Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio per: copia in "bella" su word i dati e le descrizioni di offerta calcolati da excel - come?



  1. #1
    L'avatar di aldomattana
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Modena
    Età
    45
    Messaggi
    133
    Versione Office
    Office 2007
    Mi Piace ricevuti
    8
    Mi Piace dati
    21

    Consiglio per: copia in "bella" su word i dati e le descrizioni di offerta calcolati da excel - come?

    Ciao a tutti, questa volta scrivo per chiedere un consiglio, ma prima cerco di spiegare l'intento.

    Vorrei presentare meglio di ora le offerte economiche che calcolo grazie a diversi fogli di excel, attualmente, inserendo i dati di input ottengo una serie di celle con descrizione e dati, queste celle sono una sopra l'altra e quindi per inviare un offerta oggi mi basta copiare le celle e incollare sull'email ...
    Siccome nel corpo della email poi non ho grandi libertà di formattazione, volevo poter passare i dati calcolati da excel a word in modo che questi dati vengano formattati come precedentemente definito e vengano trascritti sotto l'intestazione di una sorta di carta intesta, questo per dare una parvenza di maggiore professionalità (la concretezza a volte non basta..).

    Sapreste consigliarmi un metodo per automatizzare questa "trascrizione in bella" da excel a word?
    Esempi, suggerimenti, link, video saranno come sempre ben accetti :)
    Grazie, Aldo.
    PS: Se la "cosa" ti ha aiutato, mi piace se mi dai un "mi piace" - Se mi hai aiutato tu, ti ringrazio 2 volte ;-)

  2. #2
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    66
    Messaggi
    2162
    Versione Office
    2010/2013 PC
    Mi Piace ricevuti
    363
    Mi Piace dati
    40

    Re: Consiglio per: copia in "bella" su word i dati e le descrizioni di offerta calcolati da excel - come?

    Citazione Originariamente Scritto da aldomattana Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questa volta scrivo per chiedere un consiglio, ma prima cerco di spiegare l'intento.

    Vorrei presentare meglio di ora le offerte economiche che calcolo grazie a diversi fogli di excel, attualmente, inserendo i dati di input ottengo una serie di celle con descrizione e dati, queste celle sono una sopra l'altra e quindi per inviare un offerta oggi mi basta copiare le celle e incollare sull'email ...
    Siccome nel corpo della email poi non ho grandi libertà di formattazione, volevo poter passare i dati calcolati da excel a word in modo che questi dati vengano formattati come precedentemente definito e vengano trascritti sotto l'intestazione di una sorta di carta intesta, questo per dare una parvenza di maggiore professionalità (la concretezza a volte non basta..).

    Sapreste consigliarmi un metodo per automatizzare questa "trascrizione in bella" da excel a word?
    Esempi, suggerimenti, link, video saranno come sempre ben accetti :)

    ciao aldomattana la cosa più semplice ed immediata è quella di usare la stampa unione da word

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  3. #3
    L'avatar di GiuseppeMN
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Mantova
    Messaggi
    700
    Versione Office
    2000 - 2013
    Mi Piace ricevuti
    232
    Mi Piace dati
    125

    Re: Consiglio per: copia in "bella" su word i dati e le descrizioni di offerta calcolati da excel - come?

    Buona giornata, Aldo;
    leggo solo ora.

    Se riesci ad allegare un File Word con la struttura di base e un File Excel, senza dati sensibili, indicando i Campi che desideri trasferure in Word, credo di poterti proporre una possibile soluzione in VBA.



    A disposizione.

    Buon fine settimana.

    Giuseppe
    Windows XP Excel 2000 - Windows 10 Excel 2013

Discussioni Simili

  1. [Risolto] inserire dei dati da un file "protocollo" al file dell'operatore "Angela"
    Di raffaelealta nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/11/16, 20:39
  2. Trasportare Tabella "complicata" da Word a Excel
    Di Dillina nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/08/16, 00:05
  3. >Come estrappolare la somma "automatica" di un DB con funzione "FILTRO"<
    Di tk71 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/06/16, 10:44
  4. [Risolto] Menù a "tendina" in MS Word.
    Di Ste nel forum Domande sul Microsoft Word
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07/12/15, 23:31
  5. Collegamento "foglio elenco" e "fogli singoli"
    Di Maurizio76 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/11/15, 09:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •