Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: colonne disunite!!



  1. #1
    L'avatar di replay66
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Benevento
    Età
    50
    Messaggi
    52
    Versione Office
    excel2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    1

    colonne disunite!!

    come da allegato, avrei bisogno quando ordino in modo crescente la colonna b che i nomi delle aziende della colonna a seguissero i valori di riferimento! meglio sarebbe se avvenisse in modo automatico e cioè che durante l'inserimento si ordinasse in modo crescente secondo il valore della colonna b anche quella a!
    grazie!
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica fatta da:Gerardo Zuccalà; 22/09/16 alle 01:31 Motivo: Messo il risolto

  2. #2

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    6392
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    1895
    Likes dati
    1207

    Re: colonne disunite aiutooooooooooo!!

    Ciao,
    ma scusa non è chiaro com'è che "ordini " la colonna B e come dovrebbero essere ordinate le aziende?
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!

  3. #3
    L'avatar di dracoscrigno
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ferrara
    Età
    41
    Messaggi
    2041
    Versione Office
    office pro 2010
    Likes ricevuti
    426
    Likes dati
    234

    Re: colonne disunite aiutooooooooooo!!

    home-> formatta come tabella ;)

  4. #4
    L'avatar di PieroS71
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Santarcangelo di Romag
    Messaggi
    11
    Versione Office
    2016
    Likes ricevuti
    3
    Likes dati
    0

    Re: colonne disunite aiutooooooooooo!!

    Ciao, Replay,

    credo il tuo problema sia la struttura della tabella
    In realtà la colonna B è un oggetto "Tabella", solo la colonna B, mentre la colonna A è una tabella diversa
    Per questo quando usi il comando "ordina" questo si applica o all'uno o all'altra
    Devi unire i dati in una sola tabella

    Ciao

    Draco mi ha preceduto
    Ogni scelta che compiamo determina ciò che siamo / Every choice we make determines who we are / Chaque choix que nous faisons détermine qui nous sommes

  5. #5

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    6392
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    1895
    Likes dati
    1207

    Re: colonne disunite aiutooooooooooo!!

    Replay, ho corretto il titolo della discussione iniziale, per regolamento è vietato scrivere nelle richieste aiuto,vedi regola n. 5.
    Mi raccomando fai attenzione per le prossime volte.

    Regola nr.5 "il titolo"
    Assicurarti che il titolo sia il più chiaro possibile e che corrisponda al problema, usa termini appropriati che saranno usati come meta tag per una eventuale ricerca su Google.
    Evita di scrivere frasi inutili come “Aiuto” “Urgente ” “Non ci capisco niente” e "sono bloccato"
    perché potrebbero rivelarsi non appropriate e di conseguenza le tue discussioni potrebbero essere non lette.
    Ti consiglio di scrivere titoli che vanno dritto al problema esempio: "come faccio ad analizzare dati....." "come faccio ad estrarre records....." "come faccio a calcolare......." "come creare una TPivot......"
    I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente; postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!

  6. #6
    L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Latina
    Età
    62
    Messaggi
    1870
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    752
    Likes dati
    400

    Re: colonne disunite aiutooooooooooo!!

    Un saluto a tutti,
    Come hanno suggerito in precedenza non si riusciva a ordinare la colonna A con la B.
    Ho sistemato inserendo una nuova colonna e copiando la tua B nella nuova ed eliminando la tua B.
    Per l'ordinamento automatico ho usato una macro:

    S
    Codice: 
    ub ordina()
    
    
    
    
        Range("A4:B50").Select
        ActiveWorkbook.Worksheets("Foglio1").Sort.SortFields.Clear
        ActiveWorkbook.Worksheets("Foglio1").Sort.SortFields.Add Key:=Range("B4:B50") _
            , SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlAscending, DataOption:=xlSortNormal
        ActiveWorkbook.Worksheets("Foglio1").Sort.SortFields.Add Key:=Range("A4:A50") _
            , SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlAscending, DataOption:=xlSortNormal
        With ActiveWorkbook.Worksheets("Foglio1").Sort
            .SetRange Range("A4:B50")
            .Header = xlGuess
            .MatchCase = False
            .Orientation = xlTopToBottom
            .SortMethod = xlPinYin
            .Apply
            Range("A1").Select
    End With
    End Sub
    e nel modulo foglio:

    Codice: 
    Private Sub worksheet_change(ByVal target As Range)
    ordina
    End Sub
    File Allegati File Allegati
    <--- Se ti piace la risposta di qualcuno, oltre a ringraziarlo, puoi cliccare su "Like" in basso a sinistra del loro messaggio.

  7. #7
    L'avatar di replay66
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Benevento
    Età
    50
    Messaggi
    52
    Versione Office
    excel2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    1

    Re: colonne disunite aiutooooooooooo!!

    Come sempre devo ringraziarvi... finisco di vedere i post partita e vi faccio sapere! Grazie

  8. #8
    L'avatar di replay66
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Benevento
    Età
    50
    Messaggi
    52
    Versione Office
    excel2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    1

    Re: colonne disunite aiutooooooooooo!!

    Risolto grazie! Berna!!!! La prossima volta saro' piu' attento! Scusate per l'aiuto messo nel titolo mi era sfuggito!

Discussioni Simili

  1. Grafico con istogrammi in colonne raggruppate e in colonne in pila
    Di Duchess@71 nel forum Domande sui Grafici di Excel
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/05/16, 07:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •