Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: estrarre dei risultati presi da un intervallo di celle e visuallizzarli in una "cella riassunto "



  1. #1
    L'avatar di masciometz
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    castenedolo
    Età
    43
    Messaggi
    4
    Versione Office
    2010
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    0

    estrarre dei risultati presi da un intervallo di celle e visuallizzarli in una "cella riassunto "

    Ciao a tutti , mi chiamo Mirco, ho un maneggio e per la gestione dei cavalli e dei clienti ho creato in Excel , diversi strumenti ( agende in condivisione, calendari, schede di pagamento ecc), ho una conoscenza basica da autodidatta di Excel, quindi ho bisogno di aiuto. Ho fatto un calendario dove segno periodicamente vaccinazioni , sverminazioni , pareggi e ferrature per ogni cavallo , dato che per comodità lo utilizzo sul cellulare ho necessita di creare a fianco del calendario nello stesso foglio per ogni foglio assegnato ad ogni cavallo, una tebellina riportante solo l iniziale del mese e l azione eseguita es: Gen , vaccinato. Quindi ho usato questa formula come prova prima di inserirla nel calendario : =SE(A1:A10="va";"vaccinato"; "-") per avere come risultato "vaccinato" se inserisco nel calendario in un giorno qualsiasi, "va" e il segno " - " come nessuna azione .Ma non funziona come vorrei infatti mi da il giusto risultato solo quando inserisco "va" in A3 mentre invece ho bisogno che funzioni su tutte le celle che compongono il mese, in questo caso di gennaio. Spero di essere stato chiaro e corretto nell esporre il problema. grazie anticipatamente buona giornata

  2. #2
    L'avatar di Dillina
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Tenerife
    Messaggi
    1167
    Versione Office
    2013
    Mi Piace ricevuti
    143
    Mi Piace dati
    592

    Re: estrarre dei risultati presi da un intervallo di celle e visuallizzarli in una "cella riassunto "

    Mirco, prima che te lo dicano i ragazzi...devi postare un file con dati fittizi per ottimizzare tempi e risposte ai tuo quesito!
    Sii gentile quando possibile. È sempre possibile
    (Dalai Lama)

  3. #3

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    3986
    Versione Office
    2011/2016MAC
    Mi Piace ricevuti
    1253
    Mi Piace dati
    755

    Re: estrarre dei risultati presi da un intervallo di celle e visuallizzarli in una "cella riassunto "

    Ciao mascio, come ha detto Dillina, che saluto, allega un file excel anche con pochi dati per capire meglio la tua richiesta.
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!

  4. #4
    L'avatar di masciometz
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    castenedolo
    Età
    43
    Messaggi
    4
    Versione Office
    2010
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    0

    Re: estrarre dei risultati presi da un intervallo di celle e visuallizzarli in una "cella riassunto "

    avete ragione chiedo scusa allego file di prova non dovrebbe mancare nulla
    File Allegati File Allegati

  5. #5
    L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Latina
    Età
    62
    Messaggi
    642
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    326
    Mi Piace dati
    125

    Re: estrarre dei risultati presi da un intervallo di celle e visuallizzarli in una "cella riassunto "

    Un saluto a tutti,
    @ masciometz, temo che la soluzione che ti propongo non sia quella definitiva cmq in base al tuo file di esempio propongo di inserire in cella G5,G6,G7 le sigle che ti interessano cioè Ve,Va,Pf ed in cella F5:

    =SE.ERRORE(INDICE($B$5:$B$13;CONFRONTA(G5;$C$5:$C$13;0));"")
    da trascinare in basso.
    Eventualmente spiega meglio il risultato che vuoi ottenere.


    File Allegati File Allegati
    <--- Se ti piace la risposta di qualcuno, oltre a ringraziarlo, puoi cliccare su "Mi Piace" in basso a sinistra del loro messaggio.

  6. #6
    L'avatar di masciometz
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    castenedolo
    Età
    43
    Messaggi
    4
    Versione Office
    2010
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    0

    Re: estrarre dei risultati presi da un intervallo di celle e visuallizzarli in una "cella riassunto "

    Ciao Berna11, vero non era proprio corretto ma alla fine sono riuscito ad ottenere comunque ciò che mi serve, grazie veramente tanto. Posto il file con un solo foglio relativo ad un cavallo per spiegare quello che cercavo di fare. ciao a tutti e grazie ancora
    File Allegati File Allegati

Discussioni Simili

  1. Estrarre e concatenare contenuti celle "non lineari"
    Di LucaAngel nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/10/16, 20:07
  2. >Come estrappolare la somma "automatica" di un DB con funzione "FILTRO"<
    Di tk71 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/06/16, 10:44
  3. [Risolto] Codice non funzionante dopo il passaggio da "Windows" a "Mac"...
    Di joondeep nel forum Foglio di calcolo su altre Piattaforme
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/03/16, 20:09
  4. Collegamento "foglio elenco" e "fogli singoli"
    Di Maurizio76 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/11/15, 09:14
  5. Estrarre indirizzi mail da un intervallo di celle, verso una unica cella
    Di Gerardo Zuccalà nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31/08/15, 14:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •