Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 30 di 31

Discussione: Somma di turni di lavoro, ordinari + straordinari "complesso"

L'avatar di salesp83
    Clicca e Apri
    Versione Office
    excel 2016
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    8

Somma di turni di lavoro, ordinari + straordinari "complesso"

Salve, a tutti. Pongo il mio problema (per me alquanto complesso), io sono un lavoratore turnista, lavoro su 3 turni: mattina pomeriggio notte. Faccio talvolta turni di straordinario spezzati o a continuare, e posso fare cambi con i miei colleghi. In più abbiamo un aumento in percentuale se durante il mese eseguiamo 16 giorni o più di turni tra pomeriggio e notte ( questa cosa la chiamiamo avvicendato ). ora io ho realizzato un foglio in allegato cosi schematizzato:

colonna A: ho i giorni del mese

colonna B: il turno assegnato di grafico
    ( 1=mattina,2=pomeriggio,3=notte,PRL=è un riposo che posso eventualmente lavorare,RIP=riposo,che posso eccezionalmente anche lavorare)

colonna C: ho creato una colonna per le modifiche al turno originale, cioè eventuali giorni di festa o cambi con altri colleghi
    (CP=giorno di licenza,DS=donazione sangue,104=se usufruisco della legge 104,AS=assenza sindacale)(1/2 CPIng= entro a lavoro 4 ore dopo, 1/2 CPUsc=esco 4 ore prima da lavoro)

colonna D: eventuali turni di straordinario

In fondo sulla riga 33 e 34 ho inserito una somma dei turni di mattina ed una somma sia i giorni di pomeriggio che quelli di notte originali assegnati (BLU).
    Sempre in fondo sulla riga 33 e 34 ho inserito una somma dei turni di mattina ed una somma sia i giorni di pomeriggio che quelli di note con cambi fatti assegnati (GIALLO).

Premesso ciò vi spiego ciò che vorrei realizzare:

mi servirebbe un secondo conteggio che sommi i turni originali con quelli di straordinario per il calcolo di quanti giorni avvicendati faccio, solo se diversi da:

1 + 2, dove 1 è il turno originale e 2 è il turno di straordinario ( ma non utile al fine di realizzare l'avvicendato, i 16 giorni );
    2 + 1, dove 2 è il turno originale e 1 è il turno di straordinario ( ma non utile al fine di realizzare l'avvicendato, i 16 giorni );

quindi sommi solo,

2 + 3, dove 2 è il turno originale e 3 è il turno di straordinario ( utile al fine di realizzare l'avvicendato, i 16 giorni );
    3 + 1, dove 3 è il turno originale e 1 è il turno di straordinario ( utile al fine di realizzare l'avvicendato, i 16 giorni );

tutto ciò tenendo presente delle possibili variazioni nella colonna C.

spero che il file allegato sia chiaro.

Se devo aggiungere qualche altro dettaglio lo faccio. Grazie per il vostro aiuto
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica fatta da:Gerardo Zuccalà; 23/10/16 alle 15:41 Motivo: Messo risolto

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Re: Somma di turni di lavoro, ordinari + straordinari "complesso"

Ciao salesp83,
    il discorso è chiaro fino ad un certo punto.
    Poi guardando il file e vedendo in colonna F il turno che vale come avvicendato e quello che non vale mi chiedo sicuro che quelle scritte sono giuste?

Esempio giorno 10 dic. turno assegnato 3 colonna C e D vuote perchè vale? rd il giorno prima eri cp.
    Giorno 11 stessa cosa.
    Giorno 18 assegnato 2 colonna C e D vuote
    Giorno 19 PRL le altre vuote come il giorno 20 in RIP e le altre vuote
    Stessa cosa dal giorno 26 al 30

Cerca di chiarire meglio il concetto.
    <--- Se ti piace la risposta di qualcuno, oltre a ringraziarlo, puoi cliccare su "Mi Piace" in basso a sinistra del loro messaggio.

3. I seguenti utenti hanno dato un "Mi Piace"

L'avatar di salesp83
    Clicca e Apri
    Versione Office
    excel 2016
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    8

Grazie per esserti interessato al mio problema, ti spiego; io il giorno 10 e così gli altri dal 26 in poi valgono per l' avvicendato perche rispetto ( eseguo ) i miei turni originali di 2 e 3 ( maturando la condizione di avvicendato). Mentre quando sono di CP vuol dire che non vado a lavorare quindi non facendo il 3 turno non maturo la condizione di avvicendato. Se nella colonna C e D non vi è nulla vuol dire che io rispetto solo il mio turno originario di lavoro.mentre se sono di prl o rip vuol dire che sono di festa e quindi non maturo alcun che, ma anche se dovessi lavorare in questi giorni comunque non maturo l'avvicendato pur lavorando di 2 o 3 ( questo è una presa di posizione della mia azienda che non riconosce tale diritto �� ( questo però ora non interessa ��) spero di esser stato chiaro.
    Grazie

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Ciao salesp83, anche con gli ultimi chiarimenti fatti non è che abbia capito bene il concetto.
    Cmq, cerchiamo di andare per gradi.
    Ti rimando il file dove in una colonna la G ho inserito la seguente formula.

=SE(E(B2=2;C2="";D2="");1;+SE(E(B2=3;C2="";D2="");1;+SE(E(B2=3;D2=1);1;+SE(E(B2=3;D2=2);1;++SE(E(B2=1;D2=3);1;+SE(E(B2=2;C2="1/2 CPIng");1;""))))))
    con la quale conto il caso in cui si verifica la condizione avvicendato.
    Come puoi vedere dal file allegato in colonna E (note) ho colorato di giallo la cella dove tu hai messo vale ed in colonna G c'è il n.1 quindi rispecchia quello che chiedevi.
    Rimane da chiarire le celle gialle in colonna B in quanto non mi è chiaro perchè, a parità di condizioni, le prime due NON valgono mentre le altre due si.
    Se puoi spiegarmi la differenza cercherò di sistemare anche queste.
    Fai sapere
    <--- Se ti piace la risposta di qualcuno, oltre a ringraziarlo, puoi cliccare su "Mi Piace" in basso a sinistra del loro messaggio.

6. I seguenti utenti hanno dato un "Mi Piace"

L'avatar di salesp83
    Clicca e Apri
    Versione Office
    excel 2016
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    8

Cercherò di essere più chiaro.
    Nella colonna B ci sono i turni assegnati dalla mia azienda, nei quali già potrebbe essere conteggiato l'avvicendato, sommando i turni di 2 e 3, se la somma e maggiore o uguale a 16 avviene l'avvicendato. Questo dato mi dovrebbe comparire nella cella BCD35.
    Ora considerato che io in un mese ho la possibilità di cambiare il mio turno originario o assentarmi ho creato la colonna C nella quale annoto la variazione, tale variazione annulla di conseguenza il turno originario assegnato nella colonna B.
    Quindi se in un mese io ho 15 turni ( somma di 2 e 3 ) e 5 turni di 1, a me basta cambiare uno di questi con un 2 o 3 e creo l'avvicendato.
    Caso contrario invece se io ho i 16 turni ( somma di 2 e 3 turno ) e faccio festa in un turno di 2 o 3, la somma sarebbe 15 e quindi non ottengo più l'avvicendato.
    Quindi turno originale nella riga x della colonna B, si tiene conto solo se non ci sono variazioni dello stesso turno nella colonna C. In caso di variazione si dovrà tener conto solo del dato in colonna C.
    Ora passiamo alla colonna D
    Tale colonna rappresenta i turni di straordinario. I quali in determinate condizioni posso creare l'avvicendato ed in altre no. Ti spiego.
    Colonna B di 1 turno faccio straordinario di 3, questa condizione crea l'avvicendato poiché ad un turno di 1 che non viene conteggiato aggiungo un 3 turno che va conteggiato. Non vale pero se anziché essere un 3 turno di straordinario ( unito al 1 originario ) faccio un 2 turno. Se invece sono di 2 turno originario e faccio un 1 turno di straordinario la condizione di avvicendato comunque decade, poiché se era solo il 2 turno veniva conteggiato mentre ora aggiungendo un 1 turno di straordinario rendo nullo il 2 turno originario .quindi ogni qual volta sia di turno originario o di turno variato ci si trova un 1 turno più un 2 turno di straordinario non si crea o si annulla la condizione di avvicendato.
    Quindi cerco di riepiloare
    1 + 2 non creo la condizione
    2 + 3 si
    3 + 1 si
    2 + 1 no
    Solo 1 no
    Solo 2 si
    Solo 3 si
    Indipendentemente se il turno e originario o per effetto di un cambio.
    Ovviamente anche CP DS AS 104 annullano la condizione di avvicendato.
    Discorso apparte per
    1/2CPIng non implica nulla
    1/2CPUsc se fatta su 2 turno si perde la condizione di avvicendato.
    Spero di esser stato chiaro. MI SCUSO se ancora una volta non lo fossi stato.
    Il file provato sembra non rispettare queste condizioni.

