Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: copiare formule da un foglio ad altro

L'avatar di Raffaele Esposito
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    7

copiare formule da un foglio ad altro

Salve a tutti e buon ferragosto. Per piacere potresti dirmi come fare per copiare una formula da un foglio ad un altro ma in maniera diversa?. Mi spiego se nella nella cella A1 del foglio 1 ho la seguente formula =foglio2!a1 =foglio2!A2 =foglio2!A3 e cosi via fino alla cella A120. Adesso questa formula la dovrei copiare nel foglio 3 ma in senso orizzontale e non verticale e cioè in a1=foglio!2!a1 b1 =foglio2!a2 in c1=foglio2!a3. Ho provato a mettere il simbolo del dollaro davanti alle lettere ma lo stesso non mi funziona. Mi potreste dirmi un modo per far si che la formula funzioni anche in modo orizzontale. Grazie anticipatamente. Spero di essere stato abbastanza chiaro e chiedo scusa se non mi sono espresso correttamente.

L'avatar di alfrimpa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    716
    Likes dati
    164

Re: copiare formule da un foglio ad altro

Ciao concittadino Raffaele

Anche se sono in ferie (senza pc) ti consiglio di allegare un tuo file di esempio con i dati (ne bastano pochi) med il risultato desiderato inserito manualmente di modo che altri possano aiutarti più concretamente.
    Alfredo

"Non esistono cose facili o difficili; esistono cose che si sanno e cose che non si sanno"

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana; riguardo l'universo ho ancora dei dubbi" (Albert Einstein)

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49

Citazione Originariamente Scritto da Raffaele Esposito Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e buon ferragosto. Per piacere potresti dirmi come fare per copiare una formula da un foglio ad un altro ma in maniera diversa?. Mi spiego se nella nella cella A1 del foglio 1 ho la seguente formula =foglio2!a1 =foglio2!A2 =foglio2!A3 e cosi via fino alla cella A120. Adesso questa formula la dovrei copiare nel foglio 3 ma in senso orizzontale e non verticale e cioè in a1=foglio!2!a1 b1 =foglio2!a2 in c1=foglio2!a3. Ho provato a mettere il simbolo del dollaro davanti alle lettere ma lo stesso non mi funziona. Mi potreste dirmi un modo per far si che la formula funzioni anche in modo orizzontale. Grazie anticipatamente. Spero di essere stato abbastanza chiaro e chiedo scusa se non mi sono espresso correttamente.
    Ciao Raffaele guarda questo file

in pratica devi fissare riga e colonna nella formula (=Foglio2!$A$1) dopodichè selezioni tutte le celle interessate e fai copia, vai sul foglio 3 e fai incolla speciale e nelle varie opzioni seleziona "trasponi"

ciao
    File Allegati File Allegati

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

4. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di Raffaele Esposito
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    7

grazie come indicato da baloon_50 ho copiato le formule correttamente. Spero ancora di confidare in avvenire ancora del vostro prezioso aiuto. Auguro una buona serata