Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio per: copia in "bella" su word i dati e le descrizioni di offerta calcolati da excel - come?

L'avatar di aldomattana
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2007
    Utile ricevuti
    8
    Utile dati
    24

Consiglio per: copia in "bella" su word i dati e le descrizioni di offerta calcolati da excel - come?

Ciao a tutti, questa volta scrivo per chiedere un consiglio, ma prima cerco di spiegare l'intento.

Vorrei presentare meglio di ora le offerte economiche che calcolo grazie a diversi fogli di excel, attualmente, inserendo i dati di input ottengo una serie di celle con descrizione e dati, queste celle sono una sopra l'altra e quindi per inviare un offerta oggi mi basta copiare le celle e incollare sull'email ...
    Siccome nel corpo della email poi non ho grandi libertà di formattazione, volevo poter passare i dati calcolati da excel a word in modo che questi dati vengano formattati come precedentemente definito e vengano trascritti sotto l'intestazione di una sorta di carta intesta, questo per dare una parvenza di maggiore professionalità (la concretezza a volte non basta..).

Sapreste consigliarmi un metodo per automatizzare questa "trascrizione in bella" da excel a word?
    Esempi, suggerimenti, link, video saranno come sempre ben accetti :)
    Grazie, Aldo.
    PS: Se la "cosa" ti ha aiutato, mi piace se mi dai un "mi piace" - Se mi hai aiutato tu, ti ringrazio 2 volte ;-)

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Utile ricevuti
    431
    Utile dati
    42

Re: Consiglio per: copia in "bella" su word i dati e le descrizioni di offerta calcolati da excel - come?

Citazione Originariamente Scritto da aldomattana Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questa volta scrivo per chiedere un consiglio, ma prima cerco di spiegare l'intento.

Vorrei presentare meglio di ora le offerte economiche che calcolo grazie a diversi fogli di excel, attualmente, inserendo i dati di input ottengo una serie di celle con descrizione e dati, queste celle sono una sopra l'altra e quindi per inviare un offerta oggi mi basta copiare le celle e incollare sull'email ...
    Siccome nel corpo della email poi non ho grandi libertà di formattazione, volevo poter passare i dati calcolati da excel a word in modo che questi dati vengano formattati come precedentemente definito e vengano trascritti sotto l'intestazione di una sorta di carta intesta, questo per dare una parvenza di maggiore professionalità (la concretezza a volte non basta..).

Sapreste consigliarmi un metodo per automatizzare questa "trascrizione in bella" da excel a word?
    Esempi, suggerimenti, link, video saranno come sempre ben accetti :)

ciao aldomattana la cosa più semplice ed immediata è quella di usare la stampa unione da word

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

L'avatar di GiuseppeMN
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2000 - 2013
    Utile ricevuti
    281
    Utile dati
    160

Re: Consiglio per: copia in "bella" su word i dati e le descrizioni di offerta calcolati da excel - come?

Buona giornata, Aldo;
    leggo solo ora.

Se riesci ad allegare un File Word con la struttura di base e un File Excel, senza dati sensibili, indicando i Campi che desideri trasferure in Word, credo di poterti proporre una possibile soluzione in VBA.

A disposizione.

Buon fine settimana.

Giuseppe
    Windows XP Excel 2000 - Windows 10 Excel 2013