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Ciao salesp83,
    man mano si chiarisce qualche punto.
    Veniamo ai dubbi
    dici che se la somma e maggiore o uguale a 16 avviene l'avvicendato questa somma si deve verificare nel mese intero o deve essere per giorni consecutivi?

1/2CPIng non implica nulla
    Il giorno 16 avevi questa sigla 1/2CPIng (in colonna C) ed hai indicato "vale".
    vale o non vale ?

Il file provato sembra non rispettare queste condizioni
    infatti il file era solo un inizio poi man mano come detto con gli altri chiarimenti si andava a completare.
    Però, se magari dici dove c'è l'errore in modo da correggerlo sarebbe meglio.

Citazione Originariamente Scritto da Berna11

Rimane da chiarire le celle gialle in colonna B in quanto non mi è chiaro perchè, a parità di condizioni, le prime due NON valgono mentre le altre due si.
    Se puoi spiegarmi la differenza cercherò di sistemare anche queste.
    Mi riferivo alle sigle PRL e RIP

L'avatar di salesp83
    Clicca e Apri
    Versione Office
    excel 2016
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    8

Buona sera, allora prima domanda:

L'avvicendato vale nel mese intero, quindi non consecutivo.

Seconda domanda:

Vale. Cioè la sigla 1/2CPIng non fa perdere la condizione di avvicendato sul 2 turno.

3 Domanda

Mea culpa. Errore mio, non vale in entrambi i casi.

Le sigle PRL e RIP stanno ad Indicare quei giorni in cui io non lavoro, riposo. Ma a volte capita che per esigenze di servizio debba lavorare anche in questi giorni, ora che sia di 1, 2 o 3 turno non fa differenza, poiché non valgono nel conteggio dell'avvicendato, sono giorni in cui tu non sei presente ma se lavori scattano degli altri parametri specifici. Ed andrebbe conteggiato nello straordinario.

Se hai bisogno di altro son qui....

Grazie mille

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Ciao salesp83, bene a questo punto chiariti anche questi altri dubbi rimane un'altra cosa che non hai risposto:
    Il file da me inviato ti dava come totale 12 e quindi non dovrebbe rientrare nei calcoli essendo inferiore a 16.
    Hai detto che non andava bene, se puoi rimandarmi il file, indicando (magari in colonna H di fianco a quella inserita da me) o con 1 o con X quelli che sono validi.
    In tal modo posso capire dove c'è la differenza.

11. I seguenti utenti hanno dato un "Mi Piace"

L'avatar di salesp83
    Clicca e Apri
    Versione Office
    excel 2016
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    8

Ciao, l'errore del foglio sta nella colonna H "qui non va", ti spiego: non tiene presente della variazione del turno originario più lo straordinario.
    Riga 2: turno originario di 3, lo cambio col 2, in più faccio straordinario di 1. Quindi io quel giorno in effetti faccio 2 + 1, quindi non realizzo la condizione di avvicendato.
    Riga 16: turno originario di 2, lo cambio con un 3 turno ed in più faccio straordinario di 1. In effetti io faccio 3 + 1, quindi creo la condizione di avvicendato.
    Poi sembra funzionare bene.
    Domanda stupida ma poi il risultato può essere scritto ok se maggiorè o uguale a 16 e no se minore di sedici? Potrebbe cambiare anche colore per tale risposta la cella?? Grazie mille cmq per il tuo impegno.

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Ciao salesp83, ho letto il tuo post ma in effetti sia la riga 2 che la 16 nel primo file io avevo altri dati.
    Cioè in riga 2 turno 3 + 1 str.
    riga 16 turno 2 cambio con 1.
    Forse ora vuoi verificare anche queste altre condizioni che mi hai mandato?
    Per il risultato si puà mettere OK e si può colorare.
    Verifico le altre condizioni e riproviamo il file.

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Dunque ho modificato aggiungendo le altre condizioni.
    Sono sicuro che ci sono altre combinazioni di turno che non sono state previste in formula.
    Oltre alle variazioni dette prima rispetto al file precedente ne ho trovate altre quindi presumo tu volessi testare il risultato.
    In riga 20 non sono certo se Si o No . Fai sapere se No così rettifico.
    Ti consiglio di simulare tutte le possibili combinazioni di turno e verifica se c'è il 1 quando è Si, in caso contrario rimandami nuovamente il file con le condizioni che non risultano e le aggiungo.
    Ti ho modificato la cella con OK o NO ora da No modifica il valore in G33 a 16 o > e ti darà Si con altro colore.
    Fai sapere

15. I seguenti utenti hanno dato un "Mi Piace"

L'avatar di salesp83
    Clicca e Apri
    Versione Office
    excel 2016
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    8

Allora la riga 20è no. I test basta farli su una sola riga o su tutte??

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Falli solo su una.
    quando vedi l'errore lasci quella condizione scrivi si o no a lato
    e passi alla riga sotto fin quando non hai verificato tutte le possibili combinazioni.

18. I seguenti utenti hanno dato un "Mi Piace"

L'avatar di salesp83
    Clicca e Apri
    Versione Office
    excel 2016
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    8

Eccomi ho allegato il file con le modifiche da fare.

L'avatar di salesp83
    Clicca e Apri
    Versione Office
    excel 2016
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    8

Scusami ho continuato a testarlo.
    Ho trovati altre correzioni allego file

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Prova ancora a vedere se le combinazioni sono tutte.
    Però ti consiglio di verificare solo quelle che effettivamente fai evita quelle improbabili che sei sicuro non si faranno mai.

22. I seguenti 3 utenti hanno dato un MI Piace a Berna11 per questo post:

L'avatar di salesp83
    Clicca e Apri
    Versione Office
    excel 2016
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    8

Buona sera, allora da test fatti fin adesso sembra tutto funzionare, o almeno non ho trovato alcun bug fin ora. Se noto qualche anomalia, e tu mi permetti ti posso informare??

Complimenti per il lavoro fatto e per aver risolto questo mio problema.

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Ciao salesp83, grazie per i complimenti e per l'apprezzamento al lavoro.
    Certamente hai il permesso di contattarmi anche perchè temo che non tutte le combinazioni sono state previste (o forse non vengono mai usate).
    Quindi per adesso si può mettere il [Risolto] alla discussione?
    Alla prossima grazie del riscontro.

L'avatar di salesp83
    Clicca e Apri
    Versione Office
    excel 2016
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    8

Io domani controllo ancora un po le possibi combinazione, ovviamente di quelli reali, magari domani ti confermo per il risolto. Grazie mille veramente

L'avatar di Rubik72
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Mi Piace ricevuti
    517
    Mi Piace dati
    428

Citazione Originariamente Scritto da Berna11 Visualizza Messaggio
    [...] temo che non tutte le combinazioni sono state previste (o forse non vengono mai usate).
    [...]
    Ecco tutte le possibili combinazioni:
    A
    B
    C
    1
    1
    1
    1
    2
    1
    1
    null
    3
    1
    2
    1
    4
    1
    2
    null
    5
    1
    3
    1
    6
    1
    3
    null
    7
    1
    *
    1
    8
    1
    *
    null
    9
    1
    1/2CPlng
    1
    10
    1
    1/2CPlng
    null
    11
    1
    null
    1
    12
    1
    null
    null
    13
    2
    1
    1
    14
    2
    1
    null
    15
    2
    2
    1
    16
    2
    2
    null
    17
    2
    3
    1
    18
    2
    3
    null
    19
    2
    *
    1
    20
    2
    *
    null
    21
    2
    1/2CPlng
    1
    22
    2
    1/2CPlng
    null
    23
    2
    null
    1
    24
    2
    null
    null
    25
    3
    1
    1
    26
    3
    1
    null
    27
    3
    2
    1
    28
    3
    2
    null
    29
    3
    3
    1
    30
    3
    3
    null
    31
    3
    *
    1
    32
    3
    *
    null
    33
    3
    1/2CPlng
    1
    34
    3
    1/2CPlng
    null
    35
    3
    null
    1
    36
    3
    null
    null
    37
    *
    1
    1
    38
    *
    1
    null
    39
    *
    2
    1
    40
    *
    2
    null
    41
    *
    3
    1
    42
    *
    3
    null
    43
    *
    *
    1
    44
    *
    *
    null
    45
    *
    1/2CPlng
    1
    46
    *
    1/2CPlng
    null
    47
    *
    null
    1
    48
    *
    null
    null
    49
    <>PRL
    1
    1
    50
    <>PRL
    1
    null
    51
    <>PRL
    2
    1
    52
    <>PRL
    2
    null
    53
    <>PRL
    3
    1
    54
    <>PRL
    3
    null
    55
    <>PRL
    *
    1
    56
    <>PRL
    *
    null
    57
    <>PRL
    1/2CPlng
    1
    58
    <>PRL
    1/2CPlng
    null
    59
    <>PRL
    null
    1
    60
    <>PRL
    null
    null
    61
    <>RIP
    1
    1
    62
    <>RIP
    1
    null
    63
    <>RIP
    2
    1
    64
    <>RIP
    2
    null
    65
    <>RIP
    3
    1
    66
    <>RIP
    3
    null
    67
    <>RIP
    *
    1
    68
    <>RIP
    *
    null
    69
    <>RIP
    1/2CPlng
    1
    70
    <>RIP
    1/2CPlng
    null
    71
    <>RIP
    null
    1
    72
    <>RIP
    null
    null
    73
    PRL
    1
    1
    74
    PRL
    1
    null
    75
    PRL
    2
    1
    76
    PRL
    2
    null
    77
    PRL
    3
    1
    78
    PRL
    3
    null
    79
    PRL
    *
    1
    80
    PRL
    *
    null
    81
    PRL
    1/2CPlng
    1
    82
    PRL
    1/2CPlng
    null
    83
    PRL
    null
    1
    84
    PRL
    null
    null

null = sta per vuoto;
    * = sta per qualsiasi

naturalmente sta a @salesp83 scartare quelle che non si verificheranno mai.

27. I seguenti 2 utenti hanno dato un MI Piace a Rubik72 per questo post:

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Ciao Rubik, avevo preparato anch'io uno schema con 1,2,3 e ,per questo motivo ,ero scettico dicendo che non tutte le combinazioni erano state previste.

In effetti non sono poche, e non tutte sono in formula in quanto molte non fattibili tipo 1-1-1 (se di turno 1 non cambia con altro 1 e credo non può fare lo straordinario di 1) e molte non si verificano mai.

Ma, come detto tu, spetta a @salesp83 verificare quali possono essere valide e quali no.

29. I seguenti utenti hanno dato un "Mi Piace"

L'avatar di salesp83
    Clicca e Apri
    Versione Office
    excel 2016
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    8

Buona sera, in effetti molte non sono possibili, domani da PC le verifico e la riporto con le combinazione probabili. Grazie ad entrambi

L'avatar di salesp83
    Clicca e Apri
    Versione Office
    excel 2016
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    8

Buona sera, allego file che ho trovato un bug. Sulla riga 15 ho un 2 turno assegnato, faccio 3 di straordinario, vale come avvicendato. ma il programma non lo conteggia. Si puo risolvere?
    Grazie

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Ciao salesp83, ti ho aggiunto anche questa combinazione.
    Se dovessero uscir fuori delle altre chiedi pure.

