Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 30 di 33

Discussione: Campionato di calcio serie A....

L'avatar di usb3
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 WIN
    Likes ricevuti
    1

Campionato di calcio serie A....

Ciao a tutti. Apro un nuovo post. Stò creando con excel 2013 il calendario di calcio serie A. La Mia domanda è, nel foglio statistiche Vorrei creare mettendo a sinistra una squadra ad esempio NAPOLI, e a destra mettendo la squadra LAZIO, che mi fa vedere tutte le partite di queste 2 squadre, Andata e ritorno. Questo bisogna farllo con le caselle combinate dove inserire le 2 Squadre di 20. Penso che bisogna farlo con VBA e macro. Per me questo è molto difficile.
    Non c' è qualcuno che me lo potesse fare?
    Allego il file:

Non riesco ad allegare il file. Clicco su aggiungi file, lo carico ed esce il pallino rosso. Il file e di 77Kb.
    Invia MPPM 

2. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

Ste

L'avatar di Rudolfet
    Clicca e Apri
    Versione Office
    W10 Excel16
    Likes ricevuti
    4
    Likes dati
    31
    Io ho messo tutte le partite di andata e poi tutte le partite di ritorno.
    SQ_CASA RI_CASA RI_FUORI SQ_FUORI
    VERONA 1 1 ROMA
    LAZIO 2 1 BOLOGNA
    JUVENTUS 0 1 UDINESE
    EMPOLI 1 3 CHIEVO
    FIORENTINA 2 0 MILAN
    FROSINONE 1 2 TORINO
    INTER 1 0 ATALANTA
    PALERMO 1 0 GENOA
    SAMPDORIA 5 2 CARPI
    SASSUOLO 2 1 NAPOLI

Cerco di vedere se riesco a fare mettendo
    SQ_CASA RI_CASA RI_FUORI SQ_FUORI
    VERONA 1 1 ROMA
    ROMA VERON
    JUVENTUS 0 1 UDINESE
    UDINESE JUVENTUS

Ciao e carico qualcosa
    Invia MPPM 

L'avatar di usb3
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 WIN
    Likes ricevuti
    1
    Sono riuscito ad allegare il file. Il problema era la dimensione del file. Questo forum accetta file fino a 48,8 Kb.
    Invia MPPM 

L'avatar di usb3
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 WIN
    Likes ricevuti
    1
    Ho pensato una cosa, non voglio farlo con VBA o Macro. Basta usare la formula cerca verticale di una determinata squadra, che mi visualizza tutte le partite in casa, andata e tutte le partite fuori casa ritorno con accanto data, risultati....
    Sopra ho allegato il file come deve essere. questo lo devo ripetere su 20 squadre. Mi date la formula? Io non vado dacordo con le formule.
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Ciao usb3,
    con le formule è fattibile, anche se diventano abbastanza lunghe in quanto le giornate nel foglio "PARTITE" sono divise in due parti.
    Ti ho messo le formule solo per la prima tabella di sinistra (nell'esempio... "Incontri in casa, girone di Andata per il Napoli"):

Per la data (cella C10):
    =SE(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1))<=19;MAX(INDIRETTO("PARTITE!A"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!A:A;0)+1&":A"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$A:$A;0)+9));MAX(INDIRETTO("PARTITE!H"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$H:$H;0)+1&":H"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$H:$H;0)+9)))

Per sapere la squadra avversaria (cella E10):
    =SE(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1))<=19;MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!B"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$A:$A;0)&":C"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$A:$A;0)+9);2;FALSO));MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!I"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$H:$H;0)&":J"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$H:$H;0)+9);2;FALSO)))

Per i risultati... cella F10:
    =SE(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1))<=19;MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!B"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$A:$A;0)&":E"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$A:$A;0)+9);3;FALSO));MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!I"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$H:$H;0)&":L"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$H:$H;0)+9);3;FALSO)))

Per i risultati....cella G10:
    =SE(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1))<=19;MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!B"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$A:$A;0)&":E"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$A:$A;0)+9);3;FALSO));MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!I"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$H:$H;0)&":L"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$H:$H;0)+9);4;FALSO)))

Il file fon le formule già inserite lo puoi scaricare da qui:
    http://dropcanvas.com/97pok

Per le altre tabelle non devi far altro che seguire la logica delle formule che hai già.
    Fammi sapere... Ciao

[EDIT]
    Per le funzioni formule riguardanti i risultati (celle F10 e G10) la funzione MAIUSC è superflua.

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
    Invia MPPM 

L'avatar di usb3
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 WIN
    Likes ricevuti
    1
    @cromaglio

Ho scaricato il tuo file. Quando inserisco un altra squadra al posto di Napoli, mi esce questo errore:

Valore immesso non valido.
    Un utente ha stabilito delle limitazione per i valori che è possibile immettere nella cella.
    Si può corregere?
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Ciao,
    quella restrizione dipende dal "convalida dati" in quelle celle, ma l'hai messa tu nel tuo file...
    avevo visto che l'elenco risultava vuoto ma ho pensato che dipendesse dal fatto che per "alleggerire" il file tu abbia cancellato qualche dato non indispensabile, compresa la lista delle squadre per il "convalida dati"....
    Comunque adesso controllo :)

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Cambiando le squadre, quelle formule non vanno più bene, in quanto le partite "in casa" e "fuori casa" non sia alternano costantemente per ogni squadra... il Napoli era un'eccezione.
    Devo rimodificarle...

Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Ri-ciao :127:

per le convalide dati, ho aggiunto le liste delle squadre nelle colonne "O" e "P" del foglio "PARTITE" (colonne che puoi nascondere). Ho aggiunto la "convalida dati" anche ad ogni cella del foglio "PARTITE" che riporta il nome della squadra (ti conviene sempre fare così quando sai di dover scrivere i nomi diverse volte... evita di commettere errori di digitazione che comporterebbero risultati errati delle formule/codici VBA).

Ho dovuto aggiungere le formule anche per le colonne "A" ("Giornata") e "B" ("A/R").

Nella cella A10 ("Giornata"), la formula matriciale (quindi da confermare con CTRL+MAIUSC+INVIO):
    =PICCOLO(SE(Squadre_Casa=$E$3;INT((RIF.RIGA(Squadre_Casa)-6)/10)+1;SE(SQ_Casa_Rit=$E$3;INT((RIF.RIGA(Squadre_Casa)-6)/10)+20));RIF.RIGA()-RIF.RIGA($A$9))&"^GIORNATA"

Nella cella B10 ("A/R"):
    =SE(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1))<=19;"Andata";"Ritorno")

Ti rimetto il file da scaricare:
    http://dropcanvas.com/odber

Proviamo... fammi sapere....

Invia MPPM 

11. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di usb3
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 WIN
    Likes ricevuti
    1
    Grazie per la tua disponibilità. Adesso Mi sembra quasi completo. C' è un errore nelle tabelle a sinistra.
    Quando seleziono una squadra nella tabella di sinistra, per esempio Palermo, nella prima tabella funziona, la seconda e la terza tabella (incontri fuori casa e incontri totale) rimane sempre la squadra Napoli. Le tabelle di destra non sono programmate. Quando seleziono una squadra a destra non accade nulla.
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Come ti avevo scritto, le formule le ho messe solo nella prima tabella di sinistra:
    Ti ho messo le formule solo per la prima tabella di sinistra (nell'esempio... "Incontri in casa, girone di Andata per il Napoli"):
    Almeno puoi fare pratica a creare le stesse formule per le altre tabelle...
    Se ti facessi tutto io, in caso volessi fare qualche cambiamento, non ne saresti in grado.

Segui la logica delle formule che ti ho già proposto.

Se anche provando non dovessi riuscirci... allora le metteremo anche nelle altre tabelle.

Invia MPPM 

14. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di usb3
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 WIN
    Likes ricevuti
    1
    Citazione Originariamente Scritto da cromagno Visualizza Messaggio
    Come ti avevo scritto, le formule le ho messe solo nella prima tabella di sinistra:

Almeno puoi fare pratica a creare le stesse formule per le altre tabelle...
    Se ti facessi tutto io, in caso volessi fare qualche cambiamento, non ne saresti in grado.

Segui la logica delle formule che ti ho già proposto.

