Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: preventivi

L'avatar di principiante
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    1

preventivi

salve a tutti, sto elaborando un programmino per fare preventivi, in questo preventivo sono previste delle immagini di infissi che inserisco in base al tipo ( finestra 1 anta, finestra a 2 ante,finestra 3 a...... balcone 1 anta, balcone 2 ante eccetera eccetera, fin qui nessun problema credo di essere in grado di farlo, quello che chiederei è quello di " costruire" l'immagine delle finestre in base alle loro misure, nel senso che se una finestra 1 anta è larga 1000x 1000 l'immagine che deve uscire deve essere diversa ad una finestra 1 anta di 1000x 1500.... pensate sia possibile?

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 365
    Likes ricevuti
    1039
    Likes dati
    1011

Re: preventivi

Ciao Principiante
    Prima di inserire le immagini in excel, dovresti elaborare le immagini con un programma di gestione e modifica immagine come es. photoshop. Gimp, ma anche Paint va benissimo e poi le inserisci senza però cambiare le dimensioni dopo che che le hai inserite
    Oppure credo bisognerebbe passare al VBA per dare alla immagine/forma delle misure in Pixel esatte
    Un saluto

L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel2010
    Likes ricevuti
    555
    Likes dati
    131

Buongiorno a tutti
    Salvo smentite, non mi pare possibile far "elaborare" un'immagine a Excel.
    Poichè, ritengo, tu abbia un elenco di immagini che di volta in volta inserisci, sarebbe utile sapere come hai fatto queste immagini: le hai fatte tu con Photoshop o simili, come dice Gerardo (una caro saluto), oppure con Paint o come?
    Oppure potresti mettere in una cartella a parte o in un Foglio dello stesso Workbook TUTTE le immagini delle diverse misure (visivamente un'anta di 100 con una di 90 non fa molta differenza) e, quando te ne serve una, la richiami con la formula o col codice adatto.

Ciao,
    Mario

L'avatar di principiante
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    1

salve, e grazie per le risposte, si le immagini le ho fatte con photoshop, per la grandezza credo che potrei risolvere inserendo una immagine piccola una media ed una più grande, il problema è che ho usato un programma sofisticato che inseriva lunghezze, altezze, traversi e quant'altro in base alle misure, e mi chiedevo se era possibile farlo con excel. Di nuovo grazie, buona domenica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •