Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come faccio operativamente a risolvere questo task che mi è stato affidato?

L'avatar di Sarah17591
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Come faccio operativamente a risolvere questo task che mi è stato affidato?

Salve a tutti,

mi chiamo Sarah e vorrei chiedere il vostro parere in merito ad un compito che mi è stato affidato dal mio professore. Purtroppo, per ragioni di privacy, non posso pubblicare il foglio di lavoro per intero, pero' cerco di farvi capire ugualmente la questione. In pratica, per ogni azienda io dovrei essere in grado di dire quanti investitori ci sono per tipologia (industrial company, one or more named individuals, insurance company) e sommare le partecipazioni dei primi tre principali azionisti ( colonna R, da notare che per le aziende che ci sono nel file che carico la somma arriva già al 100%, pero' per altre aziende i primi tre azionisti possono insieme non arrivare nemmeno al 50% del totale del valore dell'azienda, ecco perché mi serve fare questo calcolo). Se dovessi fare questo lavoro per poche imprese, lo farei manualmente. Tuttavia devo lavorare con qualcosa tipo 40,000 aziende e mi servirebbe automatizzare questa procedura. Solo che non so come fare! Voi avete qualche idea?
    File Allegati File Allegati

L'avatar di Irclen
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office2016
    Likes ricevuti
    5
    Likes dati
    7

Re: Come faccio operativamente a risolvere questo task che mi è stato affidato?

Sarah17591, benvenuta nel forum.
    Comunque è gradita una presentazione nell'apposita sessione.
    Aggiungi un'immagine avatar al tuo profilo da impostazioni vicino a accedi.
    Leggere il regolamento del forum sono pochi punti.
    Buona continuazione. Per le soluzioni ai quesiti sei nel posto giusto. :)
    "Tutto ciò che la tua mano trova da fare, fallo con la tua medesima potenza, poiché non c’è lavoro né disegno né conoscenza né sapienza nello Sceol, il luogo al quale vai” (Dio)

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1227
    Likes dati
    923

Re: Come faccio operativamente a risolvere questo task che mi è stato affidato?

Citazione Originariamente Scritto da Sarah17591 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

mi chiamo Sarah e vorrei chiedere il vostro parere in merito ad un compito che mi è stato affidato dal mio professore......
    Solo che non so come fare! Voi avete qualche idea?
    Ciao a tutti,

@Sarah
    qualche idea ce l'avrei, ma ci sono da premettere un pò di cose:
    • visto che il compito ti è stato affidato da un tuo professore, si presuppone che tu abbia le conoscenze per poter risolvere il problema, ma noi non sappiamo che grado di preparazione hai, quindi potremmo darti anche soluzioni con delle formule che non andrebbero bene al tuo professore.
    • la struttura del file non è certo delle migliori per utilizzare le formule... esempio, per la prima compagnia il nome è scritto solo alla riga 2 ma i dati corrispondenti si protraggono fino alla riga 4; di primo acchito mi verrebbe da usare la funzione INDIRETTO.... la conosci?
    • parlando di 40000 compagnie non credo che le formule siano l'approccio migliore... il file/calcolo si appesantirebbe molto, quindi opterei per il VBA; lo hai mai usato?

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."