Se anche provando non dovessi riuscirci... allora le metteremo anche nelle altre tabelle.
    Ok, farò come hai detto. Però prima di procedere ho trovato un errore nella tabella sinistra, nei risultati. Per esempio Empoli - Chievo 1 - 3, nelle statistiche esce 1 - 1. il risultato fuori casa mette sempre quello in casa. Questo lo fa con qualsiasi squadra.
    Ho provato a corregere ma non ci sono riuscito.
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Hai ragione, mi son dimenticato di modificare il riferimento.
    In quella colonna (colonna G) devi modificare il 3 con il 4.... Quindi la formula da mettere in G10 (e copiare in basso):

=SE(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1))<=19;MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!B"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$A:$A;0)&":E"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$A:$A;0)+9);4;FALSO));MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!I"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$H:$H;0)&":L"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A10;TROVA("^";$A10)-1));PARTITE!$H:$H;0)+9);4;FALSO)))

Invia MPPM 

L'avatar di usb3
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 WIN
    Likes ricevuti
    1
    Sono riuscito a fare la prima tabella della seconda squadra, quella a destra. $M$3

Non riesco a fare la seconda tabella a sinistra, incontri fuori casa. Mi da errore: #NUM!
    Posto le formule.

Giornata:

=PICCOLO(SE(Squadre_Fuori=$E$3;INT((RIF.RIGA(Squadre_Fuori)-6)/10)+1;SE(Squadre_Casa=$E$3;INT((RIF.RIGA(Squadre_Fuori)-6)/10)+20));RIF.RIGA()-RIF.RIGA($A$32))&"^GIORNATA" con parentesi graffa

Andata / Ritorno

=SE(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1))<=19;"Andata";"Ritorno")

Data

=SE(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1))<=19;MAX(INDIRETTO("PARTITE!A"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!A:A;0)+1&":A"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$A:$A;0)+9));MAX(INDIRETTO("PARTITE!H"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$H:$H;0)+1&":H"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$H:$H;0)+9)))

D32

=SE(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1))<=19;MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!B"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$A:$A;0)&":B"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$A:$A;0)+9);2;FALSO));MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!I"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$H:$H;0)&":J"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$H:$H;0)+9);2;FALSO)))
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Ciao,
    ti metto le formule giuste con quello che non andava evidenziato in rosso...

nella prima formula avevi sbagliato solo un riferimento:

=PICCOLO(SE(Squadre_Fuori=$E$3;INT((RIF.RIGA(Squadre_Fuori)-6)/10)+1;SE(Squadre_Casa=$E$3;INT((RIF.RIGA(Squadre_Fuori)-6)/10)+20));RIF.RIGA()-RIF.RIGA($A$31))&"^GIORNATA"

Nella formula in cella D32:

=SE(VALORE(SINISTRA($A44;TROVA("^";$A44)-1))<=19;MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!C"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A44;TROVA("^";$A44)-1));PARTITE!$A:$A;0)&":C"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A44;TROVA("^";$A44)-1));PARTITE!$A:$A;0)+9);1;FALSO));MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!J"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A44;TROVA("^";$A44)-1));PARTITE!$H:$H;0)&":J"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A44;TROVA("^";$A44)-1));PARTITE!$H:$H;0)+9);1;FALSO)))

[EDIT]
    l'ultima devo rivederla.... aspetta...
    Ultima modifica fatta da:cromagno; 11/09/15 alle 20:20

Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Purtroppo per queste altre tabelle ho dovuto cambiare la logica (e quindi le funzioni) della formula, perchè la squadra cercata si trova alla sinistra di quella che scegliamo nelle celle E3 e M3, quindi il CERCA.VERT non va bene....

La formula da mettere nella cella D32 è questa:

=SE(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1))<=19;MAIUSC(INDICE(Squadre_Casa;CONFRONTA($E$3;INDIRETTO("PARTITE!C"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$A:$A;0)&":C"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$A:$A;0)+9);0)+(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1)-1)*10));MAIUSC(INDICE(SQ_Casa_Rit;CONFRONTA($E$3;INDIRETTO("PARTITE!J"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$H:$H;0)&":J"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$H:$H;0)+9);0)+(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1)-20)*10)))

Invia MPPM 

L'avatar di usb3
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 WIN
    Likes ricevuti
    1
    Ok, tutto a posto. Domani metto i risultati. Ma come fai a sapere tutte queste formule? Hai studiato ragioneria? Da questo si vede che conosci molto bene la matematica.
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Ce ne sono molte che non conosco (e credo che non le conoscerò mai tutte)... :282:

Comunque, per le altre tabelle non dovresti avere problemi.
    A domani... :299:

Invia MPPM 

L'avatar di usb3
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 WIN
    Likes ricevuti
    1
    Ho problema con i risultati. Nella cella F32 esce errore: #RIF!
    Nella cella G32 funziona solo ANDATA. Il RITORNO esce errore N/D. Posto le formule:

F32

=SE(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1))<=19;MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!C"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$A:$A;0)&":C"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$A:$A;0)+9);3;FALSO));MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!I"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$H:$H;0)&":J"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$H:$H;0)+9);2;FALSO)))

G32

=SE(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1))<=19;MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!C"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$A:$A;0)&":E"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$A:$A;0)+9);3;FALSO));MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!I"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$H:$H;0)&":L"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$H:$H;0)+9);3;FALSO)))
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Buongiorno, c'erano i riferimenti sbagliati:

in F32:
    =SE(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1))<=19;MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!C"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$A:$A;0)&":E"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$A:$A;0)+9);2;FALSO));MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!J"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$H:$H;0)&":L"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$H:$H;0)+9);2;FALSO)))

in G32:
    =SE(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1))<=19;MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!C"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$A:$A;0)&":E"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$A:$A;0)+9);3;FALSO));MAIUSC(CERCA.VERT($E$3;INDIRETTO("PARTITE!J"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$H:$H;0)&":L"&CONFRONTA(VALORE(SINISTRA($A32;TROVA("^";$A32)-1));PARTITE!$H:$H;0)+9);3;FALSO)))

Invia MPPM 

24. I seguenti 2 utenti hanno dato un "Like" a cromagno per questo post:

L'avatar di usb3
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 WIN
    Likes ricevuti
    1
    Ciao cromagno. Tutto a posto il calendario di calcio. Adesso l' appetito vien magiando. Adesso vorrei fare una cosa.
    Nella colonna G4:G23 ho le squadre di calcio.

In H24 Vorrei scrivere la Squadra da evidenziare tutta la riga fino dove finiscono i dati. Nell' altro post dicono di fare la formattazione condizionale. Come devo procedere?

P.S. Ho sbagliato a postare nell' altro post.
    Invia MPPM 

L'avatar di usb3
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 WIN
    Likes ricevuti
    1
    Citazione Originariamente Scritto da usb3 Visualizza Messaggio
    Ciao cromagno. Tutto a posto il calendario di calcio. Adesso l' appetito vien magiando. Adesso vorrei fare una cosa.
    Nella colonna G4:G23 ho le squadre di calcio.

In H24 Vorrei scrivere la Squadra da evidenziare tutta la riga fino dove finiscono i dati. Nell' altro post dicono di fare la formattazione condizionale. Come devo procedere?

P.S. Ho sbagliato a postare nell' altro post.

Ho risolto il problema. Ho trovato la formula in gestione regole del file postato nell' altro post.:300:
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    :208:

Invia MPPM 

L'avatar di usb3
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 WIN
    Likes ricevuti
    1
    Ciao cromagno, mi è capitato un errore nel foglio Statistiche, tabella Incontri totali della seguente squadra: =$E$3

Nella colonna B, C, D, E, F, G ho messo: =$B$32, =$C$32 e così via su le altre colonne. Ho messo i riferimenti delle 2 tabelle in casa e fuori casa. A funzionare funziona, solo non mi trovo con la prima colonna dove stanno le giornate. 1 giornata, 2 giornata.....
    Non posso mettere =$A$32, a funzionare funziona, solo quando cambio squadra mi esce 1 giornata, 3 giornata, 7 giornata. Non esce in ordine 1 giornata, 2 giornata, 3 giornata. Che formula ci vuole?
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Ciao,
    nella prima colonna della tabella "Incontri totali" non serve mettere la formula, sono già in ordine.
    Quello che devi cambiare è la formula da mettere nelle celle a fianco.
    Ad esempio, nella cella B55 metterai:
    =CERCA.VERT(SOSTITUISCI($A55;" ";"");$A$10:$G$50;2;FALSO)

dopo, copiandola a destra, modificherai solo il riferimento della colonna dalla quale pescare il valore....
    Quindi nella cella C55 sarà:
    =CERCA.VERT(SOSTITUISCI($A55;" ";"");$A$10:$G$50;3;FALSO)

nella cella D55:
    =CERCA.VERT(SOSTITUISCI($A55;" ";"");$A$10:$G$50;4;FALSO)

e così di seguito...

P.S.
    al posto dei riferimenti marcati in rosso, potresti mettere rif.colonna() e copiare la stessa formula in tutte le altre celle:
    quindi in B55:
    =CERCA.VERT(SOSTITUISCI($A55;" ";"");$A$10:$G$50;rif.colonna();FALSO)

ma per la tabella di destra, scrivere solo rif.colonna() non va bene... ;)
    Ultima modifica fatta da:cromagno; 14/09/15 alle 14:28

Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Anzi....
    modifichiamo la formula in modo da poter usare la stessa struttura sia per la tabella di sinistra che per quella di destra.

Nella cella B55 (da copiare dopo in tutta la tabella di sinistra) scriverai:
    =INDICE(B$10:B$50;CONFRONTA(SOSTITUISCI($A55;" ";"");$A$10:$A$50;0))

Nella cella R55 (da copiare dopo in tutta la tabella di destra) scriverai:
    =INDICE(R$10:R$50;CONFRONTA(SOSTITUISCI($S55;" ";"");$S$10:$S$50;0))

P.S.
    quel SOSTITUISCI(etc...) l'ho usato perchè nel tuo file originale le scritte "1^ GIORNATA" avevano uno spazio in più rispetto a quelle delle tabelle soprastanti.

Invia MPPM 

L'avatar di usb3
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 WIN
    Likes ricevuti
    1
    Anzi....
    modifichiamo la formula in modo da poter usare la stessa struttura sia per la tabella di sinistra che per quella di destra.

Nella cella B55 (da copiare dopo in tutta la tabella di sinistra) scriverai:
    =INDICE(B$10:B$50;CONFRONTA(SOSTITUISCI($A55;" ";"");$A$10:$A$50;0))

Nella cella R55 (da copiare dopo in tutta la tabella di destra) scriverai:
    =INDICE(R$10:R$50;CONFRONTA(SOSTITUISCI($S55;" ";"");$S$10:$S$50;0))

P.S.
    quel SOSTITUISCI(etc...) l'ho usato perchè nel tuo file originale le scritte "1^ GIORNATA" avevano uno spazio in più rispetto a quelle delle tabelle soprastanti.
    Non funziona questa formula in B55. Mi da errore #N/D su tutte le colonne. Quando incollo la formula nelle altre colonne, devo cambiare B$10:B$50 in C$10:C$50? questo in colonna C. in colonna D metto la D.... e cosi via...
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    allega il file....
    avrai cambiato qualcosa rispetto al file che ho io. In quello che ho io funziona...

Invia MPPM 

L'avatar di usb3
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 WIN
    Likes ricevuti
    1
    allega il file....
    avrai cambiato qualcosa rispetto al file che ho io. In quello che ho io funziona...
    Allego il file. Mi programmi anche la colonna I e la K nel foglio statistiche? Ti rigrazio molto per l' aiuto che mi stai dando. Da solo non sarei mai arrivato a questo.

http://bigportale.altervista.org/ima...15 - 2016.xlsx
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Beh, ci credo che non funzionava... la colonna A era vuota :)

Le colonne I e K... ho messo "V" se la squadra in questione ha vinto, "N" se ha pareggiato, "P" se ha perso. E' giusto così?

http://dropcanvas.com/kj176

Controlla le formule nelle colonne I e K, mi sa che dovevano invertirsi di tabella in tabella mentre io ho copiato la stessa formula.
    E' una semplice funzione SE, non avrai problemi a modificarla.
    Ultima modifica fatta da:cromagno; 14/09/15 alle 17:16

Invia MPPM