Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Come ottenere un dato di un intervallo, e poi collegarlo ad un commento facente parte di una funzione SE()

ProgrammD69
    Ospite L'avatar di ProgrammD69

Come ottenere un dato di un intervallo, e poi collegarlo ad un commento facente parte di una funzione SE()

In breve:
    A1= 0 SCORTE X
    B1= 0 SCORTE Y
    C1=10 SCORTE Z
    D1= 0 SCORTE F
    E1= 0 SCORTE O

Mi serve una formula tipo SE() che facendo un controllo nell'intervallo A1:E1 mi restituisca:
    "ATTENZIONE !! LE SCORTE Z SONO PARI A 10".

P.S.: questa discussione è la continuazione di altra discussione da me aperta, per la quale ho avuto un aiuto.
    Se i moderatori ritengono che il caso sia simile, unite questa discussione all'altra.
    Codice HTML: 
    http://www.forumexcel.it/forum/6-domande-su-excel-in-generale/4935-come-collegare-un-commento-ad-un-intervallo

ProgrammD69

Re: Come ottenere un dato di un intervallo, e poi collegarlo ad un commento facente parte di una funzione SE()

Ho provato con questa formula, un pò lunga, ma funziona, che mi porta al risultato voluto.
    La formula è:
    =SE(E3<>"";"ATTENZIONE !!!; LE " & $E$2 & " SONO PARI A N.: " & E3;SE(F3<>"";"ATTENZIONE !!!; LE " & $F$2 & " SONO PARI A N.: " & F3;SE(G3<>"";"ATTENZIONE !!!; LE " & $G$2 & " SONO PARI A N.: " & G3;SE(H3<>"";"ATTENZIONE !!!; LE " & $H$2 & " SONO PARI A N.: " & H3;SE(I3<>"";"ATTENZIONE !!!; LE " & $I$2 & " SONO PARI A N.: " & I3;"")))))

I riferimenti di cella non sono quelli di inizio discussione, ma di un esempio.

Chiedo agli esperti di formule, esiste una formula più corta che da gli stessi risultati ?

ProgrammD69

Re: Come ottenere un dato di un intervallo, e poi collegarlo ad un commento facente parte di una funzione SE()

Allego file di esempio, dove partendo da una tabella database, ho ricavato in altra tabella delle query, cioè ho estrapolato i dati della tabella database e li raccolti per singola merce.
    Poi dalla colonna E alla colonna I ho inserito questa formula:
    Codice HTML: 
    =SE(E($A$3:$A$17=MAX($N$3:$N$5);C3=$M$3);CERCA.VERT(MAX($N$3:$N$5);$N$3:$P$5;3;FALSO);"")
    per ottenere il livello delle scorte minime in corrispondenza della data più recente.
    In quella formula i riferimenti vanno modificati per singola merce. Nel file allegato lo si può vedere.

In colonna J c'è la seguente formula:
    Codice HTML: 
    =SE(E3<>"";"ATTENZIONE !!!   LE " & $E$2 & " SONO PARI A N.: " & E3;SE(F3<>"";"ATTENZIONE !!!   LE " & $F$2 & " SONO PARI A N.: " & F3;SE(G3<>"";"ATTENZIONE !!!   LE " & $G$2 & " SONO PARI A N.: " & G3;SE(H3<>"";"ATTENZIONE !!!   LE " & $H$2 & " SONO PARI A N.: " & H3;SE(I3<>"";"ATTENZIONE !!!   LE " & $I$2 & " SONO PARI A N.: " & I3;"")))))
    che riepiloga il livello delle scorte con un messaggio.

Spero che sia tutto chiaro.
    Cordiali saluti.
    File Allegati File Allegati

L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2064
    Likes dati
    1300

Ciao ProgrammD69,
    potesti allegare un file con la tua formula inserita così capisco da dove prendi i dati.

EDIT: Come non detto, l'hai appena inserito sopra!
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!