Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio per: copia in "bella" su word i dati e le descrizioni di offerta calcolati da excel - come?



  1. #1
    L'avatar di aldomattana
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Modena
    Età
    46
    Messaggi
    150
    Versione Office
    Office 2007
    Utile ricevuti
    8
    Utile dati
    24

    Consiglio per: copia in "bella" su word i dati e le descrizioni di offerta calcolati da excel - come?

    Ciao a tutti, questa volta scrivo per chiedere un consiglio, ma prima cerco di spiegare l'intento.

    Vorrei presentare meglio di ora le offerte economiche che calcolo grazie a diversi fogli di excel, attualmente, inserendo i dati di input ottengo una serie di celle con descrizione e dati, queste celle sono una sopra l'altra e quindi per inviare un offerta oggi mi basta copiare le celle e incollare sull'email ...
    Siccome nel corpo della email poi non ho grandi libertà di formattazione, volevo poter passare i dati calcolati da excel a word in modo che questi dati vengano formattati come precedentemente definito e vengano trascritti sotto l'intestazione di una sorta di carta intesta, questo per dare una parvenza di maggiore professionalità (la concretezza a volte non basta..).

    Sapreste consigliarmi un metodo per automatizzare questa "trascrizione in bella" da excel a word?
    Esempi, suggerimenti, link, video saranno come sempre ben accetti :)
    Grazie, Aldo.
    PS: Se la "cosa" ti ha aiutato, mi piace se mi dai un "mi piace" - Se mi hai aiutato tu, ti ringrazio 2 volte ;-)

  2. #2
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    2557
    Versione Office
    2013 PC
    Utile ricevuti
    431
    Utile dati
    42

    Re: Consiglio per: copia in "bella" su word i dati e le descrizioni di offerta calcolati da excel - come?

    Citazione Originariamente Scritto da aldomattana Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questa volta scrivo per chiedere un consiglio, ma prima cerco di spiegare l'intento.

    Vorrei presentare meglio di ora le offerte economiche che calcolo grazie a diversi fogli di excel, attualmente, inserendo i dati di input ottengo una serie di celle con descrizione e dati, queste celle sono una sopra l'altra e quindi per inviare un offerta oggi mi basta copiare le celle e incollare sull'email ...
    Siccome nel corpo della email poi non ho grandi libertà di formattazione, volevo poter passare i dati calcolati da excel a word in modo che questi dati vengano formattati come precedentemente definito e vengano trascritti sotto l'intestazione di una sorta di carta intesta, questo per dare una parvenza di maggiore professionalità (la concretezza a volte non basta..).

    Sapreste consigliarmi un metodo per automatizzare questa "trascrizione in bella" da excel a word?
    Esempi, suggerimenti, link, video saranno come sempre ben accetti :)

    ciao aldomattana la cosa più semplice ed immediata è quella di usare la stampa unione da word

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  3. #3
    L'avatar di GiuseppeMN
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Mantova
    Messaggi
    846
    Versione Office
    2000 - 2013
    Utile ricevuti
    281
    Utile dati
    160

    Re: Consiglio per: copia in "bella" su word i dati e le descrizioni di offerta calcolati da excel - come?

    Buona giornata, Aldo;
    leggo solo ora.

    Se riesci ad allegare un File Word con la struttura di base e un File Excel, senza dati sensibili, indicando i Campi che desideri trasferure in Word, credo di poterti proporre una possibile soluzione in VBA.



    A disposizione.

    Buon fine settimana.

    Giuseppe
    Windows XP Excel 2000 - Windows 10 Excel 2013

Discussioni Simili

  1. [Risolto] Ordinare con la funzione "piccolo"..ma "portandosi dietro" anche altri dati affiancati
    Di mauri73 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/02/17, 12:57
  2. [Risolto] Come leggere la seguente formula =SE.ERRORE(INDIRETTO("'"&A1&"'!K1";1);""))
    Di sitolofi nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/12/16, 12:54
  3. [Risolto] inserire dei dati da un file "protocollo" al file dell'operatore "Angela"
    Di raffaelealta nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/11/16, 19:39
  4. Trasportare Tabella "complicata" da Word a Excel
    Di Dillina nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/08/16, 23:05
  5. [Risolto] Menù a "tendina" in MS Word.
    Di Ste nel forum Domande sul Microsoft Word
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07/12/15, 22:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •