Buongiorno a tutti,
domanda forse banale ma io non riesco ancora a capire.
Ho un elenco di voci di costo come questo:
Acquisto Cancelleria NO marketing Acquisto Cancelleria per Marketing Acquisto Prodotti Rivendita Acquisto Prodotti Cabina Acquisto Prodotti per Pulizia Acquisto Prodotti per Accoglienza Clienti ed Allestimenti Cabina Acquisto Piccola Attrezzatura (valore inf.516 euro) Cabina Acquisto Carburante Auto SOLO impresa Acquisto Acqua Cialde Caffè The Tisane da consumare Acquisto Carburante Auto Personale
Ad ogni voce di costo è abbinato un numero nella cella a fianco.
Come posso fare una funzione che dica: se nell'elenco trovi esattamente la voce "Acquisto Carburante Auto Personale" riporta il numero che trovi nella cella a fianco.
Tutte le funzioni cerca mi chiedono di ordinare in ordine crescente altrimenti non funzionano.
Dove sbaglio?
Grazie
Ciao Davide
Allega file di esempio con i dati ed il risultato desiderato.
Alfredo
"Non esistono cose facili o difficili; esistono cose che si sanno e cose che non si sanno"
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana; riguardo l'universo ho ancora dei dubbi" (Albert Einstein)
Spero si capisca, grazie
Ciao Davide
Basta che in B2 del Foglio2 metti questa formula e trascini in basso.
Codice:=CERCA.VERT(A1;'Foglio 1'!$A$1:$B$24;2;FALSO)
Alfredo
"Non esistono cose facili o difficili; esistono cose che si sanno e cose che non si sanno"
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana; riguardo l'universo ho ancora dei dubbi" (Albert Einstein)
Grazie!
Avvisi generali e importanti, pena CHIUSURA thread e/o BAN. Il crossposting è vietato. Le richieste di "pappa_pronta" sono vietate. Utilizzate i tag CODE per il codice. Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
Sii gentile quando possibile. È sempre possibile
(Dalai Lama)
Davide, sorry...non ti avevo riconosciuto!!!![]()
Però ti manca la foto dell'avatar!!![]()
Avvisi generali e importanti, pena CHIUSURA thread e/o BAN. Il crossposting è vietato. Le richieste di "pappa_pronta" sono vietate. Utilizzate i tag CODE per il codice. Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
Sii gentile quando possibile. È sempre possibile
(Dalai Lama)
Condividi nei tuoi social!