in F2 e copia in basso

=SE(E(B2=2;C2="";D2="");1;+SE(E(B2=2;C2="";D2=3);1;+SE(E(B2=3;C2="";D2="");1;+SE(E(C2=2;D2="");1;+SE(E(C2=3;D2="");1;+SE(E(C2=2;D2=1);"";+SE(E(B2=3;D2=1);1;+SE(E(B2=3;D2=2);1;++SE(E(B2=1;D2=3);1;+SE(E(B2=2;C2="1/2 CPIng");1;""))))))))))
    Ultima modifica fatta da:Gerardo Zuccalà; 18/10/16 alle 10:51 Motivo: Rimosso allegato e messo Formula

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2013
    Mi Piace ricevuti
    725
    Mi Piace dati
    738

Ciao Berna
    Come da regolamento evitare di mettere l'allegato e mettere i codici o formule

Regola nr. 12 "Insieme all'allegato postare Codici VBA e formule"
    Oltre ai file allegati è buona norma pubblicare anche le formule o i codici VBA utilizzati, perchè non sempre si possono aprire i file allegati per problemi di banda e problemi con telefonini che non possono accedere all'Editor VBA, cosi da non avere il piacere di capire il codice scritto
    Quando possibile si può anche evitare di mettere l'allegato, questo perchè i file vecchi man mano vengono eliminati per lasciare spazio nei server e quindi il vostro sforzo verrà vanificato

Regola nr. 24.0 Gestione Allegati (in Risposta)
    Se non particolarmente necessario evitare di inserire l'allegato, in quanto questo comporta un grosso spreco di spazio e poi gli allegati vengono rimossi nel tempo e quindi il vostro lavoro verrà vanificato nel nulla, in molti casi è sufficiente postare Formule ed Codici VBA e specificando dove e come inserirli.
    Quindi utilizzare gli allegati solo nei casi più articolati e/o quando si sono fatte delle modifiche al file originario e quindi difficilmente applicabile.
    In ultimo e non meno importante i file nel tempo potrebbero non essere più disponibili e quindi in alternativa potreste inserire le tabelle BBCode
    Rimane inteso che chi mette la domanda iniziale (OP) è meglio che mette l'allegato cosi che la propria domanda è comprensibile
    Grazie

EDIT Rimosso allegato e messo formula

Non mandate messaggi privati per problemi di excel, usate il forum per rishieste di aiuto
    Scarica il nuovo Add-ins per inserire griglie ed intervalli di Excel con il BBCode Clicca qui

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Ciao Gerardo, si lo so l'ho letto il regolamento.
    La formula iniziale l'avevo inserita nel post #4.
    Poi ci sono state altre modifiche ed aggiunte ma il concetto è sempre quello è visto che l'utente mi pare volesse l'allegato ho preferito inviarlo.

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2013
    Mi Piace ricevuti
    725
    Mi Piace dati
    738

Ciao Berna
    è comprensibile che l'OP voglia l'allegato ogni volta, essendo nuovo magari gli sfugge qualcosa del regolamento, ma noi vecchi del forum dovremmo saperlo che quando possibile evitare di mettere l'allegato, anche a me a volte capita di mettere gli allegati ma solo in ultima istanza quando per vari motivi non se ne può fare a meno, ma Berna credimi lo dico anche perchè visto che con il tempo gli allegati vengono rimossi, non rimarrebbe nulla del tuo lavoro fatto con tanta pazienza e inoltre nelle ricerche di google sarebbe come trovare una scatola vuota
    Un saluto

Non mandate messaggi privati per problemi di excel, usate il forum per rishieste di aiuto
    Scarica il nuovo Add-ins per inserire griglie ed intervalli di Excel con il BBCode Clicca qui

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Ok Gerardo, ho visto la modifica.

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Ciao salesp83,
    se hai avuto modo di verificare che tutto funzioni correttamente ci puoi confermare di mettere [Risolto] alla discussione?

In caso contrario puoi sempre chiedere ulteriori variazioni ed anche dopo il [Risolto] puoi sempre riprenderla o aprire una nuova.

Grazie per la collaborazione.

L'avatar di salesp83
    Clicca e Apri
    Versione Office
    excel 2016
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    8

Buona sera, scusate l'assenza si per ora si puo mettere risolto. grazie mille per la collaborazione