Buongiorno a tutti,
ho la necessità di una formula che, dato un periodo di data (dal____ al____) e data la condizione "VISITE MEDICHE " mi inserisce in una tabella tutte le fatture emesse in quel periodo relative alla prestazione delle visite mediche.
Allego un file per meglio comprendere il problema.
Grazie per la disponibilità.
Raffaele Altamura
ciao
in A9:
=SE.ERRORE(INDICE(FATTURE!A$2:A$437;AGGREGA(15;6;RIF.RIGA(FATTURE!$A$2:$A$437)-RIF.RIGA(FATTURE!$A$2)+1/((FATTURE!$B$2:$B$437>=$A$3)*(FATTURE!$B$2:$B$437<=$B$3)*(FATTURE!$D$2:$D$437='RIEPILOGO MENSILE'!$C$1));RIGHE($A$9:A9)));"")
e trascini , adattando il primo range in base alla colonna che vuoi estrarre
https://www.dropbox.com/s/bfkeyk9crr...ORUM.xlsm?dl=0
"So che spiegare il proprio problema, in modo comprensibile, richiede un certo impegno ed è un lavoro "palloso", ma qualcuno lo deve pur fare ....., indovina chi?" (Cit. "Scossa")
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Ciao a tutti
Giusto per partecipare e visto che l'avevo scritta propongo una mia soluzione in VBA
La macro è associata ad un pulsante sul foglio RIEPILOGO MENSILE.Codice:Sub elenca() Dim dal As Date Dim al As Date Dim rng As Range Dim cel As Range Dim ur As Long dal = Worksheets("RIEPILOGO MENSILE").Range("A3").Value al = Worksheets("RIEPILOGO MENSILE").Range("B3").Value Set rng = Worksheets("FATTURE").Range("B2:B500") Worksheets("RIEPILOGO MENSILE").Range("a9:d1000").ClearContents For Each cel In rng ur = Worksheets("RIEPILOGO MENSILE").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row If cel.Value >= dal And cel.Value <= al And cel.Offset(0, 2).Value = "VISITE MEDICHE " Then Worksheets("RIEPILOGO MENSILE").Cells(ur + 1, 1) = cel.Offset(0, -1).Value Worksheets("RIEPILOGO MENSILE").Cells(ur + 1, 2) = cel.Value Worksheets("RIEPILOGO MENSILE").Cells(ur + 1, 3) = cel.Offset(0, 1).Value Worksheets("RIEPILOGO MENSILE").Cells(ur + 1, 4) = cel.Offset(0, 3).Value End If Next cel End Sub
Allego il file
Alfredo
"Non esistono cose facili o difficili; esistono cose che si sanno e cose che non si sanno"
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana; riguardo l'universo ho ancora dei dubbi" (Albert Einstein)
Condividi nei tuoi social!