Buongiorno forum.
Ho bisogno di estrarre quante volte esce una COPPIA di 10 numeri (verticale) su una striscia di 5 numeri (orizzontale)
Tramite le conosce, fino adesso apprese nel forum, sono riuscito a estrapolare le uscite del numero SINGOLO, ma per il mio intento non basta.
Il foglio in questione è RESUME
Grazie
ciao
credo di aver capito il problema ma non come e dove lo vuoi risolvere.
ammettiamo che i due numeri (ambo) da trovare nel range A13 E129 siano posti in E1 ed F1, prova:
=SOMMA(--(MATR.PRODOTTO(CONTA.SE(E1:F1;A13:E129);RIF.RIGA($A$1:$A$5)^0)=2))
"So che spiegare il proprio problema, in modo comprensibile, richiede un certo impegno ed è un lavoro "palloso", ma qualcuno lo deve pur fare ....., indovina chi?" (Cit. "Scossa")
Bye!
scossa
scossa's web site
___
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Volendo:
=SCEGLI(SOMMA(--($A13:$E13=G$2:G$11))+1;"";"estratto";"ambo";"terno";"quaterna";"cinquina")
Bye!
scossa
scossa's web site
___
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Ciao ninai
sono andato in confusione con E1/F1 e riga a1/a5
Il risultato che desidero ottenere è nella cella G13 (per la prima decade dei numeri)
I13 per la seconda decade ecc ecc
Poi trascino giù il tutto
Ciao scossa, ho letto adesso il tuo intervento e funziona.
Basterebbe che cambiassi "Ambo" terno con "1" "3" "6""10" che sono gli equivalenti degli ambi in caso di terno, quaterna, cinquina
Mi spieghi il significato di +1 nella formula?
Sei troppo veloce nel rispondere, letto adesso il secondo intervento, funziona, aspetto la tua spiegazione alla mie domande
Grazie
"So che spiegare il proprio problema, in modo comprensibile, richiede un certo impegno ed è un lavoro "palloso", ma qualcuno lo deve pur fare ....., indovina chi?" (Cit. "Scossa")
Puoi farlo anche tu, basta che sostituisci, all'interno della formula, i termini con i valori.
La funzione SCEGLI accetta come indice un numero da 1 a 254, quindi se non c'è nessun estratto (risultato 0) deve partire partire da 1 .....Originariamente Scritto da bopo57
Bye!
scossa
scossa's web site
___
Bye!
scossa
scossa's web site
___
Si ninai, era quello che cercavo, ma x una facilità "visiva" li desideravo nella cellle indicate nel file con il nm 0
Grazie
@scossa, grazie per la spiegazione
altro 3D RISOLTO
ehehhehehheh
Condividi nei tuoi social!