Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Riepilogo ora lavorative dipendenti

L'avatar di Teribbile
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Riepilogo ora lavorative dipendenti

Buongiorno a tutti, sono giorni che mi arrovello su un problema con excel, senza averlo risolto, e allora eccomi qua a chiedere il Vs aiuto!!!

Ho un foglio excel in cui nel primo foglio (firme) inserisco tutti i i dipendenti che hanno lavorato con relativo orario di entrata e di uscita.
    Nei successivi foglio vorrei che mi riepilogasse, per ogni dipendente, tutto il calendario dei giorni lavorati con relativa ora di entrata e di uscita
    Sin qua...nulla di impossibile. Il problema nasce dal fatto che vorrei che inserisse automaticamente anche i giorni non lavorati, ovvero se il dipendente PIPPO ha lavorato il 1-2-4 vorrei che lui mi inserisse anche il giorno 4 ovviamente senza valori, e che nello stesso giorno il dipendente può aver inserito più ore di lavoro in più righe.
    La soluzione che avevo adottato mi escludeva i “doppioni”
    Potete aiutarmi
    Grazie mille dell’attenzione
    Allego file esempio

Spiegazione allegato
    Nel foglio “Firme” inserisco, ad ogni turno lavorativo, il dipendente e l’orario di lavoro
    Nel Foglio “Riepilogo” tramite formula riepilogo incolonnati tutti i dati del foglio “Firme”
    Nel successivi foglio vorrei trovarmi il riepilogo per dipendente di tutti i giorni lavorati, compresi eventuali doppi turni
    File Allegati File Allegati
    Invia MPPM 

L'avatar di alfrimpa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    720
    Likes dati
    165

Re: Riepilogo ora lavorative dipendenti

Ciao Teribbile

Il regolamento di questo forum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione vieta il crossposing

http://www.pc-facile.com/forum/viewt...?f=26&t=107328
    Alfredo

"Non esistono cose facili o difficili; esistono cose che si sanno e cose che non si sanno"

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana; riguardo l'universo ho ancora dei dubbi" (Albert Einstein)
    Invia MPPM 

L'avatar di Teribbile
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Chiedo scusa, ho solamente scelto di postare lo stesso messaggio su più forum semplicemente per avere più punti di vista e soprattutto sperando in una risposta celere visto l'urgenza della mia richiesta ed il periodo di vacanze.
    Mi scuso nuovamente accettando tutte le conseguenze del caso
    Invia MPPM 

L'avatar di rollis13
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016 64bit
    Likes ricevuti
    148
    Likes dati
    54

Almeno qui non hanno ancora risposto: http://www.freeforumzone.com/d/11300...scussione.aspx
    Invia MPPM 

L'avatar di Teribbile
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Citazione Originariamente Scritto da rollis13 Visualizza Messaggio
    Almeno qui non hanno ancora risposto: http://www.freeforumzone.com/d/11300...scussione.aspx

...e non solo li!!!!

Non per discolparmi, ma semplicemente per diritto di cronaca ti spiego in pochissime parole il motivo per il quale ho postato su 6 forum dedicati ad excel lo stesso identico post.

Diverso tempo fa per risolvere un problema con excel mi rivolsi ad un forum...molte visite e 0 risposte, così mi iscrissi al secondo con lo stesso risultato...terzo...quarto....alla fine (credo al 7°) mi risposero. Conclusioni: Per risolvere il mio problema passarono circa 60 giorni!!!

Questa volta, premettendo che non ho letto BENE il regolamento, avendo fretta ho pensato bene di agire così, violando, a mia insaputa, le regole del forum

P.S. Se nel rispetto delle regole ripostassi lo stesso argomento in maniera diversa, posso farlo oppure sono stato bannato?
    Invia MPPM 

L'avatar di alfrimpa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    720
    Likes dati
    165

Premettendo che quando si posta una richiesta su un forum non è obbligatorio ricevere risposta, come ti ho detto su altro forum è una questione di rispetto verso chi si accinge a risponderti e non sa che sta impegnando il suo tempo per una domanda che è stata rivolta anche ad altri.

La prassi corretta, a mio avviso, è quella di postare su un forum e dopo qualche giorno (se non si è ricevuto riscontro) postare anche su un altro dandone doverosa informativa.

In ultimo visto che su ExcelVba.it stai avendo ampio riscontro dovresti darne, quanto meno per correttezza, anche informazione sui siti dove hai postato.
    Alfredo

"Non esistono cose facili o difficili; esistono cose che si sanno e cose che non si sanno"

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana; riguardo l'universo ho ancora dei dubbi" (Albert Einstein)
    Invia MPPM 

L'avatar di Teribbile
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Si certo, infatti non ho preteso all'epoca una risposta celere, come non la pretendo ora, anzi, chi dedica il suo tempo libero per risolvere questioni di altri...per me è semplicemente una persona encomiabile, qualsiasi siano i tempi di risposta, come del resto faccio anche io in altri forum.

Credo che cancellerò i miei post sugli altri siti dove possibile, o semplicemente risponderò al mio posto spiegando quello che ho fatto...non volutamente...ma sicuramente per negligenza

Spiacente per la pessima figura fatta...speriamo nella prossima volta
    Invia MPPM 

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126

Ciao a tutti sono da cellulare, grazie Rolando e Alfredo per segnalazione, e questa discussione è chiusa per violazion regalo nr 3 "crosspostimg".
    @Terribile se non vuoi incorrere in altee infrazioni leggi regolamento, un saluto
    Invia MPPM 

L'avatar di Rubik72
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    1022
    Likes dati
    979

Visto che sei nuovo del Forum, è gradita una presentazione QUI, ti consiglio anche di leggerti il “Regolamento” , in particolare l'articolo 3
    Regola nr.3 "Crossposting" la stessa domanda vietata su più forum
    Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum o su altri forum di excel, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin
    Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.
    e di visitare la sezione “Annunci dello staff”,
    Invia MPPM