likes dati
    701

    Question Trasportare Tabella "complicata" da Word a Excel

    Salve ragazzi,
    prima di tutto ho letto che esisteva un altro post del genere dove Ges suggeriva che Microsoft risolveva con questo link:
    https://support.microsoft.com/it-it/kb/103274

    Ho provato ma come sempre mi sono persa. Mi confermate che è l'unica solution (mi ci impegnerei molto di più a capirci qualcosa)
    o esistono formule magiche per risolvere il problema.

    Devo rispolverare dati di "parti" che sono su Word in delle tabelle (orrende) che avevo fatto 20 anni fa.
    Ne ho circa 30 e potrei perfettamente rifare tutto a mano con copia incolla però ci metterei due anni.

    So che sono fatte male, ma ci provo lo stesso.

    Una volta fatto questo voglio cominciare a elaborare dati per lungo e largo facendo grafici quindi vorrei estrapolare più info possibile.
    Chiedo se esiste una formula per il trasporto, anche se non di tutti i dati, almeno della maggioranza.

    Gracias!
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    L'avatar di rollis13
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cordenons
    Messaggi
    812
    Versione Office
    2016 64bit
    Likes ricevuti
    147
    Likes dati
    53

    Re: Trasportare Tabella "complicata" da Word a Excel

    Per importare tabelle da Word ho usato diverse volte questa macro trovata in rete. Copia tutte le tabelle presenti nel documento Word e le riporta accodate in un nuovo foglio Excel. Modificando la macro la si può far lavorare in automatico su tutti i file Word presenti in una cartella. La copia però è solo testuale; nel file allegato, oltre alla macro, nel Foglio1 c'è il risultato con un semplice Copia/Incolla mentre nel Foglio2 c'è quello che fa la macro, vedi tu ...
    Codice: 
    Option Explicit
    
    Sub ImportWordTable()
    
        'import all tables to a single sheet
        Dim wdDoc As Object
        Dim wdFileName As Variant
        Dim TableNo As Integer  'table number in Word
        Dim iRow As Long        'row index in Word
        Dim jRow As Long        'row index in Excel
        Dim iCol As Integer     'column index in Excel
        
        wdFileName = Application.GetOpenFilename()
        If wdFileName = False Then Exit Sub 'user cancelled import file browser
        Set wdDoc = GetObject(wdFileName)   'open Word file
        With wdDoc
            If wdDoc.tables.Count = 0 Then
                MsgBox "This document contains no tables", vbExclamation, "Import Word Table"
            Else
                jRow = 0
                Sheets.Add after:=Sheets(Worksheets.Count)
                For TableNo = 1 To wdDoc.tables.Count
                    With .tables(TableNo)
                        'copy cell contents from Word table cells to Excel cells
                        For iRow = 1 To .Rows.Count
                            jRow = jRow + 1
                            For iCol = 1 To .Columns.Count
                                On Error Resume Next
                                ActiveSheet.Cells(jRow, iCol) = WorksheetFunction.Clean(.cell(iRow, iCol).Range.Text)
                                On Error GoTo 0
                            Next iCol
                        Next iRow
                    End With
                    jRow = jRow + 1
                Next TableNo
                Cells.Select
                Cells.EntireColumn.AutoFit
                Range("A1").Select
            End If
        End With
        Set wdDoc = Nothing
     
     End Sub
    File Allegati File Allegati

  3. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  4. #3
    Dilly
    Ospite L'avatar di Dilly

    Re: Trasportare Tabella "complicata" da Word a Excel

    Grazie Mille Rollis,
    proverò con la tua soluzione anche se con vba sono a ...sotto zero.
    E' un pò complicata perchè ci sono anche più dati nella stessa cella.
    Vedo come posso fare, altrimenti mi armo di pazienza e faccio il copia incolla una per una.
    Grazie mille per l'aiuto

Discussioni Simili

  1. [Risolto] Ordinare con la funzione "piccolo"..ma "portandosi dietro" anche altri dati affiancati
    Di mauri73 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/02/17, 14:57
  2. [Risolto] Come leggere la seguente formula =SE.ERRORE(INDIRETTO("'"&A1&"'!K1";1);""))
    Di sitolofi nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/12/16, 14:54
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/09/16, 12:25
  4. >Come estrappolare la somma "automatica" di un DB con funzione "FILTRO"<
    Di tk71 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/06/16, 11:44
  5. [Risolto] Menù a "tendina" in MS Word.
    Di Ste nel forum Domande sul Microsoft Word
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08/12/15, 00:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •